4
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009

GUIDA TV PALINSESTO PROGRAMMI 4 DICEMBRE 2009

Prime time

Raiuno,  ore 21.10: I Migliori Anni

Sofia Loren, straordinaria icona della bellezza italiana nel mondo, sarà ospite a “I Migliori Anni” per una lunga intervista con Carlo Conti. Nel corso della puntata, in onda venerdì 4 dicembre alle 21.10 su Raiuno, la grande attrice ripercorrerà la sua intensa carriera cinematografica, dal ruolo di comparsa nel film “Quo vadis”, ai successi da protagonista al fianco di Vittorio De Sica e Marcello Mastroianni, fino all’Oscar del 1960 con “La ciociara” e quello del 1991 alla carriera. Ospiti per la prima volta sul palco de “I Migliori Anni”, I Nomadi. La band più longeva della musica italiana, guidata dal tastierista e fondatore Beppe Carletti, eseguirà dal vivo “Io vagabondo” e “Dio è morto”. Dopo oltre 20 anni di assenza dalle scene musicali, grande attesa per il ritorno di Ombretta Colli, che in omaggio al marito e indimenticabile artista Giorgio Gaber, canterà “Salvatore” e “La mia mamma”. A ripercorrere i favolosi Anni Sessanta anche Orietta Berti e Maurizio Vandelli, mentre per i ’70 saranno ospiti Umberto Balsamo, i fratelli La Bionda e le Sister Sledge. Tony Esposito rievocherà gli anni ’80 con la sua “Kalimba de luna” e Gazebo farà rivivere il genere new romantic con “I Like Chopin”. Con loro, ospiti anche il cantautore Marco Armani e, per le sigle televisive, I Cavalieri del Re con il brano del cartoon “Lady Oscar”. E ancora, nel ricco parterre della puntata anche Giusy Ferreri, con il tormentone “Non ti scordar mai di me” e la rilettura de “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, e il cantautore Davide De Marinis.

Raidue,  ore 21.05: Corto Pixar: Carl attrezzi e la luce fantasma1^TV

Uno scassato carro attrezzi tira dei brutti scherzi agli abitanti di Radiator Springs i quali si vendicheranno inventandosi una spaventosa leggenda.

Raidue,  ore 21.10: Corto Pixar: La nuova auto di Mike1^TV

Corto made in Pixar coi protagonisti di ‘Monster and Co’. Mike doveva dare un’occhiata al libretto d’istruzioni ma non l’ha fatto e gli effetti sono devastanti!

Raidue, ore 21.15: I Robinson, una famiglia spaziale - 1^TV

I Robinson, una famiglia spaziale è un film di Stephen J. Anderson del 2007, con Angela Bassett, Daniel Hansen, Jordan Fry, Matthew Josten, John H. H. Ford, Dara McGarry, Tom Kenny, Laurie Metcalf, Don Hall, Paul Butcher. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 08.06.2007. Trama: Lewis è un orfano che sogna di trovare una famiglia. Il suo cammino subisce una svolta inaspettata quando un misterioso sconosciuto di nome Wilbur Robinson lo trascina in un mondo in cui tutto è possibile…il futuro. Nel futuro incontra un incredibile assortimento di personaggi ed una famiglia che va oltre l’immaginazione più sfrenata…i Robinson.

Raitre, ore 21.05: Mi manda Raitre

19 morti, 15 persone `rimaste cieche. E’ il drammatico bilancio di una delle più gravi frodi alimentari in Italia, quella del vino al metanolo. Era il 1986: dopo 23 anni, nonostante le condanne penali, nessuno è stato indennizzato.  Sarà uno dei temi della puntata di “Mi Manda Rai Tre”. Il conduttore Andrea Vianello  nell’arco delle puntate raccontera’ – attraverso gli interventi di Roberto Ippolito, autore di “Evasori” -  Bompiani – gli infiniti trucchi e gli enormi danni dell’evasione fiscale. In questo appuntamento:  gli affitti in nero. In Italia migliaia di persone, soprattutto studenti fuori sede, pagano cifre esorbitanti per una camera ammobiliata senza alcun contratto. Un business che non tramonta, soprattutto in tempi di crisi economica.

Canale 5, ore 21.10: I Liceali 2 La notte della lucertola (2×04) – 1^TV

La notte della lucertola: Per festeggiare i cento giorni dall’esame di maturità, i nostri liceali se ne vanno tutti a Pisa insieme ai loro professori: si dice che accarezzare la lucertola scolpita sul battistero porti bene a chi deve affrontare un esame, ma i nostri ragazzi sono attratti, più che da questa leggenda, dalla prospettiva d’una magnifica festa in discoteca. In quegli stessi giorni, peraltro, Monica e Claudio dovranno sostenere, anche loro a Pisa, l’esame per accedere al loro corso estivo. Il viaggio dura poco, ma quanto basta per assistere a litigi, tradimenti, fraintendimenti, furti, scioperi generali…

Italia1,  ore 21.10: Mistero

Dal Parco Museo Pagani di Castellanza Enrico Ruggeri torna a indagare su eventi che non si riescono a comprendere, fenomeni al confine del soprannaturale e casi ancora avvolti dal mistero, spaziando attraverso le più svariate discipline e forme di conoscenza, dalla storia alla fantascienza, dall’archeologia all’antropologia.

Rete4, ore 21.10: Giovani Aquile – Flyboys

Giovani Aquile – Flyboys è un film di Tony Bill del 2006, con James Franco, Jean Reno, David Ellison, Martin Henderson, Jennifer Decker, Abdul Salis, Philip Winchester, Lex Shrapnel, Tyler Labine, Christien Anholt. Prodotto in Francia, USA. Durata: 139 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 29.06.2007. Trama: Giovani Aquile, Flyboys. Così si faceva chiamare un gruppo di ragazzi americani che ha sfidato da solo la potenza tedesca durante la Prima Guerra Mondiale. Avevano voglia di volare. Di sentire il brivido di una manovra rischiosa. Erano pronti a morire per la democrazia, in un tempo che ancora non conosceva i disastri di una guerra globale. Giovani aquile che si uniscono come volontari alla Squadriglia Lafayette. Ragazzi realmente esistiti, raccontati dall’attore/regista Tony Bill che firma una film travolgente: passione, amore, morte, vita e guerra. Un dipinto in movimento a due facce. La terra, luogo di riflessione e di conflitti personali. Ancora campagne francesi lussureggianti, e tanto verde in cui distendersi prima della grande battaglia. E poi l’aria, l’abbandono totale. L’aria, dove tutti gli uomini sono uguali e vicini a Dio. Lì, dove il mondo finisce e la morte è prossima. Nel cielo, dove si combatte per la libertà e la democrazia.

La7, ore 21.10: Niente di personale

In diretta dagli studi di Roma, un viaggio in Italia, alla scoperta del Belpaese contemporaneo con Antonello Piroso.

Seconda serata

Raidue, ore 23.05: L’era glaciale – ULTIMA PUNTATA

Nell’undicesimo e ultimo appuntamento della stagione, Daria Bignardi incontra Valeria Golino, Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio per la prima volta insieme in televisione, e ancora Fiorella Mannoia, Fabio Volo e Morgan nella prima intervista dopo il grande successo di X Factor. Morgan per l’occasione suona le “sue” canzoni di Natale.

Raiuno, ore 23.40: Tv7

In questa puntata si parlerà della Svizzera che ha bocciato la costruzione di nuovi minareti. E in Italia, dove pregano i musulmani? Circa 750 luoghi di culto islamico, per lo piu’ moschee improvvisate con imam “fai da te”. Laura Pausini racconta a Tv7 l’ultimo spettacolo con Tiziano Ferro, prima di lasciare le scene per due anni e il suo desiderio di maternita’. Il processo per l’omicidio di Meredith con tutti i protagonisti e l’attesa del verdetto. Il discorso ai milanesi dell’Arcivescovo Dionigi Tettamanzi per Sant’Ambrogio: l’appello per una vita sobria e solidale e per rilanciare l’inziativa del fondo famiglia e lavoro per i piu’ bisognosi. Alla vigilia del vertice mondiale sul clima di Copenhagen, parla Rjendra K. Pachauri,  presidente del Panel internazionale sul cambiamento climatico. Le opposte realta’ della Svezia, con la “regina verde” Stoccolma, e della Cina, dove in decine di villaggi si muore di cancro per le fabbriche chimiche e le miniere che avvelenano aria ed acqua. Donne di terra: madre e figlie raccontano come si puo’ essere legate alla propria terra e dirigere un’azienda agricola. E a “Caro Tv7” una mamma architetto, con la passione delle corse automobilistiche, insegna ai telespettatori come conciliare guida e sicurezza al volante.

Italia1, ore 23.45: Moonlight Dottor Benessere (1×03) e Legame di sangue (1×04) – 1^TV

Dottor Benessere (titolo originale: Dr. Feelgood): Mick deve fare i conti con un vampiro che dissemina cadaveri lungo il suo cammino. Tutto lavoro in più per la “Pulitrice”, affascinante vampira che piomba di notte nelle strade della città con la sua “squadra”, per eliminare le vittime dei vampiri. Ma quest’ultimo vampiro, però, sta proprio esagerando… Legame di sangue (titolo originale: Fever): La giovane Leni, testimone oculare di un omicidio ad opera di un ricco e spietato trafficante d’armi, dopo aver subito un attentato fugge dalla casa in cui il vice procuratore distrettuale Josh Lindsey, fidanzato di Beth, la teneva nascosta in attesa del processo. Josh decide di assumere Mick per ritrovarla perché convinto che dal suo ufficio possano trapelare delle notizie che metterebbero la vita della ragazza seriamente in pericolo. Mick riesce a ritrovare Leni e anche a convincerla a tornare in città con lui, ma un sicario è già sulle tracce pronto a ucciderli. Durante uno di questi agguati, per evitare di morire carbonizzati dentro una macchina, Mick e Leni si ritrovano a vagare in un deserto. Se Mick vuole sopravvivere deve bere del sangue umano fresco. Riuscirà la sua etica a impedirgli di mordere Leni o qualunque altro essere umano pur di salvarsi la vita?



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 19:09

I liceali



2. Davide Maggio ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 19:20

A “NIENTE DI PERSONALE SU LA7: ABBRACCIO TRA DORI GHEZZI E CRISTIANO DE ANDRE’, INSIEME IN UNO STUDIO TV DOPO 30 ANNI

Non si erano più incontrati in uno studio televisivo dal
1978: Cristiano De Andrè e Dori Ghezzi, durante la registrazione di “Niente di personale” in onda questa sera alle 21.10 su LA7, l’hanno ammesso pubblicamente e si sono così riabbracciati davanti alle telecamere. Lo slancio è partito da Cristiano De Andrè che si accingeva ad esibirsi in studio proprio dopo il faccia a faccia tra Piroso e Dori Ghezzi. “Ho vissuto mio padre tutto il periodo con lei” – ha dichiarato il figlio di Faber. “Loro due mi chiamavano “C”, lei si faceva chiamare “Do” e lui “B” – ricorda emozionato.
In seguito Dori Ghezzi ha seguito commossa la performance del figlio di Fabrizio De Andrè che ha eseguito “La canzone di Marinella”.



3. Markos ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 20:25

Molto probabilmente I Liceali…ma se mi annoiano mi vedo le puntate di sabato di Bones…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.