3
novembre

Tale e quale show 2018, il torneo: nella prima puntata trionfa Roberta Bonanno con Amy Winehouse – Classifica e Video

Roberta Bonanno

Roberta Bonanno

Conclusa la gara dell’ottava edizione di Tale e quale show con la vittoria di Antonio Mezzancella, Carlo Conti dà il via alle danze per il consueto appuntamento annuale con il torneo che segue lo show ‘tradizionale’. La sfida vede quest’anno i primi 4 uomini e le prime tre donne in classifica dell’edizione appena conclusa, a cui si aggiungono Filippo Bisciglia, Alessia Macari, Federico Angelucci, Annalisa Minetti e Valeria Altobelli della scorsa edizione. A declinare l’invito, per motivi lavorativi, il vincitore uscente Marco Carta.

Torna a vincere Roberta Bonanno che si cala nei panni di Amy Winehouse sulle note di Back To Black. L’ex cantante di Amici riesce a portare a casa un tributo credibile della giovane cantautrice scomparsa prematuramente, interpretando sul palco il dolore e il tormento che la contraddistinguevano. Panariello esclama contento: “Mi hai emozionato. Bravissima”. Goggi: “Bravissima, pezzo difficile. Hai fatto veramente un’interpretazione meravigliosa, mi hai fatto soffrire. Ho sentito una partecipazione particolare“. Salemme: “Per me sei stata proprio eccezionale. Emozionante. Atmosfera commovente.

Secondo posto per il neovincitore Antonio Mezzancella, alle prese con Portami via di Fabrizio Moro. I giudici si complimentano con l’imitatore, evidenziando la forte somiglianza fisica e il graffiato caratteristico del cantautore romano. Medaglia di bronzo per Andrea Agresti, che si aggiudica il terzo posto con l’imitazione di Francesco Sarcina. Salemme: “Il canto era proprio identico”. Panariello: “Sono sorpreso, noi non si sapeva che tu cantavi così bene Agresti, sei fantastico”. Ottima partenza, ma sottovalutata dalla giuria (è arrivata solo sesta), per Annalisa Minetti che interpreta Ivan Graziani. La cantante lascia senza parole rendendo omaggio ad un cantautore poco ricordato dal mondo dello spettacolo. Cirilli: “Me l’hai fatto rivivere. Sei stata bravissima in tutto. Sei tale e quale”. Goggi: “Io penso che lei dopo l’inizio è andata alla grandissima. Il trucco è una roba fantastica e lo stesso Ivan diceva di avere la voce di una bambina perversa. Ecco, l’ha riproposta perfettamente”. Panariello premia il coraggio.

Ritorno a casa per Gabriele Cirilli meno indolore del previsto. Quest’ultimo, nei panni di quarto giudice dopo essere stato concorrente ma anche artefice delle “mission impossible” (Conti sottolinea le 75 puntate fatte dal comico in questi anni), si lascia andare ad una battuta poco simpatica nei confronti di Vladimir Luxuria: “Devi solo azzeccare il bagno dove andare, in quello degli uomini o quello delle donne”. Vladimir ha la risposta pronta: “L’importante è che sia pulito, il resto non me ne frega niente “.

Classifica torneo, ottava puntata del 2 Novembre di Tale e Quale Show 2018

Di seguito la classifica completa di questa ottava puntata di Tale e quale show 2018 con i rispettivi punti di Gabriele Cirilli, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi.

1) Roberta Bonanno (Amy Winehouse) –  69 (16-16-16-16)

2) Antonio Mezzancella (Fabrizio Moro) – 66 (13-15-13-15)

3) Andrea Agresti (Francesco Sarcina) – 57 (15-14-14-14)

4) Federico Angelucci (George Michael) – 54 (11-11-15-12)

5) Vladimir Luxuria (Patty Smith) – 53 (14-8-8-13)

6) Massimo Di Cataldo (Bobby Solo) – 47 (10-12-11-9)

6) Annalisa Minetti (Ivan Graziani) – 47 (8-10-10-10)

8) Filippo Bisciglia (Zucchero) – 42 (12-9-9-11)

9) Alessandra Drusian (Joey Tempest) – 41 (6-6-12-7)

10) Giovanni Vernia (Enzo Jannacci) – 33 (7-13-7-6)

11) Alessia Macari (Marcella Bella) – 30 (5-7-5-8)

12) Valeria Altobelli (Dionne Warwick) – 25 (9-5-6-5)

Antonio Mezzancella dà i suoi punti a Massimo Di Cataldo, Alessia Macari e Filippo Bisciglia ad Antonio Mezzancella, Roberta Bonanno a Federico Angelucci, Massimo di Cataldo e Giovanni Vernia ad Alessandra Drusian, Federico Angelucci e Andrea Agresti a Roberta Bonanno, Vladimir Luxuria ad Annalisa Minetti, Annalisa Minetti e Valeria Altobelli a Vladimir Luxuria, Alessandra Drusian ad Alessia Macari.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Ruggiero drusian
Tale e quale show 2018, torneo: anche Carlo Conti fa gli scherzi. Decima puntata vinta dalla Drusian – Classifica


Federico Angelucci Liza Minnelli
Tale e quale show 2018, torneo: Federico Angelucci vince il secondo round con l’imitazione di Liza Minelli – Classifica e video


Roberta Bonanno
Tale e Quale Show 2018: chi è Roberta Bonanno


Massimo Di Cataldo
Il cast di Tale e Quale Show 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.