30
novembre

Grande Fratello Vip 2018: lo ’scherzo’ di Francesco Monte per zerbinare la Salemi

Monte e Salemi

Francesco Monte e Giulia Salemi, pochi giorni fa

Francesco Monte, il simpatico burlone. O per lo meno così ha tentato di spacciarsi questa notte con gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018. Al termine di una serata passata in suite con Andrea Mainardi, Stefano Sala e Silvia Provvedi, l’ex tronista ha chiesto ai tre “compagni” di aiutarlo a fare uno scherzo a Giulia Salemi. Quest’ultima è rimasta di sasso quando Monte le ha lasciato intendere di avere ricevuto un bacio da una ballerina incontrata nell’ambiente privilegiato della casa.

Dopo aver avuto l’impressione che Francesco stesse minimizzando quanto accaduto, la prezzemolina ha riportato alla mente tutte le discussioni precedenti con il tarantino e, in preda alla gelosia, ha dichiarato:

Ho ricevuto una sceneggiata epica perché ballavo con Stefano che è mio fratello”.

Dì li a poco si è scatenato il putiferio. Prima di rivelarle che si trattava di uno scherzo, Monte ha infatti cambiato la versione dei fatti e, contrariamente a quanto rivelato in precedenza con la complicità di Silvia, ha negato che il bacio ci sia stato. La Salemi, sempre più confusa, ha dunque dato credito alla versione della Provvedi, incorrendo nell’ira di Francesco:

Tu non ti fidi di me. Se io ti do una spiegazione e la mia spiegazione è attendibile, tu devi credermi, non devi credere agli altri. Se una persona dà ragione alla sua amica e non a me, io perdo la fiducia. Noi fuori duriamo due giorni se te fai così. Io ti ho dato la spiegazione tre volte e tu hai creduto a Silvia. Io parlo e tu credi ad un’altra persona. Dallo scherzo io ti ho analizzato”.

Conclusa l’esternazione, Francesco è stato inaspettatamente rimproverato dalla Provvedi e da Mainardi. Lo chef, stranito dall’atteggiamento del concorrente, ha preso le difese di Giulia:

Francesco tu hai detto a Giulia che la ballerina ti ha baciato, glielo hai detto tre volte. Alla quarta le hai detto che in realtà non c’era stato nulla e ti arrabbi se lei non ti crede? Se per tre volte le dici una cosa supportato da tutti noi, come fa a crederti la quarta volta se cambi versione?”.

Incassata persino la sfuriata di Silvia (“Tu la stai rigirando per litigare. Ci stai mettendo in mezzo, e non è giusto!”), Monte ha sorpreso tutti precisando che anche l’invettiva fatta alla Salemi facesse parte del sopracitato scherzo. L’italo persiana, in ogni caso, non si è lasciata convincere da questa teoria:

Secondo me quando ha visto Mainardi e Silvia arrabbiarsi ha pensato di trasformarlo in scherzo; comunque se davvero era uno scherzo deve entrare a far parte del cinema italiano”.

La reazione di Francesco, infatti, non aveva affatto dei toni scherzosi. È quindi facile dare ragione a Giulia e pensare che Monte, da sempre preoccupato dei messaggi che lancia al pubblico da casa, abbia “corretto il tiro” dopo essersi reso conto di averla fatta grossa.



Articoli che potrebbero interessarti


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena


Giulia Salemi e Fariba
GF Vip 2018: ecco cosa ha detto Fariba in persiano alla figlia Giulia Salemi. La reazione di Monte


Giulia Salemi
Grande Fratello Vip 2018, ennesimo scontro tra Salemi a Monte. Si offendono e poi fanno pace. Che noia infinita!


Monte GF Vip
Grande Fratello Vip 2018, Francesco Monte si lamenta di Giulia Salemi: «Mi fa sembrare un mostro!». Lei si dispera, Ivan Cattaneo li sbertuccia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.