4
gennaio

Pagelle TV del 2018 – I Bocciati

Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca

5 a Tiberio Timperi. Gli anni di levatacce finalmente hanno dato i loro frutti: il giornalista dagli occhi di ghiaccio è approdato a La Vita in Diretta. Peccato che abbia dovuto fare i conti con un’edizione ancor meno felice delle precedenti. Marlena, torna a casa.

4 a Ilary Blasi. E’ arrivato il primo stop per la “capitana”, dopo anni di ascesa. Tutto è iniziato con un’estate che, sulla carta, tra Balalaika e Summer Festival, doveva consacrarla ma che, a conti fatti, si è rivelata un boomerang. Poi è arrivato l’inatteso passo falso del Grande Fratello Vip 3. Fuorigioco.

4 Max Giusti. Discovery gli aveva ridato fiato e Discovery glielo toglie. Nel 2018 ci sono stati gli ascolti calanti di Boom, il sonoro flop di Chi Ti Conosce? e la delusione C’è Posto per 30. Un altro lunedì di sabato sera.

3 a Caterina Balivo. Bramava rivincita e un salto professionale ma ha finito per sopravvalutarsi sottovalutando le insidie del pomeriggio di Rai1 e un programma tutto da tarare. Ha ignorato che sarebbe stato più facile diventare regina a Rai2 (Simona Ventura docet) che tentare la fortuna sulla prima rete. Ehi, tu delusa.

3 a Cristina Parodi. Se nella prima parte dell’anno ha portato a termine una delle edizioni meno seguite della storia di Domenica In, da settembre a questa parte la giornalista è al timone de La Prima Volta, nuovo format che non decolla e probabilmente non decollerà mai. Flop ton.

3 a Paolo Bonolis. Il 2018 ha tirato un brutto scherzo a Paolo Bonolis. L’atteso ritorno di Scherzi a Parte è stato una vera e propria delusione attestandosi come l’ennesimo passo falso in prima serata del talentuoso presentatore. Nel frattempo Mediaset continua a rinviare Il Senso della Vita, show che non è garanzia d’ascolti ma al quale Bonolis tiene moltissimo. Re triste.

2Francesco Monte. In un anno cambia tutto. E’ bastata la partecipazione lampo all’Isola dei Famosi culminata con il soggiorno nella casa del GF Vip per abbassare drasticamente le quotazioni del tronista tarantino, ormai ben lontano dall’immagine di eroe romantico dai trascorsi sfortunati. Bello e rovinato.

2 a Flavio Insinna. Solo in Rai poteva venire in mente di sostituire l’amato Fabrizio Frizzi, campione di garbo, con il conduttore reduce dallo scandalo ‘fuorionda’. A ciò si aggiunge un aspetto prettamente televisivo: L’Eredità in questa stagione è stata avvicinata più volte da Caduta Libera. Inopportuno.

2Costantino Della Gherardesca. Chiamato alla grande prova da conduttore, con The Voice, fallisce prevedibilmente. Il talent show non è Pechino Express e la sua designazione puzzava di bruciato sin dal principio. Non gli resta che il reality on the road, in perenne parabola discendente. Chi si loda, si imbroda.

1 a Asia Argento. Un anno movimentato, quello dell’attrice capitolina. Prima il discorso a Cannes, come paladina del Me Too, poi l’ingaggio a X Factor con conseguente cacciata a causa delle accuse di stupro mosse da Jimmy Bennett. E, infine, quando in qualche modo era riuscita a riguadagnarsi un po’ di stima arriva la storia d’amore con Fabrizio Corona. Di male in peggio.

I PROMOSSI DEL 2018 – CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


francesca-fialdini-timperi
Pagelle TV della Settimana (15-21/10/2018). Promossi Guaccero e Ulisse. Bocciati Celentano su XF e Volo


Benedetta e Cristina Parodi
Pagelle Tv dell’anno 2017 – I Bocciati


MARIA DE FILIPPI
LE PAGELLE DELL’ANNO 2016: I PROMOSSI


Pagelle TV 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (PROMOSSI)

14 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 13:12

Concordo con tutto.
Dispiace per Ilary che ha perso la sua verve nel gfvip3 e spero che recuperi il suo carattere e il suo modo di fare il prossimo anno.
Non comprendo ancora, invece, il flop di Scherzi a parte. Le ragioni e i motivi di un calo così pesante tra una edizione e l’altra non le comprendo. Bonolis cmq si rifarà sicuramente con aua e Darwin.
Se Mediaset se lo vuole tenere stretto deve fargli fare quello che desidera dippiu :”il senso della vita”



2. Nina ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 14:07

Tutto perfetto, specialmente sul sopravvalutato ghrardesca
Su Monte, che non ho seguito nel GF, penso che il tempo sia galantuomo e che riporti questi personaggetti al loro posto.



3. xxxxx ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 14:38

Bonolis con un voto inferiore a Ilary non si può vedere: nel 2018, lui ha fatto due programmi, di cui perlomeno uno è andato bene (la settima edizione di Avanti un altro! è stata la più seguita di sempre), Ilary invece ha floppato con tutti e tre i programmi che ha condotto.
Ci sta la bocciatura eh, ma così anche no.
Diciamo che un 5 glielo avrei dato.



4. Marco ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 16:42

2 a Monte e a Insinna? Mi sembra l’opposto…

Monte: grazie allo scandalo isola si è parlato ovunque di lui, ha fatto il GF vip guadagnando ben bene, idem per le serate successive. Quindi la sua popolarità e soprattutto il suo conto in banca altro che 2…

Insinna, 2018 anno d’oro. Arriva alla conduzione del game di punta del preserale di Raiuno. Ha fiucia dalla Rai intera nonostante tutto, tutti dalla sua parte. Quindi torna in auge, riacquista popolarità, i più nemmeno si ricordano degli scandali tirati in ballo da striscia. E gli ascolti sono buonissimi. E’ stato avvicinato e sorpassato 4 volte su 56 da Caduta Libera che però in quelle sere sfruttava la scia del ragazzo super campione e per il resto leader senza mai problemi, idem contro The Wall. Se ciò sarebbe da 2, beh vorremmo tutti un anno come quello di Insinna dal punto di vista professionale.



5. francesco33 ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 20:41

ahaha hh ma quanto è scontato questo articolo!! Da sempre siete contro alcuni personaggi e continuate a criticarli nonostante il loro successo e la loro ascesa e cosi’ non siete credibili affatto! La Balivo fa più’ di 2 milioni alle 14 lei è un influencer seguitissima e voi gli date 3 perché vi sta antipatica. Flavio Insinna è riuscito ad entrare nei cuori degli orfani di Frizzi e tutte le sere vince in termini Auditel ( a parte una piccola parentesi col campioncino di caduta libera innamoratosi della concorrente e nonostante gli attacchi vergognosi di Striscia anche quando il papa’ stava morendo in ospedale) e voi gli date 2 perché vi sta antipatico. Oramai siete una parodia di voi stessi e non siete credibili per niente. ahh ahhh.
p.s.
mi raccomando ora preparate un altro 2 ad Amadeus che supera tutte le sere Striscia( anzi sicuramente striscia si inventera’ qualche campagna pur di demolire l’avversario).



6. grilloparlante ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 20:47

Più che una pagella sembra una classifica delle simpatie e antipatie del blog, manca un bello zero a Fazio (a prescindere) e il cerchio è chiuso.
Timperi non ha sicuramente fatto una scelta felice lasciando UnoMattina, ma promuovere la Clerici e bocciare lui …. mah. Costantino ha condotto una delle edizioni di Pechino migliori e più divertenti di sempre, e su Insinna concordo pienamente con il commento n. 4 di Marco.



7. Nik ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 23:58

Sinceramente mi meraviglio di non ritrovarmi, fra i bocciati, la Isoardi.

Partita in quinta, ha rivoluzionato un programmi leader della sua fascia oraria per arrivare a distruggerlo. Se non merita una bocciatura lei, chi altri?



8. soralella ha scritto:

5 gennaio 2019 alle 06:33

Nik è la prima cosa che ho pensato quando ho letto questa pagella. Fatti una domanda e datti una risposta (per un aiutino da casa cfr. commenti 5 e 6).
Per quanto, a me la Isoardi piace e secondo me non è andata nemmeno così male, ma questo vale anche per Balivo, Insinna, Della Gherardesca, Timperi …



9. Socrate ha scritto:

5 gennaio 2019 alle 08:13

Direi che l’assenza più clamorosa tra i bocciati sia quella della D’Urso.
Ha riportato in vita il GFNip solo per mettere insieme l’edizione più orrida e becera di sempre, con tanto di clamorosa fuga degli sponsor. Stenta a tenere il passo con la Venier nonostante l’aver messo in campo tutto il peggio di cui è capace (che non è poco!) tipo lo “scoop” falso e tendenzioso sulle condizioni di salute di Albano, con il TG5 che si abbassa pure a tenerle il sacco (e poi ci si domanda perchè l’informazione di mediaset non è giudicata credibile).
E invece, campeggia addirittura tra i promossi ….



10. Perseo ha scritto:

5 gennaio 2019 alle 12:30

Mi spieghi il signor Davide Maggio perchè Insinna ha preso un 2 quando con L’eredità sta facendo molto bene e con lo show di beneficienza ha addirittura vinto contro Paolo Bonolis che stranamente è sopra seppur con un 3 (per me visti i continui flop di quest’ultimo meritava pure di meno). Poi è colpa di chi l’ha voluto mettere all’eredità, di certo non di Insinna.



11. sameoldstory ha scritto:

6 gennaio 2019 alle 08:05

Per Insinna piaccia o meno è stato un 2018 trionfale… la motivazione suona come “bocciato a prescindere!”



12. Zio Enzo ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 01:20

Nik la bellissima Elisa Isoardi non è tra i bocciati semplicemente perchè non ha nessuna colpa sugli ascolti bassi de La prova del cuoca che era in declino già dall anno scorso con Antonella Clerici



13. Paolo ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:18

Concordo con Marco in tutto e per tutto



14. Francy67 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 19:54

Vorrei ricordare a Francesco33 che la Balivo ha floppato con tre programmi e che fino a Natale non è riuscita a fare gli ascolti che faceva Zero e Lode l’anno scorso, pur avendo i vip in studio…poi mi fa ridere quando scrive che è una inluencer…(hahahahaha) seguitissima quando c’è,ad esempio,una Maddalena Corvaglia che ha molti più followers di lei pur comparendo in televisione una volta l’anno… e non aggiungo altro che è meglio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.