24
novembre

Bake Off 2018 sottosopra: anche Alfredo in semifinale

Bake Off 2018 - Alfredo e Clelia D'Onofrio

Bake Off 2018 - Alfredo e Clelia D'Onofrio

Su una cosa il pubblico di Bake Off Italia poteva star certo fino a ieri sera: in ogni puntata l’eliminato era l’aspirante pasticcere che aveva sbagliato maggiormente nel corso delle tre prove. Il suo percorso fino a quel momento, il suo talento magari inespresso, non erano parametri di giudizio per Knam e soci, e per questo molti concorrenti promettenti avevano dovuto abbandonare il tendone a causa di una serata storta. Per questo, Alfredo, il cinquantaduenne genovese, era arrivato così avanti nella gara, nonostante un rendimento generale mediocre: perchè altri finora avevano sbagliato più di lui. E invece, nonostante nella dodicesima puntata di ieri sia stato palesemente il peggiore, si è guadagnato un posto in semifinale con Irene, Federico e Iolanda, spedendo a casa Elisa.

Bake Off 2018: in semifinale Alfredo, Irene, Federico e Iolanda

La puntata, del resto, era stata annunciata come strana, sottosopra, al contrario: al termine di ognuna delle prove il concorrente che aveva presentato il dolce migliore avrebbe ottenuto un golden ticket per la semifinale di venerdì prossimo, in una gara di qualificazioni, non ad eliminazione. E così Alfredo, supportato da Clelia D’Onofrio, “a sorpresa” ha trionfato nell’ultima prova, ottenendo l’ambita promozione.

Ma Alfredo era stato il peggiore nelle due prove precedenti: in quella creativa aveva presentato il dolce ancora nel ruoto, mentre in quella tecnica non era riuscito a realizzare nulla di presentabile, mentre tutti i suoi compagni d’avventura, pur con le sue stesse difficoltà, avevano replicato la torta fatta live da Ernst Knam con risultati accettabili. Ma il ferroviere, per la cronaca, ha sempre fatto fatica a rispettare i tempi.

Dunque vederlo in semifinale, mentre concorrenti più preparati di lui – Elisa e Jolanta su tutti – sono stati eliminati, è veramente sconcertante. La sua simpatia, il suo garbo e la sua gentilezza sono fuori discussione e ne fanno uno dei concorrenti più piacevoli visti a Bake Off. Ma questo non basta.

Bake Off Italia 2018: riassunto della dodicesima puntata

Prova Creativa: Torta crudista
Prova Tecnica: Crostata sorprendente
Prova a Sorpresa: Torta bendata
Prova lampo: Tortino di cioccolato
Grembiule Blu: Federico
Eliminato: Elisa
Semifinalisti: Irene, Federico, Alfredo e Iolanda

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 8 - Maria e Monia
Bake Off Italia ormai è una sfida ‘due contro due’


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Bake Off Italia 2018 - Carlo Beltrami
Bake Off 2018: Carlo torna dopo un anno e castiga i concorrenti


Bake Off Italia 2018 - Jacopo e Samanta
Bake Off 2018: parenti ai fornelli per una doppia eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.