5
febbraio

Ex-Otago a Sanremo 2019

Ex-Otago

Ex-Otago

Al Festival di Sanremo 2019 gareggeranno anche gli Ex-Otago con il brano Solo una canzone. E’ la prima volta che la band sale sul palco dell’Ariston.

Chi sono gli Ex-Otago | Carriera

Gli Ex-Otago si formano a Genova nel 2002. Il nome della band deriva da una squadra di rugby della Nuova Zelanda, vincitrice del campionato di quell’anno contro ogni tipo di pronostico, ed è composta attualmente da Maurizio Carucci (classe 1980), voce del gruppo, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci, Francesco Bacci e Rachid Bouchabla.

Ad oggi, sono cinque gli album pubblicati dagli Ex-Otago: The Chestnuts Time (2003), Tanti saluti (2007), Mezze stagioni (2011), In capo al mondo (2014) e Marassi (2016). Ogni loro canzone appartiene alle musicalità indie pop. Il Festival farà, inoltre, da apripista a due nuovi progetti del gruppo: oltre all’uscita del sesto album intitolato Corochinato (il nome di un vino tipico genovese) prevista per l’8 febbraio, i 5 artisti saranno protagonisti di un film, diretto da Paolo Santamaria, che racconterà chi sono in realtà attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana.

Gli Ex-Otago cantano Solo una canzone

Per la loro prima partecipazione alla kermesse canora, gli Ex-Otago hanno scelto di puntate su un brano che parla di un amore non più giovane, affievolitosi col tempo, che ha bisogno di  essere nuovamente coltivato. Per valorizzare maggiormente il legame con Genova, la band duetterà, nella serata di venerdì 8 febbraio, con il cantautore anglo italiano Jack Savoretti.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?


Ex Otago
Sanremo 2019, canzoni: «Solo una canzone» degli Ex-Otago – video e testo


Motta.
Motta a Sanremo 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.