7
marzo

Alba Parietti sul caos Isola: «Abbiamo preso una sberla dal pubblico. La Marcuzzi? Non infierisco»

Alba Parietti

Alba Parietti

Alba Parietti non intende lasciare lIsola dei Famosi 2019. L’opinionista del reality condotto da Alessia Marcuzzi, in un’intervista concessa a Repubblica, ha spiegato le ragioni che la spingono a proseguire con il suo impegno lavorativo, prendendo ancora una volta posizione sull’ormai noto “Fogli-Gate“, lo scandalo che nelle scorse ore ha portato Mediaset ad escludere dalle puntate restanti del programma il capoprogetto Cristiana Farina ed altri autori.

Come prima cosa, Alba ha detto di essere rimasta sorpresa dalla reazione di Riccardo Fogli, scoppiato in lacrime quando Fabrizio Corona ha sostenuto di essere in possesso delle prove in grado di dimostrare il tradimento della moglie Karin Trentini. La Parietti ha apprezzato il coraggio con cui il concorrente ha difeso il suo matrimonio, definendolo un “eroe d’altri tempi”:

Quando ho visto la reazione di Riccardo Fogli non sono più riuscita a dire niente. Forse la gente si aspettava una reazione un po’ più violenta da parte mia. Ma Riccardo si stava difendendo benissimo da solo, un cavaliere disarcionato, disarmato, che difendeva a mani nude la sua vita. Qualsiasi azione a gamba tesa, compresa alzarmi e andarmene, un gesto di protagonismo da parte mia sarebbe stato inopportuno. Fogli ha avuto un coraggio da eroe di altri tempi. Ha dato una lezione a tutti perchè nonostante il sopruso è rimasto lì. Tutta l’Italia ha visto l’uomo che è“.

Alba ha ammesso che lo spettacolo andato in scena lunedì non è affatto piaciuto al pubblico e, criticando aspramente l’atteggiamento assunto da Corona, ha preferito non esprimere alcun giudizio sulla Marcuzzi, sostenendo che quest’ultima fosse stata già criticata abbastanza:

Dalle cose negative a volte nasce il bene: abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto. E forse Fabrizio Corona è una persona che va curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri. La Marcuzzi? Non infierisco perchè su di lei hanno già detto tutto il possibile. Diventiamo tutti Corona se prendiamo a pretesto un comportamento sbagliato per insultare“.

Decisa a rispettare tutti i telespettatori e le maestranze che lavorano dietro le quinte dell’Isola, Alba ha espresso buone parole per Piersilvio Berlusconi ed ha condiviso la decisione di concludere la collaborazione con la Farina e altri autori:

Sono contenta di non essermene andata, felice della decisione dell’azienda, che Piersilvio abbia preso posizione. Le guerre portano feriti ma anche cambiamenti. Con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. E’ stata una lezione di vita per tutti. Anche per gli spettatori“.

Su Instagram Alba ha, invece, rispedito al mittente le accuse di Aldo Grasso che l’aveva ritenuta complice dei fatti per non aver lasciato il programma.

Visualizza questo post su Instagram

Voglio rispondere ad Aldo Grasso ,che oggi sul Corriere , dice che se non me ne vado dal programma sono complice del caso Fogli. Benché sappia benissimo che io sul piano autorale parlo e conto solo su ciò che dico e faccio io. Forse Aldo Grasso ha sottovalutato la delicatezza del momento, forse non ha capito che se un guerriero come Riccardo , viene gettato a terra insanguinato e a mani nude si difende in modo straordinario , grazie alla sua signorilità e riesce così ridotto a smascherare il “ male” e l’arroganza di Corona ,difendendo la sua vita la sua dignità e il suo essere un uomo, anche restando e non abbandonando la nave, per pudore si tace, non si prende il ruolo di protagonista e con determinazione , semmai quando ti viene consentito alleggerisci il dolore e proteggi anche la squadra , tutta , la nave , il lavoro di tanti incolpevoli . Se io mi fossi alzata, rubando con un gesto eclatante o parole violente avrei scelto il ruolo impropriamente , fuori luogo di protagonista, non avrei rispettato nemmeno Riccardo che pur soffrendo sceglieva di restare e lottare ,uccidere il drago della cattiveria da solo. Io rispetto gli spettatori , la televisione le televisioni , per la quale lavoro e il mio editore, che nonostante abbia idee politiche diverse dalle mie mi ha sempre stimato e rispettato e questo è reciproco Perché siamo persone che hanno rispetto degli altri . E io rispetto restando Mediaset, le maestranze e il lavoro di tanti, anche di quelli che sbagliano. Perché tutti sbagliamo. Apprezzo la decisione di dare un segnale forte, di volontà di cambiamento e presa di coscienza, che certi fatti non debbano più accadere . Tuttavia io resto sulla nave anche quando c’è tempesta , chiedo scusa e cerco di migliorare me stessa per migliorare gli altri, senza accusare nessuno io rispondo di me stessa , senza sentirmi migliore , ma domandandomi come posso fare a migliorare prima di tutto me stessa. Restando me stessa con la mia dignità e i miei valori che per ne sono vitali. Senza giudicare o pontificare sugli altri. Io devo queste spiegazioni al mio pubblico e alle persone che mi stimano, a loro devo spiegazioni. Il resto è Grasso che cola.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data: Mar 6, 2019 at 11:21 PST

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alda D'Eusanio, Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi, imbarazzo per la vicenda Fogli: Alda D’Eusanio e Alba Parietti si dissociano


Riccardo Fogli e Silvia Toffanin - Verissimo
Riccardo Fogli al vetriolo: «Sulla mia tomba scriveranno che sono stato un gentiluomo, su quella di Marina che è stata una gatta morta»


Alba Parietti - Isola dei Famosi 2019
Alba Parietti sbotta all’Isola contro l’autrice Barbara Cappi: «Siamo qui solo per prendere la mer*a in faccia dai telespettatori?». Poi spiega: «Voleva zittirmi ed educarmi, impedendomi di esprimere un’opinione sulla prova» – Video


Riccardo Fogli
Isola dei Famosi 2019: Riccardo Fogli | Eliminato in semifinale (25 marzo)

3 Commenti dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

7 marzo 2019 alle 14:20

Dichiarazioni stranamente pacate da parte sua, ma condivisibili. Resta da vedere quanto siano “sentite” e quanto invece siano frutto di convenienza, del tipo diamo un colpo al cerchio e uno alla botte l’importante è non rinunciare al gettone di presenza.

Leggo ora delle “straordinarie dichiarazioni” promesse da Corona nella conferenza stampa convocata in fretta e furia. Mi voglio solo augurare che non sia l’occasione di gettare altro fango addosso a Fogli, magari accusandolo di essere complice, o/e di essere già a conoscenza dei tradimenti della moglie. Visto che lui al momento non può difendersi, che lo lascino in pace una buona volta.

Diverso se emergesse una complicità di questo Celli o addirittura della stessa moglie di Fogli … perchè qualcosa del genere temo alla fine emergerà. Mi riesce difficile credere che uno accusato ingiustamente che tiene all’onore e alla dignità della sua famiglia, della moglie, e dei tre figli, vada a difendere tutto questo nello studio della D’Urso, anzichè nello studio di un bravo avvocato. Può essere stato un tentativo di farsi pubblicità alle spalle di Fogli gestito molto maldestramente, e se fosse così povero Riccardo.



2. Beppe ha scritto:

7 marzo 2019 alle 16:22

io parlerei della conduttrice,di un cambio di quest’ultima o lasciando le 2 opinioniste a far da co-conduttrici,o sostituirla con Nicola Savino o con Federica Panicucci!



3. Federico ha scritto:

8 marzo 2019 alle 10:57

Decisamente condivisibile la posizione della Parietti, anche se ha mancato la possibilità di dissociarsi nel momento stesso, farlo a posteriori ha un po’ meno valore.
Mediaset dovrebbe agire sul Nome della presentatrice, perchè non è concepibile che la Sig.ra Marcuzzi vada a presentare un programma di cui non sa niente ( e si capisce vedendo la puntata live, a lei vengono dette delle notizie su quel che è successo in settimana e le interpreta come vuole, spesso male e non capendo assolutamente il contesto ) e che permette la messa in onda di un filmato del genere con protagonista , l’ennesima volta, corona.
Da notare che dopo mille edizioni alla conduzione, ancora non ha capito che tra honduras e Milano c’è un ritardo di comunicazione e parlare sopra ai concorrenti o ad alvin porta ad una conversazione FERMA.
Marcuzzi a casa, una ragione in più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.