6
marzo

Isola dei Famosi, Mediaset interviene sul caso Fogli: fuori dal programma il capoprogetto e alcuni autori

Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019

Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019

Quanto accaduto lunedì sera all’Isola dei Famosi non poteva passare inosservato neppure ai vertici di Mediaset, che hanno deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti dei responsabili della vicenda di Riccardo Fogli.

In un comunicato, la tv del Biscione annuncia la dipartita immediata dal programma di Canale 5 del capoprogetto Cristiana Farina e di alcuni autori:

“A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’«Isola dei famosi» hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato

si legge nella nota.

Ci piacerebbe conoscere i nomi e i cognomi degli autori allontanati. Anche perché, per quanto responsabile, la Farina non ci sembra capace di porcate come quelle che abbiamo visto lunedì.

>>> Caso Fogli all’Isola: Alda D’Eusanio e Alba Parietti si dissociano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo Fogli e Silvia Toffanin - Verissimo
Riccardo Fogli al vetriolo: «Sulla mia tomba scriveranno che sono stato un gentiluomo, su quella di Marina che è stata una gatta morta»


Riccardo Fogli
Isola dei Famosi 2019: Riccardo Fogli | Eliminato in semifinale (25 marzo)


Riccardo vs Luca - Isola dei Famosi 14
Isola dei Famosi 2019, Riccardo Fogli inveisce contro Luca: «Sei un vero testa di c*zzo, infame»


Soleil Sorge e Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi: controllate il kit di Soleil, magari ci trovate i solari di Karin Trentini Fogli!

28 Commenti dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

6 marzo 2019 alle 17:54

Ditemi che giustizia fu fatta, e quell’incapace assoluto di Parpiglia FINALMENTE viene fatto fuori dalla televisione italiana per sempre. Vi prego, ditemi di sì!!!!

(intanto prendo i popcorn e mi godo i commenti di chi arriverà dopo)



2. Marco ha scritto:

6 marzo 2019 alle 17:59

Hanno fatto una cosa talmente grave che oltre a questo, per dare un chiaro segnale e per fare capire quando non superare certi limiti, Mediaset dovrebbe chiudere con lunedì questa edizione PENOSA dell’isola.
Certi limiti non si possono e non si devono superare. Cose così in 20 anni di reality non si sono mai viste.
Si vergognino tutti, con l’aggravante del messaggio di Corona registrato e quindi tutti loro sapevano e avevano sentito cosa aveva detto e con la Marcuzzi che avrebbe dovuto prendere e uscire dallo studio quando ha visto quella povera persona di oltre 70 anni respirare e stare male in quel modo.
Anche le opinioniste avrebbero dovuto prendere e andarsene. Si salva la D’Eusanio che subito si è disocciata e ha condannato la cosa, mentre Alba Parietti ha dovuto aspettare ore dopo e usare i social…



3. Filippo ha scritto:

6 marzo 2019 alle 18:02

Bravo Patrick, voglio assolutamente sapere se hanno sbattuto fuori Parpiglia, amico intimo di Corona, che a suo tempo organizzò il teatrino Corona – Blasi e che sicuramente è stato l’ideatore dello schifo di lunedì sera!



4. Patrick ha scritto:

6 marzo 2019 alle 18:06

Marco, no. Ci lavorano centinaia di persone in una produzione televisiva, non devono pagare tutti per l’incapacità di qualcuno.
Giusto che paghi chi continua a voler invitare un avanzo di galera pluripregiudicato come Corona, sapendo cosa può fare uno così, il programma è giusto che continui, e che chi lavora onestamente guadagni i pochi soldi.

Le mele marce (come mi auguro pure Parpiglia) vengano eliminate per sempre. Lo dico da anni, speriamo che questa sia davvero la volta buona.



5. gef ha scritto:

6 marzo 2019 alle 18:06

Allora non ho condiviso il caso Corona e Fogli ( ne ho sentito parlare non ho visto la diretta) ma mi chiedo, Mediaset non era al corrente di ciò che avrebbe mandato in onda ( TRA L’ALTRO NON HANNO MANCO L’ATTENUANTE DELLA DIRETTA VISTO CHE IL MESSAGGIO DI CORONA ERA REGISTRATO)? Il personaggio Corona lo conoscono tutti.. Mi domando ,inoltre, se grazie al caso #Fogli – #Corona e a come è stato affrontato , l’#isola avesse fatto oltre il 20% Cristiana Farina e altri autori dell’isola, sarebbero stati mandati via dal programma?? E’ UNA PEZZA A COLORI PER RIMEDIARE A QUANTO MEDIASET STIA SCENDENDO DI QUALITA’ E NON SOLO IN ASCOLTI.



6. Enzo ha scritto:

6 marzo 2019 alle 18:19

Mi auguro sia stato sbattuto fuori Parapiglia per sempre da Mediaset!!! E Corona non dovrebbe comparire mai piu.
La prossima a saltare deve essere la Marcuzzi!!! Mediaset ripremdi un minimo di credibilità



7. parapiglia ha scritto:

6 marzo 2019 alle 18:23

Il problema non è corona, la marcuzzi, fogli, ecc., ma i milioni di deficienti che guardano il programma e che danno ossigeno a questa manca di dementi che ci lavora dietro. Poi, ovvio, uno come corona merita le peggio cose, ma prima o poi gli arriveranno perchè la vita è una ruota che gira…



8. john2207 ha scritto:

6 marzo 2019 alle 18:51

Decisione giustissima, dovrebbero però andare più a fondo e magari togliere un po’ di spazzatura in altri programmi, tanto per non fare nomi. Zona D’Urso che ha tirato fuori questa cacca fumante



9. controcorrente ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:00

oltretutto ..tutta la storia del tradimento e’ una montatura di Corona.. con la complicita’ della moglie di Fogli.. spiegatemi voi se e’ possibile che una che sta segretamente con un uomo da 4 anni..puo’ postare un messaggio con i cuoricini e scrivendo oggi festeggiamo il nostro 4° anno.. e spiegatemi se una che ha un amante segreto..puo’ lasciare su un tavolo..incustodito..un cellulare ..che guardacaso mostra una suoa foto con l’amante.. e che guardacaso.. non ha screen saver o salvaschermo che entra in funzione dopo pochi secondi.. a tutti noi umani mortali…



10. PAOLO76 ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:10

Brava Mediaset! Decisione giusta e lascerei l’isola a riposo il prossimo anno per un nuovo restyling nel 2021.



11. Luca ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:17

E soprattutto Corona fuori da Mediaset per l’eternità



12. selene ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:42

quindi la ridarola della marcuzzi e il suo comportamento restano impuniti.
vabbe cambia poco VERGOGNOSA

#ROSSOMALPELOSPRUZZAVELENO
#ILPIUBUONODELROSSOBUTTOILPADRENELFOSSO



13. Cugino ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:43

Parapiglia in questo caso le accuse al pubblico sono proprio fuori luogo. E’ solo grazie al pubblico che Mediaset è stata costretta a svegliarsi, da una parte per la rivolta senza precedenti che sta animando il web, e dall’altra, cosa anche più importante, percjè il pubblico ha abbandonato in massa il programma. Se facessero 4 milioni e mezzo come lo scorso anno con il cannagate, col piffero che rimuoverebbero il capostruttura. Quindi in questo caso c’è solo da dire grazie alla gente che si è nauseata dello schifo che si ostina a propinarci mediaset.

Sui provvedimenti stendo un pietoso velo, è solo una pezza per placare un pò la marea di voci che vorrebbero la chiusura del programma. Non credo proprio che nessuno rimuoverà Parpiglia, e men che meno la Marcuzzi, che invece erano i primi due a dover partire. Fosse per me li avrei mandati in Honduras senza cibo e costretti a guardarsi ogni giorno un bel video di Corona che racconta in mondovisione qualche simpatico altarino su di loro. Facce di m.



14. Cugino ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:47

selene, infatti … se alla Marcuzzi fanno passare liscia anche questa tutto il resto è solo fumo negli occhi

controcorrente se davvero la moglie di Fogli si fosse resa complice di un finto scoop con questi risultati, spero che lui una volta tornato divorzi seduta stante

in quanto a Corona, mediaset non potrebbe semplicemente interdirlo da tutti i suoi programmi una volta per tutte?



15. ariel ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:48

Basta CORONA!
Basta PARPIGLIA!
Sono il MALE ASSOLUTO di Mediaset!!!



16. primus ha scritto:

6 marzo 2019 alle 20:12

che buffonate ipocrite…programma per creduloni



17. Lorenzo ha scritto:

6 marzo 2019 alle 20:13

La Marcuzzi meriterebbe di fare la naufraga per almeno 3 edizioni. Almeno si rende conto del format che sta distruggendo insieme ad una massa incapaci di autori (bussare gli autori della fascino come si lavora).
Perché sono buono, gli auguro di continuare a condurre le Iene, ma mi auguro che il suo volto scompaia per i prossimi 10 anni da Canale5 e dai reality Mediaset.



18. Beppe ha scritto:

6 marzo 2019 alle 20:31

Ma la Marcuzzi resta ?io avrei cacciato pure lei e messo un altro conduttore vedi Savino che ha già condotto il programma



19. Sabato ha scritto:

6 marzo 2019 alle 21:34

Se davvero fosse stato fatto fuori Parpiglia, ci sarebbe da festeggiare: il clan “Parpiglia-Signorini-Corona-Rodriguez”, con il “sostegno esterno” di Costanzo, De Filippi, Toffanin ed altri, è responsabile della rovina di format fortissimi quali L’Isola ed il GF.
Ovviamente un intervento di Mediaset che possa considerarsi serio ed espressione di una reale comprensione, da parte dell’azienda, del problema e della necessità di una svolta non può limitarsi a qualche testa che salta a tre puntate dalla fine di questa edizione: la cosa avrà senso se, d’ora in poi, i gruppi autorali dei programmi Mediaset, completamente rinnovati, lavorassero con nuovi criteri e nuove priorità, escludendo certi personaggi e certe dinamiche dai reality, ormai distrutti e da rifare. Tornerei a guardarli molto volentieri!



20. Rosanna ha scritto:

6 marzo 2019 alle 22:24

tutta una farsa (mio pensiero)
complici Riccardo,moglie,pseudo amante,e tutta la combriccola
come sempre tutto preparato a tavolino ci prendono per tonti



21. Patrick ha scritto:

7 marzo 2019 alle 00:05

Il rosicone di Parpiglia è stato fatto fuori, rosica talmente tanto che quando gliel’ho chiesto su Instagram mi ha bloccato, poverino.

L’importante è che un incapace come lui sia fuori per sempre dalla tv italiana e che il suo posto venga dato a qualcuno davvero meritevole.



22. aaaaa ha scritto:

7 marzo 2019 alle 00:10

quelle mele erano talmente marce da essere diventate cancerogene, bene così. e che chiudano per sempre l’Isola e il GF e diano in pasto ai cani chiunque ne chiederà il ritorno in futuro, e brucino le feci dei cani.



23. giovanni ha scritto:

7 marzo 2019 alle 00:39

mi dispiace, ma ridurre tutto ad alcune mele marce da eliminare è un modo di trivializzare il modo di fare televisione. certo, c’è chi ha più responsabilità di altri, nel senso che prende le decisioni – ma non è che agiscono in un vacuum. è tutto un sistema, una “cultura” istituzionalizzata all’interno della tv (soprattutto commerciale, ma non solo) che permette che ciò accada. se questo tipo di “cultura” non fosse stata normalizzata, se ci fosse un senso generale che se certe cose vengono permesse portano poi ad altro (e ancora peggio – immaginatevi se ciò che abbiamo visto lunedì fosse accaduto 10-15 anni fa – il programma sarebbe stato chiuso) – ma certe “sgarrate” non vengono mica dal nulla. non è assolutamente d’aiuto dire che è semplicemente un parpiglia o un altro (e, ovviamente, se viene stabilito che è una sua decisione, va allontanato), ma bisogna capire che è tutto un sistema che permette che ciò accada. se non ci fosse un contesto fertile, anche il peggior parpiglia verrebbe neutralizzato; ma chiaramente, questo contesto fertile c’è eccome!



24. john2207 ha scritto:

7 marzo 2019 alle 09:13

Ma cosa si aspettavano a Mediaset? Mettendo Parpiglia, noto gossipparo senza scrupoli amico di Corona, confermando una conduttrice totalmente inadatta a condurre un reality e se ne sono visti i limiti fin dalla prima edizione targata mediaset, snaturando un format che, come ha dichiarato in una recente intervista anche la De Filippi, dovrebbe avere a centro l’avventura e lo spirito di sopravvivenza, o pseudo tale, di vip e vippettini, cosa si aspettavano? Era prevedibilissimo che prendesse questa piega. E poi a Mediaset ci sarebbe tanta pulizia da fare, dovrebbero cambiare tutti i manager, e iniziare a mettere mano a quei feudi date in appalto a conduttrici senza scrupoli come la D’Urso, e anche dell’intoccabile De Filippi. Non mi dicano che nel pomeriggio di Canale 5 da Uomini & Donne a Pomeriggio5 non ci siano cadute di stile di cui dovrebbero vergognare. Hanno dato alle proprie reti una linea editoriale estrema sia nell’intrattenimento che nell’informazione, ora raccolgano quello che hanno seminato



25. wisdom ha scritto:

7 marzo 2019 alle 09:42

John2207 non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero. Teniamo pure conto che si sono decisi a intervenire solo a fronte dell’abbandono massiccio del pubblico (me compresa), perchè dimezzare gli spettatori da un’edizione all’altra è una cosa mai vista. Mi auguro solo che questo macello non giovi, anche solo minimamente, agli ascolti.

Sto leggendo da più parti questa insinuazione che Fogli sarebbe stato d’accordo con Corona. A parte che sarebbe solo un motivo in più per chiudere questi baracconi, ma se Fogli fosse stato a conoscenza di tutto dovrebbero dargli l’Oscar per la migliore interpretazione. Era chiaro che si sforzava in tutti i modi di resistere mentre dentro si stava sbriciolando. Che possa essere stata d’accordo la moglie è un altro paio di maniche, spero di no per lui ma vai a sapere. In tutti i casi, dovrebbero chiudere questi reality e spargerci il sale.



26. Cugino ha scritto:

7 marzo 2019 alle 10:02

La voce su Fogli d’accordo con Corona guarda caso proviene da fonti giornalistiche assai vicine ai potentati Mediaset, ma guarda un pò. Non è davvero plausibile, dovrebbe essere l’attore più bravo del mondo.

Piuttosto, la notizia che mi ha colpito è che avrebbero “silenziato” i programmi del day time sulla vicenda, e che ieri non ne avrebbe più fatto cenno nemmeno la D’Urso. Siccome non guardo nulla del day time di C5, qualcuno può confermare? Sarebbe la prima volta che prendono un provvedimento così radicale. Significherebbe che sono ben consapevoli di averla fatta fuori dal vaso, come si suol dire. Altro che accordo tra Fogli e Corona.



27. tina ha scritto:

7 marzo 2019 alle 13:35

CUGINO ieri infatti non ne hanno parlato.Comunque e’tutto una pezza a colori perché sanno benissimo con Corona dove si va a finire.Lo hanno fatto apposta a scapito di Fogli che ci gioco la testa non ne sapeva nulla.Proprio grazie alle nostre critiche feroci qualcosa e’stato deciso ma secondo me troppo tardi.



28. Cugino ha scritto:

8 marzo 2019 alle 08:44

E’ vero Tina. Almeno in questo caso il pubblico è servito a qualcosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.