
5
dicembre
«Un mare da salvare» a X Factor: il palco per la prima volta ricoperto d’acqua

Simone Ferrari - X Factor 2018
Domani sera X Factor ‘farà acqua da tutte le parti’. Detta così, potrebbe sembrare una previsione alquanto catastrofica della semifinale del talent show condotto da Alessandro Cattelan. In realtà, la puntata sarà dedicata alla salvaguardia dei mari e per la prima volta nella storia del programma il palco sarà ricoperto d’acqua.
E’ così che la dodicesima edizione di X Factor ha deciso di appoggiare l’iniziativa di Sky, Un mare da salvare, contro l’inquinamento da plastica che sporca e contamina i nostri mari. Il nuovo direttore artistico del talent, Simone Ferrari, ha così messo in scena un ‘mare’ all’X Factor Arena, per realizzare un opening nel quale il vincitore in carica Lorenzo Licitra, insieme ai sei concorrenti rimasti in gara, si cimenterà in una performance corale sulle note di A Hard Rain’s A-Gonna Fall, capolavoro di Bob Dylan.
Il ‘mare’ realizzato sul palco sarà anche il set della prima manche, in cui i cantanti -con brani scelti da loro stessi- cercheranno di accedere alla seconda e decisiva manche, che decreterà i quattro finalisti di X Factor 2018.
X Factor 2018: i brani della semifinale
Doppia esibizione e doppia eliminazione per i sei semifinalisti. Ecco con quali brani cercheranno di staccare il pass per la finale (tra parentesi, nell’ordine, le canzoni relative a prima e seconda manche):
Luna (Mica Van Gogh di Caparezza, Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis ft. Ray Dalton)
Martina Attili (The Climb di Miley Cyrus, Clown di Emeli Sandè)
Anastasio (La porta dello spavento supremo di Franco Battiato, Clint Eastwood dei Gorillaz)
Leo Gassman (Dead In The Water di Noel Gallagher, Com’è profondo il mare di Lucio Dalla)
Naomi (Problem di Ariana Grande ft. Iggy Azzalea, mash up Rap God di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera)
BowLand (Iron di Woodkid, Amandoti dei CCCP nella versione di Gianna Nannini)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.