27
gennaio

Cannagate: Francesco Monte querela Eva Henger

Eva Henger a Domenica Live

Francesco Monte ha querelato Eva Henger per l’ormai noto scandalo del canna gate. La notizia è arrivata nel corso della puntata odierna di Domenica Live. La denuncia, rispetto a quanto accaduto lo scorso anno all’Isola dei Famosi, ha comprensibilmente stranito la Henger, che ha espresso il suo punto di vista nello studio di Cologno Monzese.

Interpellata dalla conduttrice Barbara D’Urso, Eva ha ammesso di essere stata informata della querela qualche giorno fa ed ha tentato di chiarire ulteriormente la faccenda:

Diciamo che mi hanno chiamato al telefono: in settimana andrò giù a Roma proprio per, diciamo, dire la mia verità. Non siamo ancora arrivati in Procura, andrò in Polizia per fare una dichiarazione a riguardo. Siamo molto all’inizio (…) Settimana prossima voglio tornare, a questo punto – magari con il mio avvocato – a raccontare tutto“.

Ottenuta la conferma dell’effettivo avvio del procedimento legale, la D’Urso ha tentato di approfondire maggiormente la questione e ha ricordato alla sua ospite che, nelle varie puntate dello scorso anno legate allo scandalo, la maggior parte degli opinionisti aveva ipotizzato che Francesco Monte, se non avesse fumato droga in Honduras,  l’avrebbe, prima o poi, querelata. Eva non si è però fatta cogliere impreparata e ha parlato delle varie prove, presentate da lei e da Striscia La Notizia, contro l’ex tronista:

Chi c’ha ragione, è una cosa che già sappiamo perfettamente perché già quello che si è visto televisivamente, in questo anno, dà ragione a me. Inoltre ci sono tantissime cose che non abbiamo visto, che io non ho potuto rendere pubbliche televisivamente, tantissime prove, che saranno consegnate alla polizia. E poi se esce, esce. A questo punto io non ho più un contratto con la Magnolia perciò posso tranquillamente difendermi, come mi pare“.

Oltre a ventilare l’ipotesi che anche le trasmissioni della D’Urso fossero coinvolte nella denuncia per i vari talk sull’argomento, Eva ha fatto un’insinuazione ben precisa sul perché di un procedimento tardivo:

La tempistica? E’ bellissima. Io non credo nelle coincidenze. (…) Che arriva proprio nel momento che comincia l’altra Isola, cioè è una cosa che sembra studiata a tavolino. Io non lo so, magari penso male“.

Pur precisando di non sapere quando effettivamente è stata sporta la querela, la Henger ha chiuso il suo intervento con una frecciata al fulmicotone ad Alessia Marcuzzi:

Vengono fatte anche dichiarazioni in una conferenza stampa…  Dopo che la persona (Alessia Marcuzzi, ndDM) ha pianto su tutti i giornali, su tutte le trasmissioni, che ha avuto uno stress enorme (…) Alessia ha detto che ha avuto uno stress gigantesco per Striscia la Notizia, no? E poi dichiarano: ‘Striscia la Notizia ha fatto benissimo alla trasmissione, abbiamo fatto un sacco di ascolti’. Non so, o sono io che non capisco più niente o tutto a posto?“.

Tutto, quindi, lascia presagire che questo sia soltanto il primo atto della ripresa di una vicenda a quanto pare ancora aperta.



Articoli che potrebbero interessarti


Cecilia Capriotti
Cannagate, Cecilia Capriotti ritratta e dà ragione ad Eva Henger: «Francesco Monte l’abbiamo visto fumare tutti quanti»


Eva Henger
Cannagate, Eva Henger: «Monte mi ha querelato solo per le dichiarazioni fatte a Domenica Live. Ho intenzione di denunciarlo»


Eva Henger - Monte
Domenica Live, Eva Henger: «Non mi è arrivata nessuna denuncia da Monte. Mi dicono che ha bestemmiato, vediamo se anche stavolta non ci sono le prove»


canna gate, Chiara Nasti
Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»

19 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 19:53

Ricordo che, di ritorno dall’Isola, la Henger invitò Monte a denunciarla subito, prima che le prove dei suoi errori fossero scomparse dai suoi capelli. Se non sbaglio, l’inviato di qualche trasmissione (Striscia? Le Iene?) tentò di strappare un capello a Monte per farlo analizzare, ma l’ex tronista si oppose.
La querela con un anno di ritardo è un’ulteriore prova della mancanza di serietà che caratterizza Monte.



2. paola ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 19:53

bravo monte



3. Sabato ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 20:00

Dimenticavo: ha fatto bene la Henger a citare le recenti dichiarazioni della Marcuzzi, secondo la quale il cannagate avrebbe fatto bene all’Isola e a Striscia. La realtà è un’altra: hanno perso credibilità lei, il suo programma, i suoi autori, Mediaset e Magnolia. Gli ascolti alquanto deludenti della prima puntata dell’Isola potrebbero essere una conseguenza. Se davvero la Marcuzzi pensa che il cannagate possa avere una qualsivoglia lettura positiva, non ha capito niente.



4. Davide ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 21:46

Dopo un anno quereli una persona? non ha senso, Monte con l’aiuto della nuova ragazza la Salemi, devi avere detto denunciare la cosa, ma non ha senso. L’isola ci sia stato della droga sicuro al 100%



5. luca05 ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 22:50

evidentemente Monte ha solo bisogno di un pò di visibilità ora che non se lo sta filando nessuno….
l’avrà avvisato il suo avvocato che i termini di presentazione di una querela per diffamazione sono tre mesi dal fatto?? E passato più di un anno è ovvio che viene rigettata



6. luca ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 23:19

La notizia della querela è stata data dalla signora Henger, monte non ha fatto nessun comunicato stampa.. chi è in cerca di visibilità è la signora Henger e di riflesso la signora D’Urso…
E poi non era lei che ogni volta diceva che non aveva ancora ricevuto nessuna querela? ora che l’ha ricevuta va a piangere in tv???? cosa si fa per avere un cachet televisivo……



7. aaaaa ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 23:51

ANCORAAAAA?

mi sembra quella puntata de “Gli Sgommati” dove Bersani dice “Berlusconi si deve dimettere” e i giornalisti gli dicono di piantarla che sono anni che andava avanti con quella storia…

ecco, in casi del genere vorrei essere il capo del mondo e bandire queste pagliacciate.



8. Joseph1976 ha scritto:

28 gennaio 2019 alle 10:06

Davvero un inviato tentò di strappare un capello a Monte per effettuare un test? Possibile che questo fatto sia passato inosservato? Possibile che nessuno abbia stigmatizzato la gravità della cosa? É illegale sottoporre una persona a trattamenti sanitari ed esami clinici contro la sua volontà. Ci si stupisce che Monte si sia rifiutato di sottoporsi ad un esame senza nessuna garanzia di correttezza ed imparzialità. Mi sembra follia pura.



9. barbara ha scritto:

28 gennaio 2019 alle 11:47

In pratica ora la Henger se la fa addosso.. dopo mesi di sputtanamenti. ;-)



10. Sabato ha scritto:

28 gennaio 2019 alle 16:20

Joseph1976, il mio è un ricordo piuttosto… fumoso, ma mi pare che un inviato (forse Staffelli, ma non ci metterei la mano sul fuoco) tentò di ottenere un capello da Monte (intendevo questo con “strappare”). Magari qualcuno si ricorda meglio di me.



11. Selene ha scritto:

28 gennaio 2019 alle 18:55

Mi fa ridere la gente che commenta senza aver capito un cazzo di quel che ha letto. Il motivo per cui Monte l’ha querelato ora e non un anno fa, l’ha detto chiaramente Eva stessa quando ha detto che ora non è più sotto contratto con Magnolia e adesso può difendersi. La stessa cosa vale per Monte. Ora che non è più sotto contratto con Magnolia (è appena uscito dal GFVip 3 lui, quindi era ancora sotto contratto), anche lui è libero di querelarla. Tutti voi che credete a Eva, avrete un bello choc quando lei sarà condannata e lei, forse, imparerà a farsi i cazzi suoi nella vita e non sempre quelli degli altri. Soprattutto ora che è “andata in pensione”.



12. FRANCISCA ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 10:57

E dopo un anno lui l’ha denunciato??? Lui che aveva detto che lascia la isola x difendermi ( come no ) Adesso che nessuno ti kakka piu dopo il GF fai la denuncia???La Henger ha portato le prove in caserma xche prima non poteva fare x via del contratto con la redazione della Isola.Monte se era vera che non ha fumato poteva fare il test con capelli o urine,ma lui no.
Erano in 4 a fumare una ragazza lo spagnolo e filippo..Un altro cosa lui ha lasciato la isola sul volere della redazione ( furbi cosi si sono lavati le mani)e ha detto lascio la isola ma non e vero.E come mai non e stato mai in studio se era innoncente..CMQ. LE PROVE COME HO SCRITTO SOPRA LI HA PORTATO LA HENGER IN CASERMA



13. FRANCISCA ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 11:05

X Selene ha scritto
La HENGER sarà condannato???Ma x favore,monte poteva fare il test del urine o capelli subito dopo la uscita dalla isola,e tenere il risultato l’ha fatto???Che prove ha lui??? La HENGER ha portato tanto di quello prove che prima non poteva raccontare,come dice tu era ankora sotto contratto.E xche monte non e rimasto sulla Isola???XCHE???Lui ha detto che lascio la isola certo ma sul invito della redazione e non xche lui voleva.Lui non era solo a fumare ma erano in 4.Monte ha anke detto che fuma sempre sigarette fatto da lui mai con filtro,e guarda caso adesso fuma solo con filtro.



14. Sabato ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 13:38

Selene, visto che fai tanto la prima della classe, mi spiegheresti in che modo i contratti con Magnolia impedirebbero a chi li stipula di querelare qualcuno o di difendersi se querelati? Lo trovo gravissimo: non penso che un contratto televisivo possa impedire ad una persona di esercitare i propri diritti!



15. Marco ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 13:48

E’ chiaro che la notizia sia uscita per far fare pubblicità ad ENTRAMBI. Giuridicamente parlando, dalla querela possono passare anche svariati mesi per la “notifica” al querelato



16. aaaaa ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 16:06

ma Selene ci è o ci fa?



17. Nina ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 16:09

Evidentemente essere sotto contratto con Magnolia, comprende il fatto che non si possano rivelare alcune cose. Ora tutti e due sono liberi e quindi….. Monte stia bene attento a quel che fa, in Italia persino Bertolaso, che poi è stato assolto da tutte le accuse, quando ha querelato il Fatto Quotidiano è stato condannato a pagare tutte le spese per lite temeraria. (Immagino le fun di Monte nel panico gne gne gne)



18. Sabato ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 16:55

Nina che si sostituisce a Selene, a cui mi sono rivolto, pur di parlare con me 🤣😅 Comincio a pensare che avesse ragione quell’utente che la riteneva segretamente innamorata di me 😳



19. Nina ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 17:02

Sabato, hai manie di protagonismo? La mia era una riflessione in generale e in realta, se proprio vogliamo, rispondevo A SELENE, che diceva che sicuramente sarebbe stata condannata la Henger.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.