29
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, settima puntata: Elia processato ed eliminato. Cecchi Paone e la Monsè al televoto

Ilary Blasi - Settima puntata GF Vip 2018

Ilary Blasi - Settima puntata GF Vip 2018

Dopo la movimentata puntata di giovedì, il Grande Fratello Vip 2018 continua di lunedì e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della settima puntata

21.41: Con qualche minuto di ritardo rispetto alle scorse puntate, inizia il GF Vip con una clip che riassume alcuni scontri avvenuti negli ultimi giorni.

21.42: Ilary Blasi, stretta in un argentato tailleur, dà ufficialmente il via alla serata. “Smascheremo un po’ di strategie”, promette Alfonso Signorini.

21.44: Primo collegamento con la Casa per testare gli umori dei vip, in particolare dei tre nominati.

21.49: La conduttrice invita i tre al televoto a raggiungere la stanza dei super led. E chiede ad ognuno di loro di fare una scelta importante: indicare un vip da mettere nei guai. Elia fa il nome di Alessandro per la lite che ha avuto con lui “che trovo inspiegabile”; Martina indica Ela “perché ci siamo interfacciati poco in questi giorni”; Ivan sceglie Francesco perché lo ritiene “il meno votato qua dentro”.

21.54: Si parla della tensione tra Elia e Francesco. Fongaro ribadisce: “Io non accetto che nessuno mi parli con quel tono”. Poi si scusa per il termine “tarantinità”, che non voleva essere offensivo e razzista nei confronti dei cittadini di Taranto. Signorini lo punge: “Non ci crediamo”.

22.02: Monte replica, dicendo che l’ex velino non fa nulla nella Casa. E rincara, ribadendo che secondo lui è subdolo e manipolatore. Interviene Jane: “Io credo che Francesco vede in noi (lei ed Elia, ndDM) un riflesso di una storia che ha già vissuto e per questo gli dà fastidio”. Francesco nega, ma poi parla di mancanza di rispetto nei confronti del fidanzato dell’attrice, che la vede da fuori. Pubblicità.

22.15: La storia che sta nascendo tra Elia e Jane ha fatto molto parlare nella Casa, in particolare Cecchi Paone, che si è scagliato pesantemente contro la coppia. Fongaro si dice indignato perché Alessandro lo ha aggredito faccia a faccia “a trenta centimetri”. Il giornalista rincara: “Lui è un razzista. E se non è un razzista è un cretino”. “Se nel 2018 tocca sentire questi discorsi allora il razzista sei tu”, replica Elia.

22.22: Alfonso stuzzica Cecchi Paone: “Non è che vuoi mettere in cattiva luce Elia rispetto agli altri due nominati?”. Poi si rivolge a Jane: “Ma tu pensi a tuo figlio?”. L’attrice ribatte netta: “Sempre. Damiano (il figlio, ndDM) m’ha detto di essere me stessa”. E silura Cecchi Paone: “Secondo me Alessandro deve farsi gli affari suoi”. Il neo arrivato l’accusa di non essere una buona madre. Lei non ci sta: “Ma come ti permetti?”.

22.29: Elia ammette di trattenersi molto difronte a questi atteggiamenti, ma puntualizza che se si è avvicinato così a Jane è perché lei lo ha voluto: “Quindi basta mettermi sul patibolo”, aggiunge.

22.32: Jane è in confessionale e legge un tweet scritto dal suo compagno, che fa intendere che a soffrire per la situazione venutasi a creare non è soltanto lui ma anche il figlio Damiano. “Mi dispiace (…) Non ci sono dubbi sulla sincerità di quello che sto provando”, ammette lei.

22.34: Ilary chiude ufficialmente il televoto. E dà il primo verdetto: Martina è salva. Restano in bilico Elia e Ivan. Pubblicità.

22.46: Le Donatella vengono chiamate in confessionale. Giulia rivede il confronto che ha avuto giovedì con Fabrizio Corona.

22.54: L’attenzione si sposta sulle rivelazioni di Ivan. In settimana ha confidato che da ragazzino si sentiva diverso dagli altri e per questo la famiglia lo voleva ‘rinchiudere’ in un seminario per farlo diventare prete. Dallo studio parte un applauso per il coraggio che ha sempre avuto nella sua vita. Signorini lo ringrazia: “M’hai fatto rivivere quello che anch’io ho vissuto”.

22.59: Nella Casa scatta il freeze ed entra il fratello di Ivan: “Sei un grande”, gli dice. Il concorrente scoppia a piangere e, una volta ’scongelato’, lo bacia e lo abbraccia.

Eliminato Elia Fongaro

23.04: E’ il momento di conoscere il verdetto definitivo del televoto. La busta è pronta ed è in confessionale; è Jane ad andarla a prendere. E tocca proprio a lei dare il nome dell’eliminato: è Elia, fuori con il 38% di voti (Martina 34%, Ivan 28%). La Alexander si dispera e lui l’abbraccia. Una volta uscito, Jane ammette: “E’ colpa mia”.

23.14: La Marchesa, intanto, è ad un passo dal ritorno nella Casa. Pubblicità.

La Marchesa bacia Walter Nudo

23.25: Freeze nella Casa. E la Marchesa sfila verso i ‘poveri’ concorrenti: “Sono tornata”. Ne ha per tutti, belle e brutte, a cominciare dalla Monsé: “Io ti ho perdonato e tu non parlerai più male di me”. Poi bacia in bocca il ‘congelato’ Walter, coprendolo di rossetto. Maria l’attacca: “Qua dentro adesso senza di te c’è sincerità”. “Marì, te stai a scava’ la fossa”, la zittisce Daniela.

23.33: Giulia Salemi e Giulia Provvedi sono chiamate a prepararsi in Mistery Room per la prova della settimana, aiutate dai Gemelli del Castigo. La sfida è il duello delle pance, già visto lo scorso anno, e sono chiamate a rispondere a domande di cultura generale. In palio c’è la suite. A spuntarla -si fa per dire- è la Salemi.

23.45: Ilary accoglie in studio l’eliminato Elia, che non si aspettava di uscire: “Sono molto deluso e amareggiato perché sono uscito, ci tenevo”. E lamenta per essere stato processato. “Non sono stato capito in assoluto”, aggiunge. Pubblicità.

23.55: L’ex velino rivive il suo best of nella Casa. Ma a tenere banco è la sua rabbia per come è stato fatto fuori e, in particolare, per come è stato aggredito da Cecchi Paone. Alessandro, in collegamento, ribadisce: “O scemo o razzista, decidi tu”. Elia risponde: “Da uno della tua caratura non l’accetto (…) Sei una grande delusione”. Signorini ne approfitta per lodare il grande coraggio di Jane. A tal proposito, Fongaro vuole tranquillizzarla: “Non devi sentirti in colpa, io ho pagato la scelta delle mie azioni”.

00.04: La Blasi comunica ai vip che non si procederà con le classiche nomination ma andranno al televoto i tre indicati ad inizio puntata da Elia, Ivan e Martina, ovvero Alessandro, Francesco ed Ela.

00.06: Ai tre, in realtà, viene chiesto di scegliere i propri sfidanti. Alessandro sfida Maria, Ela sfida Giulia, Francesco sfida Jane. Le tre coppie, dunque, sono momentaneamente a rischio.

00.11: Momento Gialappa’s Band, rigorosamente registrato. Il filmato è dedicato a Walter. Pubblicità.

00.21: Si parla del bacio tra Giulia e Martina, che ha scatenato una forte reazione da parte di Francesco. Incalzato, il concorrente spiega che non essendoci del sentimento non l’ha trovato giusto. “Immaginavo fosse così”, dice Signorini. Cecchi Paone lo invita a ritirare il termine ’schifo’ e Monte spiega che l’ha detto solo perché gli piace Giulia ed era geloso. Ma non è proprio andata così (leggi qui).

00.28: I concorrenti, eccetto quelli a rischio, sono nella stanza delle scelte per decretare la coppia che vogliono mandare al televoto. Lory sceglie Alessandro-Maria, Fabio Alessandro-Maria, Le Donatella Alessandro-Maria, Stefano Alessandro-Maria, Ivan Ela-Giulia, Benedetta Alessandro-Maria. La Monsè ne approfitta per accusare di nuovo la Marchesa, tirando fuori storie del passato e i figli; lei dallo studio è una furia: “Sei una vergogna umana. Bugiarda!”.

00.35: Le ultime scelte: Martina sceglie Alessandro-Maria, Walter Alessandro-Maria, Andrea Alessandro-Maria.

Al televoto Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè

00.36: Al televoto, dunque, vanno Alessandro e Maria. Ilary dà ufficialmente il via alle votazioni.

00.39: La conduttrice saluta tutti e dà appuntamento a lunedì prossimo. La puntata finisce qui, in anticipo rispetto al solito. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni settima puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la settima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre la Gialappa’s Band irromperà nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

Si parlerà molto di quanto successo in questi giorni, dove sono venuti fuori simpatie e antipatie ormai evidenti. Francesco Monte ed Elia Fongaro, ad esempio, si sono entrambi accusati di essere due grandi strateghi. E mentre Walter Nudo avrà a che fare con due donne pronte a contenderselo, la Marchesa tornerà nella Casa perché ha qualcosa da dire ai suoi ex compagni d’avventura.

E poi il televoto, che decreterà l’eliminato: chi, tra Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy, uscirà? Ma non solo: su tutti, infatti, incomberà il rischio di una seconda eliminazione. Infine le nomination.

News dalla Casa

>>> Frasi omofobe di Francesco Monte – Video

>>> La notte bollente dei vip – Foto

>>> Cecchi Paone dà del razzista ad Elia

>>> Scontro tra Francesco ed Elia

>>> Cecchi Paone: “Al GF Vip perché me l’ha chiesto Pier Silvio Berlusconi”

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)


Noise e Mazzoli - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, settima puntata – Fuori Corinne, ‘riammessi’ Helena e Gian Maria. Fabio e Nathaly al televoto, Vladimir vs Andrea Lo Cicero: “Chi non ha palle parla alle spalle”


Amaurys - GF Vip 7
GF Vip 7, diretta settima puntata – Il racconto di Pamela su Mark Caltagirone, Antonella stravince il televoto, in 5 a rischio eliminazione


Alvin, Marco e Licia - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, settima puntata – Naufraghi divisi in due squadre: Cucaracha vs Tiburon. Nicolas, Gustavo e Nick al televoto

5 Commenti dei lettori »

1. enzo ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 00:50

Finalmente si chiude in un orario decente



2. RoXy ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 11:15

Voglio sapere se qualcuno, dopo la puntata di ieri, ha ancora dei dubbi sullo strapotere televisivo della Mafia de Filippi, la strabica Caronte che sta trasformando la televisione italiana in un orrido girone dantesco dove a trionfare sono sempre e solo i suoi schiavi, i suoi protetti.

Per difendere il protetto Francesso Fogne, si è messo alla gogna il suo rivale buttandolo fuori come un reietto ricoperto di insulti e vituperi da parte di quel vecchio trombone sfiiatato, quel fiasco di vino rancido, quel pomodoro scoppiato di Cacco Pavone.

Elia contro ogni previsione e con percentuali che puzzano di complotto viene messo alla porta per aver osato sfidare il protetto, il fumantino Fogne graziato dal guanto di velluto di quel povero lacchè di Alfonsina la Pazza, imboccato dal satanasso Parapiglia, il duo infernale che ha trasformato il reality italiano in una farsa ributtante.
Tutto questo nonostante le inequivocabili considerazioni omofobe bisbigliate dal Fogne in piena notte, su cui Alfonsina si limita a chiedere timidamente un chiarimento.

I due pesi e due misure utilizzati in questa occasione non devono lasciar più dubbio su come vanno le cose nella televisione italiana.

Ah, un’ultima cosa voglio aggiungere: ieri la puntata ha chiuso prima non per il maltempo come la propaganda Parapigliana ha fatto credere, ma perché si doveva dare la linea al boss Mau-Vizio che iniziava il suo inutile programmetto su Rai Uno. Avete capito bene?

Tutto chiaro? Parapiglia, autore del Vizio, ha fatto chiudere prima la puntata su Canale 5 per agevolare su Rai Uno la partenza del programma del boss. Canale5, Rai Uno, avete capito? Tutto comandato da un’unica mano che con grande disinvoltura si muove sulla televisione italiana facendo quello che gli pare tra TV di Stato e privata. Avete capitooooo????



3. Vattelalbicocca ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 11:33

No, non abbiamo capito, e non ce ne fotte una Benedetta Mazza.



4. dario ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 12:21

RoXy hai perfettamente ragione. Quando finirà questo circo dell’orrido ?



5. IlGrandeCacciucco ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 12:45

RoXy oggi sei particolarmente in forma, ma sei tu, Nina, Tina, o Leardi …? :) Scherzo.

Seriamente, io non ho mai avuto dubbi sullo strapotere della De Filippi, che prima di lei era lo stra (stra stra) potere di Costanzo, dopodichè l’allieva ha superato anche il maestro. Il crossover Rai – Mediaset è sotto gli occhi di tutti. E’ un bene, è un male? Diciamo che tutte le forme di strapotere, e quindi in certo modo di monopolio, tendono a non essere proprio un bene, per ovvi motivi.
Venendo al caso specifico, tutti quelli che entrano nei reality e di base sono sconosciuti come Monte e Fongaro appartengono a qualche clan o lobby che li protegge. Elia proviene dall’entourage di Striscia, e ancora una volta, stranamente, Monte si è trovato contro qualcuno che aveva lavorato per Ricci, come la Henger. Un caso? Mah. Il gioco delle faide incrociate all’interno di Mediaset è troppo complicato per la mia modesta comprensione, comunque a me Monte sta più simpatico di Fongaro, a prescindere. Non trovo uno scandalo quello che ha detto sul bacio ma non trovavo uno scandalo nemmeno la battuta del tarantino e qui hai ragione te, le due cose sono state trattate molto diversamente. Ma il doppiopesismo è regola dentro i reality, vedi come fu crocefisso lo scorso anno Predolin per una stupida battuta, e soprattutto come fu trattato il povero Gianluca Impastato, mentre pur di proteggere i due Brutten, come li chiamavi tu, si rigiravano persino le scene andate in onda live. E certo, anche alla famiglia Brutten i legami con la Defi non difettano. Per fortuna c’è sempre il pubblico RoXy, che mediamente si dimostra più intelligente di quanto venga considerato in mediaset. Damante e De Lellis sono entrati Papi e non sono usciti nemmeno Cardinali, i Brutten sono stati mandati via furor di popolo … speriamo che anche quest’anno la gente apra bene gli occhi.

Su Pavone sono d’accordo con te e ne penso tutto il male possibile, purtroppo è iperprotetto dalla madre di tutte le lobby.
Su due cose invece dissento: la prima sono le percentuali di voto, che erano molto simili tra i tre nominati, e tra Elia e Martina praticamente uguali. La seconda è il programma di Costanzo, che va in onda credo dallo scorso settembre. Perchè solo ieri avrebbero deciso di chiudere prima la trasmissione?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.