25
gennaio

Isola dei Famosi 2019, prima puntata: naufraghi suddivisi tra pirati e ciurma. Al televoto Demetra, Kaspar e Taylor

Alessia Marcuzzi - Prima puntata Isola dei Famosi 2019

Alessia Marcuzzi - Prima puntata Isola dei Famosi 2019

Ci siamo: riparte l’Isola dei Famosi 2019 e qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nel corso della prima puntata.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.43: La storica voce dell’Isola dà il via alla quattordicesima edizione.

21.45: Countdown in studio, dove Alessia Marcuzzi è già al centro: “Siamo quelli dell’Isola e siamo tornati con una forza da galeoni”. E ricorda che quest’anno i naufraghi “saranno catapultati nel mondo dei pirati”. Poi saluta le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

21.47: Primo collegamento con l’Honduras, dove c’è Filippo Nardi. Intanto l’elicottero, con i primi cinque naufraghi, sorvola la spiaggia.

21.49: Irrompe la Gialappa’s Band con il filmato di presentazione dei primi concorrenti. Alessia ne approfitta per precisare che i naufraghi non sanno che in realtà è Alvin l’inviato e non Nardi.

I tuffi dall’elicottero

21.55: Si procede con i tuffi. Il primo a lanciarsi è Riccardo Fogli. Tocca poi ad una “muy contenta” Grecia Colmenares e Marco Maddaloni.

22.00: Altri tuffi. E’ il turno di Taylor Mega e il finto naufrago Alvin, che si dice preoccupato per l’ex di Briatore perché “si è buttata con le ciglia finte”. Intanto la D’Eusanio fa sapere che non si tufferebbe mai “perché se anche mi lanciassi non galleggerei. E per fortuna, perché sai chi galleggia?!”, ironizza rivolgendosi al pubblico.

22.10: I cinque naufraghi sono in spiaggia, dove Filippo spiega loro la prima prova che sono chiamati ad affrontare: con un martello, devono eliminare man mano dei cilindri senza far cadere le torri. Il tutto in due minuti. Riescono a vincere soltanto il brodo di gallina e una scopetta. Pubblicità.

22.20: “Ci sono due possibili concorrenti dietro le quinte”, dice la Marcuzzi. Dalle immagini, si intravedono Francesca Cipriani e il Divino Otelma.

22.21: Irrompono di nuovo i Gialappi con il filmato di presentazione di altri concorrenti.

22.27: L’elicottero sorvola di nuovo la spiaggia con nuovi naufraghi pronti a tuffarsi. Si lanciano Virginia e Victorija Mihajlovic, che rappresentano un unico concorrente, e Ghezzal.

22.30: E’ la volta di Aaron Nielsen e Marina La Rosa, che Alessia incoraggia ricordandole di essere “una gatta e le gatte hanno sette vite”. L’ex gieffina fa sapere di buttarsi ad occhi chiusi perché non vede senza lenti; non ha nulla con sé perché la sua valigia si è smarrita nel viaggio Italia-Honduras.

22.36: Anche il secondo gruppo ha raggiunto Nardi sulla spiaggia. Ed è il momento della prova con il martello. Riescono ad aggiudicarsi le stuoie e un altro oggetto non bene identificato.

22.40: Su una zattera, intanto, Paolo Brosio, Sarah Altobello e Demetra Hampton tentano di raggiungere la terraferma. Pubblicità.

22.47: La Gialappa’s manda il filmato di presentazione dei tre ‘zatterati’, che intanto si apprestano a raggiungere Filippo.

22.54: Ultimo filmato di presentazione sui concorrenti mancanti. E Alessia ne approfitta per alludere al biondo (tinto?) di Kaspar Capparoni.

22.56: E’ proprio l’attore romano il prossimo a tuffarsi. Con lui sull’elicottero ci sono anche Youma Diakite e Luca Vismara, protagonista dell’ultimo tuffo della serata.

Alessia Marcuzzi annuncia l’assenza di Jo Squillo

23.01: All’appello manca Jo Squillo. La conduttrice annuncia che la naufraga ha avuto un problema familiare “e speriamo possa essere con noi la prossima settimana”.

23.05: Gli ultimi naufraghi che hanno raggiunto la spiaggia si cimentano nella prova per conquistare anche loro qualche ricompensa. Portano a casa un mestolo, un attrezzo per cucinare e remare e un colino.

Le polene Francesca Cipriani e il Divino Otelma in studio

23.07: Alessia spiega la novità delle polene all’Isola, ovvero ex concorrenti desiderosi di tornare in Honduras. La prima a raggiungere lo studio è Francesca Cipriani, ‘armata’ di aglio. Il secondo è il Divino Otelma. Per entrambi un ‘trono’ del loro livello (!). Pubblicità.

23.17: La Marcuzzi spiega che le due polene la prossima settimana arriveranno sull’Isola e i naufraghi decideranno chi delle due rimarrà. E così si farà ogni settimana con altri ex concorrenti.

23.18: Primo collegamento con la palapa, dove Filippo annuncia e accoglie uno ad uno i naufraghi. Alessia spiega che ci sarà una suddivisione tra due gruppi: da una parte i pirati, dall’altra la più sfortunata ciurma. Nardi, intanto, ha il cocco d’oro in mano; quando ci sarà la caccia al tesoro, il naufrago che lo scoverà andrà dritto in finale.

23.24: Altra novità: per la prima volta i concorrenti vedranno nel corso delle puntata i filmati che li riguardano. E il primo rivela loro che Alvin ha giocato da infiltrato, ma in realtà è l’inviato. Qualcuno del gruppo, in realtà, lo aveva sospettato, in primis Kaspar. Alessia congeda così Filippo.

Taylor Mega smascherata?

23.33: La Marcuzzi manda un filmato in cui Taylor sui social, prima della partenza, rivelava: “Tre settimane e poi torno”. La ragazza conferma: “Non sono venuta per vincere l’Isola. La mia sfida è riuscire a fare tre settimane”. Alessia non ci sta: “Non lo decidi tu [...] Questo non va bene per noi [...] Non ci interessa di avere uno che si prefigge una data, che gioco è?”. La Mega precisa: “Magari mi innamoro del programma e lo faccio tutto, ma io mi sono prefissata almeno tre settimane, massimo tre settimane”.

23.38: La conduttrice non ci vede chiaro: “Ok tre settimane, ma se vai avanti è meglio, no?!”. Taylor tentenna. Alessia rincara: “Onestamente, tu vuoi uscire tra tre settimane o no?”. La concorrente spiega: “Questo non lo posso fare che c’è una penale [...] Non è una strategia”. Interviene la Parietti: “Sei troppo ingenua [...] Bisogna avere grande rispetto di chi lo fa (il programma, ndDM)”. La D’Eusanio è spietata: “Sei scorretta, hai calcolato tutto”.

23.44“C’è una strategia commerciale?”, domanda ancora Alessia. Taylor nega, Alba chiosa: “Allora sei tonta”. Pubblicità.

23.54: Sembra che Taylor non sia soddisfatta della situazione di disagio in cui si trova, diversa dal suo stile di vita “altino”. Spiega, però, di stare bene nel gruppo e che le tre settimane erano simboliche.

Marina La Rosa è la prima pirata

23.57: Nella settimana pre naufragio passata in villa, i concorrenti sono stati chiamati singolarmente ad indicare chi non vorrebbero sull’Isola. Quasi tutti mal sopportano Marina, ma la più votata – loro malgrado – viene eletta prima leader e pirata. E ora tocca a lei scegliere tre naufraghi che non sopporta. Precisando che si tratta di un gioco, fa i nomi di Taylor, Demetra e Kaspar. Capparoni lamenta il montaggio del filmato: “Mandate quello che ho detto [...] Quello che mi avete fatto dire non è il mio pensiero”. Alessia ribatte: “Ok, vuoi fare polemica già alla prima puntata”.

La suddivisione tra pirati e ciurma

00.08: La Marcuzzi annuncia che Marina e i tre da lei nominati andranno a vivere insieme sulla ‘privilegiata’ Isola dei Pirati, mentre tutti gli altri saranno la disagiata ciurma. Pubblicità.

00.13: Secondo Alda, Kaspar teme una concorrente come Marina. “Secondo me sono due alfa entrambi”, aggiunge Alba.

Gli aspiranti isolani ‘rinchiusi’ in un recinto sull’Isola dei Pirati

00.17: Alessia si collega con i quattro finalisti di Saranno Isolani, che vivranno un’intera settimana sull’Isola dei Pirati, ma in un recinto, dal quale potranno uscire soltanto tre ore al giorno e dovranno svolgere le mansioni richieste dai naufraghi per avere un po’ di riso.

00.20: La ciurma, invece, dovrà lavorare sodo per conquistare il riso, da spartire con chi vive sull’Isola dei Pirati. “Schiavi degli schiavi, insomma”, commenta Brosio.

00.26: Dopo il momento di magia con il Divino Otelma, la Marcuzzi saluta le due polene, pronte a partire per l’Honduras.

00.28: Nuovo filmato dei Gialappi, questa volta dedicato ai concorrenti alle prese con la geografia.

00.33: Alvin spiega a Marco, Sarah, Ghezzal e Paolo la prova che mette in palio il fuoco per la ciurma. I primi tre, bendati e guidati da Brosio, devono riempire, in tre minuti, un sacco con il maggior numero di monete possibile. Siccome la Altobello svolge buona parte della prova con la benda alzata, l’inviato comunica che il peso del sacco viene dimezzato. Nonostante ciò, la ciurma conquista il fuoco.

Le nomination

00.45: Iniziano le nomination, a cominciare dai pirati. La prima ad essere chiamata in postazione è Demetra: nomina Luca perché “m’ha trattata male”. E’ poi la volta di Taylor, alla quale Alessia chiede più trasparenza. Poi la scelta: fa il nome di Riccardo perché “è quello che si è integrato un po’ meno”.

00.50: Arriva Kaspar, che continua a lamentarsi del filmato precedente, prima di nominare Aaron perché “in questi giorni non si è dato molto da fare”.

00.56: Si passa alle nomination della ciurma, che sono palesi sulla lavagnetta. Youma nomina Grecia ma non ha una motivazione valida. Paolo nomina Kaspar perché è un suo amico e non vuole nominare uno più debole. Poi accusa: “Io non voglio votare nessuno, basta”. Alessia sbotta: “Ma chi state prendendo in giro?! Questo programma lo avete seguito da casa, ma vi siete impazziti stasera?”.

1.04: Si procede con le Mihajlovic, che nominano Demetra perché “non l’abbiamo percepita una persona vera”. Ghezzal nomina Demetra perché ha notato un cambiamento “per non essere nominata”. Marco nomina Demetra perché a detta sua destabilizza il gruppo. La Hampton in lacrime: “Sono stata con la febbre, gli antibiotici [...] Tutti vogliono votare me”. Pubblicità.

1.13: Tocca ad Aaron e anche lui nomina Demetra perché non le sembra una persona vera. Stessa scelta fa Luca, che spiega: “Credo abbia fatto troppi sorrisi forzati”. Grecia nomina Demetra per aver trattato male Victorija. Riccardo nomina Demetra “perché non sta bene”. Infine Sarah, che nomina Kaspar perché “non siamo in un regime dittatoriale”. “Ma è l’isola che non c’è o dei famosi?”, commenta stizzito Capparoni.

1.18: I più nominati sono Demetra e Kaspar, che vanno al televoto. Con loro un terzo naufrago, scelto dalla leader Marina.

1.19: Dopo che Alvin ha ricordato gli appuntamenti con il daytime, Alessia comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Poi tocca a Marina, che manda al televoto Taylor: “Così le faccio fare un paio di settimane, barra tre”, ironizza.

1.20: La Marcuzzi apre ufficialmente il televoto per stabilire il primo eliminato tra Demetra, Kaspar e Taylor.

1.22: I naufraghi si dividono tra pirati e ciurma e si dirigono verso le rispettive isole. La diretta finisce qui. Appuntamento a giovedì prossimo.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni prima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio, nelle vesti di opinioniste, Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘tormentare’ la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento dall’Honduras, invece, Alvin – dopo aver svelato la sua vera identità di inviato e non di naufrago – racconterà e guiderà le prime dinamiche del gruppo.

La puntata sarà caratterizzata dallo sbarco dei naufraghiPaolo BrosioKaspar CapparoniRiccardo FogliGhezzalMarco MaddaloniAaron NielsenLuca Vismara formano il cast maschile; Sarah AltobelloGrecia ColmenaresYouma DiakiteDemetra HamptonMarina La RosaTaylor MegaVirginia e Victorija MihajlovicJo Squillo il cast femminile. Ci saranno anche i finalisti di Saranno Isolani (Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi e John Vitale), pronti a scoprire il loro destino.

Nel corso della serata si procederà con le prime prove e, soprattutto, le prime nomination, che stabiliranno i concorrenti candidati all’eliminazione di giovedì prossimo.

Cosa c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

>>> Tutti gli appuntamenti TV

>>> I numeri dell’Isola

>>> Chi trova il cocco d’oro va in finale

>>> Il ruolo degli ex concorrenti, detti polene

>>> La leggenda del pirata Henry Morgan

>>> Come si vota da casa

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso


Jovana e Roger a Playa Sgamada - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, prima puntata – Si formano nuove coppie: Zequila-Floriana, Cicciolina-Melandri e Vaporidis-Estefania. I Rodriguez subito leader. In 3 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.