3
dicembre

Grande Fratello Vip 2018, semifinale: Andrea e Walter finalisti, Benedetta e Stefano al televoto. Fuori Del Santo e Salemi

Ilary Blasi - Semifinale GF Vip 2018

Ilary Blasi - Semifinale GF Vip 2018

E’ tempo di semifinale per il Grande Fratello Vip 2018 e qui su DavideMaggio.it penultimo appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.45: “Benvenuti ad un’altra fulminante puntata del Grande Fratello Vip”, dice Ilary Blasi, mentre ’sfila’ in studio. Saluta subito i concorrenti eliminati e Alfonso Signorini.

21.46: In studio ci sono Bettarini, Onestini e Tonon, pronti a varcare nuovamente la porta rossa. “Non vediamo l’ora di vedervi (nella casa, ndDM)”, aggiunge la conduttrice.

21.48: Ilary anticipa che una busta nera rivelerà tra poco la decisione presa dal GF riguardo ad uno dei concorrenti: “Uno di loro ha trasgredito, forse involontariamente”, spiega.

21.50: Primo collegamento con la casa per rivivere insieme ai concorrenti la loro settimana appena trascorsa, che ha visto anche i festeggiamenti per il compleanno di Silvia.

Giulia Salemi e la madre hanno infranto il regolamento

21.52: Si parla del confronto che c’è stato nella scorsa puntata tra Giulia Salemi e sua madre. Le due, in persiano, si sono dette cose contro il regolamento del programma. Fariba ha riportato alla figlia situazioni esterne (cosa pensano i fan di Monte ed altro) e lei le ha riferite agli altri concorrenti. Inoltre, sempre sua madre, ha ammesso di aver detto alla figlia cosa fare e cosa dire nella casa. Interviene Signorini: “Tua mamma più che a leggere i copioni, li detta”.

22.00: “Il regolamento prevede di non riportare dall’esterno…”, cerca di spiegare Ilary, ma Francesco la interrompe in difesa di Giulia: “L’hai vista la madre, nemmeno tu riuscivi a fermarla”.

22.01: La busta nera, quindi, è indirizzata a Giulia. La concorrente precisa: “Mi dispiace molto”. Poi si ‘dispera’ e Monte rincara: “Questo però va a ledere il suo percorso”.

22.05: Dopo aver ribadito che non possono arrivare notizie esterne ai concorrenti nella casa (e per questo il GF è costretto a prendere un provvedimento nei confronti della Salemi), si parla di Walter e della sua ira esplosa nei giorni scorsi contro il gruppo casinista, reo di non farlo dormire. “Tu figlio mio fai una vita… Due mesi che non dormi, dodici mesi che non vedi una donna”, ironizza Signorini.

22.10: Parlano le nominate. Lory evidenzia, un po’ ‘maliziosamente’, la bellezza di Benedetta, che ribatte: “Spero si sia visto altro”. Ilary chiede agli eliminati in studio chi vorrebbero fuori tra le due (a maggioranza, votano la Mazza), poi chiude il televoto.

22.14: La Blasi invita i due finalisti Silvia e Francesco ad andare in confessionale a prendere la busta con il verdetto del televoto. Saranno loro ad annunciare l’eliminata. Pubblicità.

Eliminata Lory Del Santo

22.21: Il verdetto è immediato: eliminata Lory. Benedetta incredula. Ilary fa subito partire il best of della Del Santo nella casa. La vip si commuove e non riesce più a dire nulla.

22.26: “Sarei stata orgogliosa di uscire contro Lory”, ammette la Mazza. Dallo studio, Eleonora Giorgi si dice molto dispiaciuta.

Provvedimento per Giulia Salemi: va al televoto

22.30: Ilary legge il comunicato del GF per Giulia: “Nel tuo caso, a rendere la cosa più scorretta, è che avete (lei e sua madre, ndDM) scelto volutamente di non parlare in italiano”. La Salemi sbotta: “Volevo vedere voi al mio posto”. La Blasi continua: “Un provvedimento è necessario [...] Il Grande Fratello ha preso una decisione inevitabile: apri la busta Giulia”. La Salemi scopre che andrà direttamente al televoto.

22.34: Giulia piange, Alfonso la rincuora: “Io la busta nera l’avrei data a tua madre”. Poi evidenzia: “Non sei mai andata al televoto”.

La seconda eliminazione

22.36: A questo punto si procede con la seconda eliminazione. Alla Salemi il compito di scegliere chi trascinare con lei al televoto lampo. Si candida Andrea e lei accetta. “C’è abituata”, la punge Signorini, riferendosi al televoto della scorsa puntata contro Giulia Provvedi.

22.38: “Ma secondo te, dopo il provvedimento, il Grande Fratello fa scegliere a te chi mandare al televoto?! [...] Hai reso Andrea immune”, la spiazza la Blasi.

22.39: Parte una catena di salvataggio: Andrea salva Walter, Walter salva Benedetta. Quindi, al televoto con Giulia va Stefano. Nudo, stuzzicato dalla conduttrice, giustifica la sua scelta: “Ha già passato l’inferno di una nomination e non ne meritava un’altra”, dice riferendosi alla Mazza.

22.41: Ilary apre il televoto: chi salvare tra Giulia e Stefano?

22.44: Walter viene invitato a raggiungere la caverna e assiste ad un filmato in cui parla del suo difficile rapporto con la moglie Celine. Poi ammette: “C’è un sentimento forte”. Pubblicità.

22.54: Il giardino della caverna è stato allestito per una sorpresa per lui: ascolta le parole della moglie, che gli scrive per dirgli quanto lo ama. “Quando la incontrerò le parlerò direttamente”, dice un commosso Walter. Signorini si complimenta con lui: “Sei molto pudico nei sentimenti, in una televisione che coi sentimenti ci gioca troppo spesso e a lungo”.

23.00: Arriva in studio la prima eliminata della serata, Lory Del Santo. Ilary le mostra la percentuale con la quale è uscita: 42%. La concorrente ringrazia per l’opportunità avuta. E, sui concorrenti che la volevano fin da subito fuori, dice: “Nella vita non importa se ti vogliono tutti buttare fuori perché qualcuno che ti ama c’è”.

23.07: Ilary chiede a Lory se vuole dire qualcosa al figlio Devin, che in questo periodo è rimasto in disparte. “Gli voglio bene, molto, molto, molto più di quello che lui pensa”, risponde la Del Santo. Poi si congeda: “Non si esaurisce in un mese e mezzo il percorso di rinascita [...] Ma da qualche parte bisogna ripartire”. Il pubblico l’applaude.

GF Vip Show con Stefano Bettarini, Luca Onestini e Raffaello Tonon

23.11: E’ tempo di GF Vip Show. Walter, Stefano, Francesco e Andrea sono pronti sul palco, ma a sorpresa arrivano Stefano Bettarini, Luca Onestini e Raffaello Tonon. Sono proprio i tre ospiti ad inaugurare il ’sexy rodeo’. E’ sfida tra vecchi e nuovi gieffini. Pubblicità.

Eliminata Giulia Salemi

23.28: Ilary chiude il televoto. Poi arriva la busta: eliminata Giulia Salemi. Stefano è salvo. La concorrente scambia le sue ultime parole (nella casa) con Francesco, che la incoraggia ad affrontare il mondo fuori, prima di essere accompagnata alla porta. “Nessun bacio appassionato”, ‘lamenta’ Signorini.

23.36: Momento con le Donatella, che per la prima volta non hanno festeggiato insieme il compleanno. Giulia è nel limbo, pronta a riabbracciare la sorella, che nel frattempo viene invitata a raggiungere il confessionale. Entrambe, separate, ascoltano le parole che l’una ha speso per l’altra, prima di riabbracciarsi. Pubblicità.

La scelta del terzo finalista

23.55: Si procede all’elezione del terzo finalista. Sarà deciso dai concorrenti, che per l’occasione vengono separati ed isolati ciascuno in una zona diversa della casa.

23.57: Via alla scelte, a cominciare da Silvia: vorrebbe con sé in finale Andrea “perché ha un cuore enorme”. Tocca poi all’altro finalista, Francesco: sceglie Stefano per esclusione. E’ il turno di Walter: fa il nome di Andrea perché “anche se siamo diversi, siamo fratelli”.

23.59: Ecco la scelta di Benedetta, fatta col cuore: Stefano. Poi Andrea: “In finale vorrei quell’uomo straordinario di Walter Nudo”. Infine Stefano: indica Benedetta.

00.01: Ilary invita i vip a tornare in salotto e comunica loro le scelte fatte: i più votati, a pari merito, sono Andrea e Stefano.

Andrea Mainardi è il terzo finalista

00.03: Benedetta e Walter sono chiamati a raggiungere la Mistery Room perché toccherà a loro la scelta definitiva. I due, però, sono combattuti: lei per amore vuole Stefano in finale, lui per amicizia vuole Andrea. La Blasi li invita a ragionare sul percorso che i due concorrenti hanno fatto. Con fatica, trovano un accordo: scelgono Andrea. Pubblicità.

00.13: E’ Nudo a rivelare agli altri concorrenti la scelta appena presa. La Blasi ufficializza a Mainardi che è lui il terzo finalista. Alfonso si dice felice nel vedere lo chef tra i finalisti, ma ci tiene ad evidenziare la maturità della Mazza.

00.16: Giulia Salemi, seconda eliminata della puntata, raggiunge lo studio e scopre con quale percentuale è uscita: 37%. “Voglio essere matura, non voglio dare la colpa a mia mamma”, spiega. Poi rivive il suo best of nella casa. Su Francesco ammette: “E’ iniziato un innamoramento”.

00.25: A tal proposito, Alfonso le chiede “perché facciamo così fatica a credere nella tua storia con Francesco”. La Salemi dice di aver visto in lui “l’oltre”.

La scelta del quarto finalista

00.27: La Blasi chiede a Walter, Stefano e Benedetta di raggiungere la stanza dei super led perché uno di loro sarà il quarto finalista. Ad Andrea, isolato in salotto, spetta un’importante decisione. Prima, però, la conduttrice gli chiede di spendere qualche parola per i tre vip. “Penso che è una delle persone più speciali incontrate nella mia vita”, dice di Nudo; “un altro grande concorrente di questo Grande Fratello”, dice di Sala; “è una donna che ha tanto da dare”, dice della Mazza.

00.33: Mainardi deve scegliere chi, tra i tre, non merita di andare in finale con lui, Monte e la Provvedi. Dopo averci pensato, a fatica prende la sua decisione: “Senza rancore e niente di personale, Stefano [...] Benedetta io ti stimo tanto e penso che meriti la finale”. Sala condivide.

00.38: Ilary apre un altro televoto lampo: chi mandare in finale tra Walter e Benedetta?

00.40: Filmato della Gialappa’s Band sulle ‘perle’ di Lory Del Santo. Pubblicità.

00.49: Nuovo momento con il GF Vip Show, questa volta con le ‘Spice Girls’ Silvia, Benedetta e… Giulia Provvedi, che torna di nuovo nella casa. Via al balletto.

00.54: Walter e Benedetta si dirigono verso lo studio, dove sapranno chi dei due accederà direttamente in finale.

00.57: Dopo aver rivisto i baci in apnea dei concorrenti in piscina, tra cui quello della Del Santo con Sala, Signorini ne approfitta per far baciare proprio Lory con il fidanzato, seduto tra il pubblico.

00.58: Arriva in studio Benedetta. Dopo di lei, Walter. I due, l’una difronte all’altro, si apprestano a scoprire chi andrà in finale. Ilary chiude il televoto.

Walter Nudo è il quarto finalista

1.01: Un gioco di luci rivela il quarto finalista: è Nudo, scelto dal 69% di voti. Pubblicità.

1.08: Nella casa non sanno chi è andato in finale tra Walter e Benedetta, fino al loro rientro, che è il momento per Ilary di ufficializzare il nome del quarto finalista.

1.10: Altro filmato dei Gialappi, proprio sui due neo finalisti Walter e Andrea.

1.14: La conduttrice apre il televoto tra Benedetta e Stefano, che per tutta la settimana si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la finale.

1.17: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo con la finale. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni semifinale

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la semifinale del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre le incursioni (registrate) della Gialappa’s Band irromperanno nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

Al centro della puntata un duro provvedimento disciplinare nei confronti di uno dei concorrenti, reo di aver violato il regolamento. Si parlerà, inoltre, di quanto successo in settimana, dello scontro generazionale al televoto tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo, che stabilirà l’eliminato, del meccanismo che porterà ad una seconda eliminazione, fino alla proclamazione di altri due finalisti ufficiali.

Non mancheranno le prove, così come le sorprese, tra cui quella che vedrà protagonisti tre ex gieffini, che ritorneranno nella casa per lanciare una sfida. Si tratta di Stefano Bettarini, Luca Onestini e Raffaello Tonon.

News dalla casa

>>> Lo ’scherzo’ di Francesco Monte per zerbinare la Salemi

>>> Walter Nudo contro il gruppo casinista

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Martina Attili - Semifinale X Factor 2018
X Factor 2018: la semifinale fa fuori Martina Attili e Leo Gassman. Finalisti i BowLand, Anastasio, Naomi e Luna


Simone, Elena Morali, Floriana GF
Grande Fratello 2018, semifinale del 29 maggio: Alberto e Veronica si giocano l’ultimo posto per la finale. Fuori Danilo e Filippo


Ros - Semifinale X Factor 2017
X Factor 2017, semifinale del 7 dicembre: fuori i Ros. In finale Enrico, i Maneskin, Lorenzo e Samuel


Alfonso Signorini e Ilary Blasi - Semifinale GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, semifinale del 27 novembre: Ivana fa fuori Malgioglio e va in finale. Eliminati anche Ignazio e Lorenzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.