27
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, Francesco Monte vs Elia Fongaro: «Subdolo. Sta prendendo per il culo tutti, anche Jane»

Francesco Monte

Francesco Monte

Francesco Monte ed Elia Fongaro se le danno di santa ragione (a parole). I due “rubacuori” di Grande Fratello Vip 2018, forse in questi giorni le vere primedonne della casa, ieri hanno avuto un diverbio piuttosto acceso. Oggetto della discussione l’atteggiamento dell’ex velino. La lite nasce quando Elia si lamenta con i suoi compagni, intenti a sparecchiare mentre lui stava ancora mangiando. Monte, a quel punto, reagisce stizzito e l’ex velino afferma che sta uscendo la “tarantinità” del ragazzo pugliese.

Non l’avesse mai detto. Francesco Monte è un fiume in piena e recrimina ad Elia i diversi atteggiamenti che egli sta assumendo nella casa e che a suo dire sono piuttosto fastidiosi e scorretti. Francesco lo redarguisce anzitutto sulla frase da lui detta e a suo dire discriminatoria:

Hai dato una risposta discriminatoria, perché i tarantini come sono?”.

Ma Elia spiega:

“Se fossi stato di Siena, avrei detto il senese”.

Monte, poi, accusa Fongaro di essere l’ultima persona a potersi lamentare come aveva un attimo prima fatto a tavola:

“Sei tu stai finendo di cenare e ti lamenti, la lamentela da te proprio non si accetta, io non la accetto, perché sei l’unico che fa meno di tutti quanti, ti svegli per ultimo, stai in continuazione a gironzolare per casa, ti sdrai sul divano, ti fai i cavoli tuoi e poi ti permetti pure di lamentarti a fine serata”.

“A me così, che non faccio Monte di cognome, non ti rivolgi” cerca di metterlo a tacere Elia.

Ma Francesco non si placa:

“Viviamo in una comunità e tu non fai il bello e cattivo tempo. (…) Mi ribolle il sangue quando vedo persone come te che vanno avanti. Poi definirti uomo, ti posso fare un discorso magari a quattrocchi e ti dico che cosa significa per me essere uomo. E su questo, apro e chiudo parentesi, spero tu non stia prendendo per il culo nessuno qui dentro”.

Francesco si riferisce chiaramente all’avvicinamento tra Elia e Jane e aggiunge:

Lei sta dimostrando tutto quello che ha dentro, tu secondo me stai prendendo per il culo“.

Elia, sempre in tutta la sua calma, esclama:

“Menomale che ci sei te qui ad insegnarcelo. A me con quel tono lì a tavola non ti rivolgi”.

Francesco rincara la dose:

“Sei un individualista fatto persona, che pensi solo ai cavoli e stra-cavoli tuoi, ma che stai dicendo Elia? Non guardarmi con quegli occhi imbestialiti, se vuoi dirmi qualcosa dillo, fallo uscire. Io giudico quello che vedo. A parte che non arrivi in niente, non arriva nulla di te. Io di te non percepisco nulla” .

E sulle accuse di essersi rivolto in malo modo a tavola:

“Questa è una parte di me che esce quando io vedo persone come te, (…) tu sei un manipolatore, tu sei subdolo. Una persona che fino a qualche settimana fa architettava tutto sugli altri, e adesso utilizzi lei come collante per lecchinarti tutti quanti e portarteli vicino. E’ la verità”.

Elia si scalda:

“Per me la conversazione finisce qua, è sufficiente. Come ti permetti di dire che io uso lei come collante?”. E sospettoso sull’imprevista reazione dell’ex tronista, Elia attacca: Frà non è che cominci a sentire un po’ d’insofferenza, che ti senti toccato sull’alto del tuo monticello? Cominci a sentire un po’ di competizione? Attenzione, mi sembra che gli atteggiamenti parlino chiaro. Sei un po’ sceso di quotazione ieri in puntata, ti hanno dato un pochino meno spazio“.

Monte replica:

“Sei tu che fai una gara a chi si fa vedere di più non io. Io rimango in disparte. Preferisco, caro mio, scendere di quotazione ma restare una bella e brava persona, se per te emergere in questo modo ti fa piacere, complimenti, emergi in questo modo. Resta dove sei. Gli altri non te lo dicono, te lo dico io. Non ho peli sulla lingua”.

La rabbia di Francesco non si placa e ne parla con Andrea Mainardi e Martina Hamdy:

“Ha capito che fare queste robe gli porta situazioni e allora prende per il culo tutti quanti, sta prendendo per il culo Jane. Fare una roba del genere significa che sei una persona insensibile, che non ha un briciolo di umanità, e distruggere quello che una persona ha. Un uomo fa tutt’altro se sa la definizione di uomo che cosa significa. Determinate situazioni si possono gestire in maniera diversa, se sei un uomo le sai gestire in una maniera diversa”.

Arrivato Ivan Cattaneo, si torna a parlare della frase incriminata sulle origini pugliesi di Francesco. E quest’ultimo a riguardo aggiunge:

“La tarantinità. Stai etichettando un popolo, una città e stai facendo passare un messaggio razzista, non ti permettere, non esiste. Io non ce la faccio a stare zitto. Bisogna smetterla di fare orecchie da mercante. Basta, coerenza”.

Più tardi in giardino, parlando con Giulia Salemi, Francesco aggiunge di non amare l’incoerenza di tutti i compagni che, nonostante siano d’accordo con il suo pensiero, preferiscono non esporsi o chiudere un occhio sull’atteggiamento di Elia. “Il giorno dopo vedere che siamo tutti figli dei fiori, amore e d’accordo per me è una farsa, una presa per il culo. Io rimarrò sempre del mio pensiero”.

Elia Fongaro, intanto, è in nomination insieme a Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Riuscirà, nonostante la pioggia di critiche, a superare indenne la nomination di lunedì?



Articoli che potrebbero interessarti


Jane Alexander ed Elia Fongaro
GF Vip 2018: Elia rimbalza Jane Alexander che si dichiara al coinquilino dopo aver ricevuto la ‘proposta di matrimonio’ dal fidanzato!


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena


Monte - Salemi
Pagelle TV della Settimana. Speciale Grande Fratello Vip

5 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

27 ottobre 2018 alle 16:59

Una bruciante invidia fa vacillare come una canna alvento le sicurezze del fumantino Francesso Fogne, mandando in fumo le sue aspettative di una stupefacente vittoria dopo l’astinenza dal video in seguito alla fuga dall’Isola dei Fumosi.



2. YleGi ha scritto:

27 ottobre 2018 alle 17:05

Stavolta Monte ha proprio ragione. Elia è subdolo e viscido come pochi, mi domando come faccia a superare sempre le nomination. Passa le giornate svaccato sul divano a farsi servire e riverire. Prima si è francobollato a Cattaneo, adesso alla Alexander, che poveraccia ha perso la testa per lui e mal gliene incoglierà.



3. wisdom ha scritto:

27 ottobre 2018 alle 17:18

Sicuramente Monte parlerà anche perchè teme di essere scalzato, ma altrettanto sicuramente Fongaro è simpatico come un calcio nei denti. Qualche tempo fa mentre guardavo il live cominciò a piovere, e Lory Del Santo gli chiese una mano per spostare al coperto un pesante divano che era fuori in giardino. Non si può credere alla montagna di scuse che snocciolò lui con quella voce cantilenante e lagnosa pur di non andare fuori ad aiutarla, ci mancava solo dicesse che il cane gli aveva mangiato il compito. Comunque il livello era quello. Alla fine lei è andata sola sotto il diluvio e l’ha spostato, mentre lui scappava via per paura che lei gli chiedesse di nuovo aiuto. Uno così non è un uomo, ha ragione Monte.



4. paola ha scritto:

28 ottobre 2018 alle 10:27

ha ragione monte questo elia ride quando signorini gli da del complottatore , non è normale



5. Vattelalbicocca ha scritto:

28 ottobre 2018 alle 17:20

adesso lo prenderanno di mira per omofobia solo perchè ha detto che gli fanno schifo due donne che si baciano LOOOOL vedrete i SJW mongoplettici domani.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.