5
febbraio

Zen Circus a Sanremo 2019

Zen Circus

Zen Circus

Nel cast del Festival di Sanremo 2019 ci sono anche gli Zen Circus, gruppo rock di Pisa attivo dal 1994. Nonostante i venticinque anni di attività, è la prima volta che la band sale sul palco del teatro Ariston.

Chi sono gli Zen Circus | Carriera

Gli Zen Circus nascono a Pisa nel 1994 quando Andrea Appino e Marcello “Teschio” Bruzzi decidono di formare un gruppo punk rock. Dopo diversi cambi di formazione, nel 1996 riescono ad incidere la loro prima demo e, l’anno successivo, vengono inseriti nella compilation Soniche Avventure edita dalla Fridge Records di Milano (nella track list del disco ci sono artisti più noti come i Verdena). Il primo album vero e proprio arriverà nel 1998.

Attualmente gli Zen Circus sono un quartetto: il fondatore nonché voce delle canzoni Andrea Appino, Ufo (Massimiliano Schiavelli), Karim Qqru e Francesco “Il Maestro” Pallegrini.

Ad oggi, hanno pubblicato dieci album in studio: About Thieves, Farmes, Tramps and Policeman (1998), Visited by the Ghost of Blind Willie Lemon Juice Namington IV (2001), Doctor Seduction (2004), Vita e opinioni di Nello Scarpellini, gentiluomo (2005), Villa inferno (2008), Andate tutti affanculo (2009), Nati per subire (2011), Canzoni contro la natura (2014),  La terza guerra Mondiale (2016) e Il fuoco in una stanza (2018). L’undicesimo album, che conterrà il singolo Sanremese L’amore è una dittatura, uscirà l’8 febbraio 2019 e si intitolerà Vivi si muore 1999-2019.

Gli Zen Circus a Sanremo

E’ la prima volta che gli Zen Circus decidono di presentarsi alla kermesse canora. E lo fanno per celebrare i 20 anni dall’uscita del loro primo album.

Gli Zen Circus cantano L’amore è una dittatura

L’amore è una dittatura, il brano in gara, è stato scritto a quattro mani dagli stessi componenti della band. Come il titolo suggerisce, il singolo sarà una denuncia concreta dei problemi che attanagliano l’Italia in questo periodo e, attraverso un’ironia amara, toccherà anche lo scottante argomento dei porti chiusi. Una partecipazione, la loro, che sicuramente farà discutere. Duetteranno, nella serata dei duetti, con l’artista indie Brunori Sas.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?


Zen Circus
Sanremo 2019, canzoni: «L’amore è una dittatura» degli Zen Circus – video e testo


Ex-Otago
Ex-Otago a Sanremo 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.