27
ottobre

Portobello: Antonella Clerici alla ‘conquista’ del sabato sera

Antonella Clerici, Paolo Conticini, Carlotta Mantovan

Antonella Clerici, Paolo Conticini, Carlotta Mantovan

Se ne è parlato tanto, ma ora ci siamo. Questa sera, subito dopo il Tg1 delle 20.00 (non andrà in onda I Soliti Ignoti), riparte Portobello, il mercatino più famoso della tv, ideato più di quarant’anni fa da Enzo Tortora. Al timone di questo revival ci sarà Antonella Clerici, che dà così il via ad una sorta di sua seconda carriera, non più fatta di impegni quotidiani (La Prova del Cuoco) ma solo di prime serate.

Antonella incontrerà personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, darà vita allo ’spettacolare’ mercatino. Protagonisti, come accadeva con Enzo Tortora, saranno sempre gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio e attraverso le telefonate da casa. Ad affiancare la conduttrice ci sarà Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste, tutte ragazze rigorosamente estranee al mondo dello spettacolo, che gestiranno il Centralone. Paolo Conticini, invece, ricoprirà il ruolo dell’inviato.

Tutti (o quasi) potranno varcare lo studio di Portobello (in via Mecenate, a Milano): chi lo farà per amore, chi per offrire il proprio talento, chi per comprare o vendere qualcosa di prezioso. Torneranno, infatti, le storiche quattro rubriche: Fiori d’Arancio, AAA Vendesi – Cercasi, Dove Sei? e Offresi Talenti. Non mancherà, ovviamente, il pappagallo con il becco giallo, pronto a sfidare gli italiani che vorranno cercare di fargli ripetere la parola magica “Portobello”.

Ospiti della prima puntata, Carlo Verdone e Arisa. Il regista, attore e sceneggiatore presenterà al pubblico una delle sue passioni nascoste, coinvolgendo chiunque vorrà offrirgli il proprio aiuto. La cantante, invece, si esibirà affiancata dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

Ascolti TV: Portobello contro Tú sí que vales

Infine, il capitolo ascolti. Una sfida non facile attende Antonella Clerici: la corazzata di Tú sí que vales di Maria De Filippi (con la quale è sicura di perdere, come ha rivelato a DavideMaggio.it), infatti, sfiora ogni settimana la soglia del 30% di share (29.18% la media delle prime quattro puntate), con oltre 5 milioni di spettatori. Un successo contro il quale nulla ha potuto neppure Alberto Angela con Ulisse, che ha comunque risollevato il sabato sera di Rai 1 fino al 20% di share e ha chiuso sette giorni fa con il record del 22.5% e 4.453.000 spettatori. Portobello saprà confermare, o addirittura migliorare, questi numeri e ‘contrastare’ Canale 5?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


clerici antonella
E’ un problema quando sono amari


Antonella Clerici - Portobello 2018
Antonella Clerici fa mea culpa su Portobello: «Flop. Rifarlo è stato un errore. Magari non ero giusta io per quella trasmissione»


Antonella Clerici
Portobello, l’ex compagna di Tortora: «Antonella Clerici doveva ricordare la vicenda giudiziaria»


Portobello
Portobello: «Dov’eravamo rimasti?»

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

27 ottobre 2018 alle 14:16

Fabio Fabbretti,
Le foto delle telefoniste ?



2. antonioasdente ha scritto:

27 ottobre 2018 alle 16:14

Curioso di vedere a che ora incomincerà questa sera TSQV vista la partenza di Portobello prevista subito dopo il TG1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.