18
dicembre

L’Amica Geniale 2 presto sul set

L'Amica Geniale - Gaia Girace e Margherita Mazzucco

L'Amica Geniale - Gaia Girace e Margherita Mazzucco

E’ stato un successo annunciato, che è andato però oltre ogni aspettativa: la prima stagione de L’Amica Geniale, che si conclude questa sera su Rai 1 con la messa in onda della quarta ed ultima puntata (qui le anticipazioni), ha registrato finora una media di share del 29.3%, applaudita dal pubblico e dalla critica. Va da sé che la seconda stagione sia stata confermata ma, anche quello, lo si poteva immaginare fin dall’inizio.

L’Amica Geniale: confermata la seconda stagione

Il primo ciclo di episodi, infatti, ha portato in video solo le pagine del primo volume della quadrilogia scritta da Elena Ferrante, ragion per cui nella genesi stessa del progetto c’era la realizzazione di quattro stagioni. Procedendo comunque un passo alla volta, l’annuncio della messa in produzione della seconda è arrivato qualche giorno fa; a farsene portavoce l’ad Rai Fabrizio Salini e Casey Bloys, presidente di Hbo, entrambi molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora. Il secondo – malgrado gli ascolti non proprio alle stelle Oltreoceano – ha commentato così:

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”

L’Amica Geniale 2: la trama

La prossima stagione sarà dunque ispirata al best seller Storia del Nuovo Cognome, pubblicato nel 2012, e riprenderà la narrazione esattamente da dove si interrompe quella de L’Amica Geniale, ovvero dal matrimonio di Lila con Stefano Carracci, figlio del temibile ma ormai defunto don Achille. I nuovi avvenimenti si dipaneranno negli anni ‘60 e vedranno l’inquieta Lila alle prese con questo matrimonio che non la rende felice, e la sua amica Elena impegnata in una brillante carriera scolastica, che la condurrà fino alla Normale di Pisa.

Essendoci una consequenzialità temporale, è molto probabile che ad interpretare le due ragazze saranno sempre Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che le hanno impersonate da adolescenti. Mentre non ci sarà più spazio, se non in qualche flashback, per Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, le due bambine esordienti che hanno impressionato con la loro recitazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio De André
De André, Parole e musica di un poeta: Rai1 ricorda il cantautore con uno speciale di Vincenzo Mollica


La Vita in Diretta
La Vita in Diretta in perenne crisi, tallonata ora anche da Geo. E la Balivo rosicchia 10 minuti a Timperi e Fialdini


Anna dai Capelli Rossi - Ella Ballentine
Rai, la programmazione delle feste 2018/2019


Ecco Sanremo Giovani
Ecco Sanremo Giovani: tutto sottotono

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.