5
febbraio

Nino D’Angelo e Livio Cori a Sanremo 2019

Nino D'Angelo e Livio Cori

Nino D'Angelo e Livio Cori

Al teatro Ariston arriva una coppia inedita, formata da un artista di vecchia data e da un esordiente. Loro sono Nino D’Angelo e Livio Cori, pronti a portare al Festival di Sanremo 2019 un brano tutto napoletano, Un’Altra Luce, e a confrontare sul palco i loro stili musicali, sulla carta così diversi.

Chi è Nino D’Angelo | Età | Carriera | Vita Privata

Gaetano D’Angelo, in arte Nino, è nato nel 1957 nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli, ma è cresciuto a Casoria. Ha pubblicato il suo primo 45 giri nel 1976 e da quel momento non si è mai fermato, diventando una delle voci più caratteristiche della musica napoletana. Nella prima parte della sua carriera ha cantato prevalentemente canzoni d’amore, le colonne sonore dei tanti film dei quali è stato protagonista con il suo caschetto biondo; negli anni ‘90, dopo un periodo non facile, ha iniziato a sperimentare, cambiando il proprio repertorio con brani più impegnati. E’ anche attore di teatro, autore di romanzi e regista. E’ sposato dal 1979 con Annamaria e ha due figli grandi.

Chi è Livio Cori | Età | Carriera

Livio Cori, classe 1990, ha iniziato a fare musica hip hop insieme ai rapper Dj Uma, Pole, ‘Nto e Jesa ed ha già pubblicato diversi singoli, tra i quali Mai, Hotline bling, Sembra andare bene e Non c’è fretta; il suo primo album, intitolato Montecalvario – Core senza paura, uscirà l’8 febbraio 2019. Ha collaborato con Ghemon nel brano Tutta la notte e con Luché in Veleno, ed ha debuttato come attore in Gomorra 3, con il ruolo de O’ Selfie, firmando anche il brano della colonna sonora Surdat. In molti credono che sia lui Liberato, il cantante napoletano diventato famoso su Youtube, che non ha mai svelato il proprio volto e dunque la propria identità, ma Cori ha sempre smentito.

Nino D’Angelo e Livio Cori a Sanremo

Livio Cori è al suo debutto sul palco dell’Ariston, mentre per Nino D’Angelo si tratta della sesta partecipazione. La prima fu nel 1986 con Vai e dopo ben tredici anni tornò a Sanremo con Senza giacca e cravatta, un brano molto amato dal pubblico, che però arrivò ottavo. Nel 2002 si piazzò quindicesimo con un altro brano diventato centrale nel suo repertorio, Marì; l’anno successivo fu la volta de ‘A storia ‘e nisciuno, mentre nel 2010 cantò insieme a Maria Nazionale Jammo jà. Inoltre, nel 1998 D’Angelo ha affiancato Piero Chiambretti alla conduzione del Dopofestival.

Nino D’Angelo e Livio Cori cantano Un’Altra Luce

Il brano che hanno scritto per il Festival di Sanremo 2019, Un’Altra Luce, rappresenta l’incontro tra due generazioni di cantanti partenopei e sonorità diverse. Nella serata dei duetti si esibiranno insieme ai Sottotono.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Nino D'Angelo, Mara Venier e Livio Cori
Sanremo 2019, Nino D’Angelo tuona: «Siamo stati molto penalizzati. Ci hanno tolto l’auto-tune». Problemi tecnici anche a Domenica In


Nino D'Angelo e Livio Cori
Sanremo 2019, canzoni: «Un’Altra Luce» di Nino D’Angelo e Livio Cori – Video e Testo


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.