1
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, seconda puntata: Lory Del Santo evita la Caverna. Fuori la Fusco. Al televoto Valerio, Elia, Ivan e Jane

Ilary Blasi - Seconda puntata Grande Fratello Vip 2018

Ilary Blasi - Seconda puntata Grande Fratello Vip 2018

Dopo l’esordio della scorsa settimana, continua il Grande Fratello Vip 2018 con la seconda puntata. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della seconda puntata

21.34: I dieci concorrenti in nomination sono sulla passerella, mentre Ilary Blasi -già in studio- spiega che questa eliminazione “li metterà a dura prova”. Poi saluta Alfonso Signorini, prima di lanciare il filmato sui temi caldi della settimana.

21.36: La conduttrice e l’opinionista anticipano che l’arrivo di Lory Del Santo, prima in studio e poi nella Casa, terrà banco nel corso della serata. “E’ una strada nuova anche per noi”, spiega Signorini.

21.38: Ilary saluta i dieci concorrenti al televoto. Alfonso ne approfitta per sottolineare loro che “siete così tanti perché forse qualcuno ha preso sottogamba la nomination”.

21.40: La Blasi chiede ad ognuno di loro chi vorrebbe fuori dalla Casa tra i nominati stessi. Jane fa il nome di Lisa Fusco, Andrea dice Elia Fongaro, Elia indica le Donatella, Francesco fa il nome di Elia Fongaro, Lisa dice Jane Alexander, Martina indica Elia Fingaro, e così fanno anche Walter, Enrico, Stefano e le Donatella. Per Signorini le cose sono due: “Elia o sei un rompiballe o un incompreso?”. “A questo punto un rompiballe”, risponde lui. E aggiunge: “Magari mi temono e basta”.

21.44: I dieci concorrenti rientrano nella Casa e raggiungono gli altri, eccezionalmente tutti riuniti in salotto dopo aver passato la settimana divisi tra Casa e Caverna. Una separazione che ha messo in contrasto la Marchesa e la Giorgi, che subito battibeccano. “Pensavo fosse più protettiva”, dice la Marchesa della ‘collega’. Eleonora replica: “Io non sono una signora, sono una hippy”, confidando che quella appena trascorsa “è stata la settimana più bella della mia vita”. Bah!

21.53: Ilary chiude ufficialmente il televoto. Poi divide i nominati in due gruppi: Stefano, Jane, Martina, Andrea e Walter nella Mistery Room; le Donatella, Enrico, Francesco, Lisa ed Elia nella stanza dei led. Il senso è comunicare per il momento che uno dei due gruppi è salvo, ma ci sono problemi audio con la Mistery Room e quindi il primo gruppo viene rimandato in salotto.

21.59: Sono proprio Stefano, Jane, Martina, Andrea e Walter i primi a salvarsi.

22.01: La Blasi a questo punto si collega con la stanza dei led, comunicando ai cinque superstiti che l’eliminato è tra loro. E via ai primi verdetti: sono salvi anche Elia e le Donatella. Restano in bilico Enrico, Lisa e Francesco. Pubblicità.

22.10: Dopo aver chiesto ai tre concorrenti perché vorrebbero continuare il GF Vip, Ilary dà un nuovo verdetto: “Francesco sei salvo”.

22.12: Nella stanza dei led sono rimasti Enrico e Lisa. La conduttrice mostra loro le percentuali, senza dire a chi appartengono: 33% vs 21%. Silvestrin si dice dispiaciuto di ritrovarsi contro la Fusco perché in questi giorni hanno legato molto. Lisa conferma e Alfonso la punge: “Hai la memoria corta”. Il riferimento è all’accusa mossa dalla soubrettina nella prima puntata, che ha etichettato il dj -durante la nomination- come un omofobo.

22.17: A tal proposito viene mostrato a tutti i concorrenti un filmato sulla vicenda, tratto da Pomeriggio Cinque. “Non sono omofobo, posso aver detto una cosa idiota”, ribadisce Enrico. Ivan lo bacchetta e Signorini silura Cattaneo: “Parli tu che hai detto che una donna stuprata è desiderata. Dovresti proprio tacere”. Poi l’opinionista rimprovera la Fusco, che ha accusato frettolosamente Enrico di omofobia per una cosa da lei né vista né sentita.

Lory Del Santo arriva in studio

22.22: Ilary accoglie in studio Lory Del Santo. “Che emozione”, sono le prime parole dell’ex vincitrice dell’Isola dei Famosi. La conduttrice ripercorre con lei le tappe che la stanno portando nella Casa, a cominciare dal “provino di fine luglio”. “No, ti stai sbagliando, è fine giugno”, precisa la Del Santo. E viene mostrato il suo provino, dove si mostra determinata a partecipare. “La mia gioia non è durata tanto”, aggiunge.

22.27: Ad agosto arriva la tragedia della morte del figlio e Lory ricorda così quei momenti: “Non c’è niente di peggio di essere impreparati ad un evento [...] Ho perso il senso di tutto, ho perso persino la memoria. Sono piombata in un tunnel nero”. E spiega di aver subito contattato la trasmissione, comunicando di voler rinunciare. Poi, però, c’ha ripensato: “Dentro ho molta forza e molta luce da dare”. Rivela che, saputa la morte del figlio, ha voluto tenere la notizia nascosta a tutti, amici compresi: “Questa cosa di mentire non fa parte di me”, precisa, motivando così la sua partecipazione a Verissimo, dove ha rivelato tutto il suo dolore.

22.33: Signorini le fa notare che il GF Vip non può essere una terapia, come invece lei auspica, e le dice chiaramente il suo pensiero: “Non condivido questa tua scelta di entrare nella Casa e fatico a capirla”. Lory spiega che il posto non conta perché “il dolore cammina e viaggia con te [...] E’ un’utopia pensare che l’abbandoni”. Pubblicità.

22.43: La Del Santo vuole mandare un messaggio a chi si ritrova in situazioni difficili, con familiari ammalati in casa: “Finché uno ancora c’è bisogna cercare di dare il massimo [...] Il dolore è proporzionale all’amore che diamo [...] I malati hanno bisogno di tanto amore”. A chi critica questa sua scelta di fare il GF Vip, invece, dice: “E’ giusto [...] Ma la disperazione totale non porta a nulla”. Alfonso ne approfitta per ricordare a tutti che “non dobbiamo avere pudore dei sentimenti”.

Eliminata Lisa Fusco

22.48: Mentre Lory si dirige verso la Casa, è tempo di tornare al gioco perché c’è ancora il verdetto del televoto in sospeso. Ilary ha la busta: “Il pubblico ha deciso che il primo concorrente di questa edizione che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip è Lisa Fusco”. La soubrettina viene eliminata con il 33% di voti. Silvestrin, sorpreso, si salva. “Non è giusto”, si dispera Giulia.

22.53: Enrico non riesce a gioire e fatica a trattenere le lacrime perché non ci sta al processo mediatico contro di lui e la sua famiglia. Alfonso lo rincuora: “Guarda che il pubblico l’ha capito, sennò t’avrebbe eliminato”.

22.59: Si torna a parlare della diatriba tra Eleonora e la Marchesa, con quest’ultima che in settimana si è detta svuotata interiormente dopo averci parlato. “Lascio giudicare il pubblico”, commenta la Giorgi.

23.01: Prima incursione della serata per la Gialappa’s Band, che ne approfitta per annunciare che mercoledì, in seconda serata su Italia 1, tornerà Mai dire GF Vip. Poi via al filmato su Merola. Pubblicità.

23.11: In confessionale c’è Francesco. E Ilary chiede a Giulia di raggiungerlo. Poi via al filmato sui due, che sembrano formare la prima coppia di questo GF Vip. Ma loro si definiscono soltanto amici: “Siamo solo amici, hanno fatto tutto gli altri”, precisa la Salemi.

23.20: Ilary chiede a Battista di raccontare una barzelletta delle sue sulle donne. Questo perché Elia in settimana non l’ha capita, scatenando il disappunto del comico. I due hanno battibeccato ma ora sembra tutto chiarito. Resta un fatto: il velino nemmeno stasera ha capito la barzelletta. Pubblicità.

23.32: Lory Del Santo sta per varcare la porta rossa. Prima, però, le viene mostrata una clip su cosa pensano della sua scelta gli altri concorrenti. E non tutti la condividono. Lei incassa: “Tutti i ragionamenti sono leciti. Non impedirò io di ridere”. Signorini le fa un augurio: “Entra come sei, esci come sei”.

23.36: Per la Del Santo arriva il momento di entrare nella Casa e unirsi ai concorrenti. “Spero di non portare tristezza [...] Voglio ridere con voi”, dice loro.

23.41: Battista resta in disparte, ammettendo di non condividere la scelta di Lory, che comunque appoggia. E’ dello stesso avviso Ivan, mentre la Marchesa spiega che comunque “anche qui c’è l’isolamento, da fuori”. Mainardi, da genitore, si congratula con lei: “Hai fatto una scelta che in pochi avrebbero fatto”. Maurizio ribadisce il suo pensiero e la Del Santo sbotta: “Se non ti devo parlare non ti parlo”. La Marchesa chiosa: “Per favore, non ne parliamo, diamo gioia a Lory”.

23.49: La Blasi comunica ai concorrenti che chi ha vissuto finora nella Casa andrà a vivere nella Caverna e viceversa. Via alla nuova separazione, con Lory che per il momento resta seduta in salotto.

23.51: Tornano i Gialappi, questa volta con un filmato dedicato a Giulia.

Le nomination

23.57: Momento nomination. La conduttrice spiega che ciascuno dovrà fare un nome della propria squadra e andranno al televoto i due più votati. Lory Del Santo non può nominare e non può essere nominata.

23.58: Si parte dai nuovi cavernicoli, le cui scelte saranno palesi. Pubblicità.

00.03: Giulia nomina Elia perché “all’inizio pensavo fosse super mio amico [...] Cento volte al giorno viene lì e mi pizzica, mi fa sentire inferiore”. Valerio nomina Benedetta perché “non si è mai fatta coinvolgere”. La Marchesa nomina Valerio perché “si sentiva più in un cinque stelle lusso che nella Casa del Grande Fratello”. Elia nomina Enrico perché “ci stava che gli altri mi mettessero al patibolo, ma non lui”. Fabio nomina la Marchesa perché “abbiamo un modo di pensare completamente diverso”. Benedetta nomina Elia perché “penso che la discussione debba essere costruttiva [...] Non riesco ad avere un dialogo”. Maurizio nomina Valerio perché “lo vedo poco partecipe”. Enrico nomina Valerio perché “abbiamo un differente modo di vivere la Casa [...] anche la vita”.

00.13: I più nominati nella Caverna sono Valerio ed Elia.

00.16: Si prosegue con le nomination dei casalinghi, che sono segrete nel confessionale. Le prime ad essere chiamate sono le Donatella: nominano Stefano per esclusione. Tocca poi a Jane: nomina Francesco perché “è quello che non uscirà mai”.

00.25: Dopo la clip sull’universo di Walter Nudo, continuano le nomination. E’ il turno di Stefano: nomina Ivan perché “sembra quasi che desiderava di stare più di la che di qua”.

00.27: In confessionale arriva Martina: nomina Jane perché “in questa settimana l’ho vista un po’ sofferente”.

00.30: Un ‘adorato’ filmato mostra le gesta della Marchesa nei primi sette giorni di reclusione. Pubblicità.

00.40: Dopo essersi commosso nel salutare la famiglia, tocca ad Andrea fare la nomination: nomina Ivan perché “col passare dei giorni si è un po’ spento”.

00.43: Ivan raggiunge il confessionale e spiega subito il suo scivolone della settimana, che ha fatto molto discutere. “Rifiutare una donna è peggio di violentarla”, aveva affermato. Spiega che intendeva una violenza verbale e non fisica, ma ci tiene a chiedere scusa. Poi fa la nomination: nomina Jane perché “lava i piatti al posto mio e non me li lascia lavare”.

00.48: Arriva in studio Lisa Fusco, la prima eliminata del GF Vip 2018. Spiega subito che la sua uscita era semplice e scontata: “Lo scorso anno per difendere Cristiano Malgioglio sono andata contro una concorrente (Giulia De Lellis, ndDM) e se la sono legata al dito [...] Sapevo di essere eliminata [...] Le fan della De Lellis mi hanno minacciata, insultata”. Poi rivive il suo best of nella Casa.

00.54: Lisa apre il suo bussolotto per sapere se ha una seconda possibilità di rientrare in gioco, ma è definitivamente eliminata. E lei incassa così: “Adesso devo andare in tutte le trasmissioni, sarò la prima invitata perché sono la prima eliminata”. Pubblicità.

1.01: Prima di congedarsi, la Fusco regala una delle sue spaccate. Poi via ad un nuovo filmato della Gialappa’s, proprio sulla soubrettina.

1.06: Ultime nomination. In confessionale c’è Francesco: nomina Ivan perché “ha cercato di mandare un messaggio sbagliato” che lo riguarda. Poi Eleonora: nomina Martina per esclusione. Chiude Walter: nomina le Donatella perché hanno troppa energia.

In quattro al televoto

1.11: I più nominati nella Casa sono Ivan e Jane, che vanno al televoto con Valerio ed Elia, i nominati nella Caverna. Ilary dà il via alle votazioni. Pubblicità.

1.18: La conduttrice comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.21: Lory Del Santo raggiunge il confessionale per scoprire dove dovrà vivere. E’ la sorte a stabilirlo: tra le due piramidi a disposizione, pesca quella che la ‘trattiene’ nella Casa. Per lei, dunque, niente Caverna.

1.24: La Blasi saluta i concorrenti e ricorda gli appuntamenti con il daytime del GF Vip.

1.25: La diretta finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni seconda puntata

A partire dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei l’opinionista Alfonso Signorini e la Gialappa’s Band, che tornerà a ‘disturbare’ la serata con alcune incursioni.

La puntata sarà caratterizzata dall’ingresso di un nuovo concorrente: si tratta, come tutti ormai sanno, di Lory Del Santo che, un mese dopo la tragica morte del figlio, racconterà le motivazioni riguardo alla decisione presa di partecipare al programma. Si parlerà, poi, dei primi sette giorni di reclusione, dove non sono mancati discorsi e riflessioni su tematiche importanti, ma anche piccoli contrasti, sfociati a volte in tensioni tra i due gruppi che hanno abitato l’uno la Caverna e l’altro la Casa vera e propria.

Nel corso della serata, si stabilirà il primo eliminato. In corsa al televoto ben dieci vip: chi tra Jane Alexander, le Donatella, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Francesco Monte, Walter Nudo, Stefano Sala ed Enrico Silvestrin dovrà abbandonare il gioco?

Non mancheranno le sorprese, fino alle nomination, che candideranno nuovi concorrenti all’eliminazione di lunedì prossimo.

News dalla Casa

>>> Valerio Merola riscuote poca simpatica

>>> La Marchesa contro Eleonora Giorgi

>>> Silvia Provvedi infastidita dai discorsi su Corona

>>> Scivolone di Ivan Cattaneo: “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”

>>> La Marchesa dà il suo numero di cellulare in diretta

>>> L’accusa di Lisa Fusco ad Enrico Silvestrin

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Le nomination delle donne - GF Vip 7
GF Vip 7, seconda puntata – Tensione tra le donne durante le nomination, Antonella e Alberto nella stanza delle bambole


Ilary, Nicolas ed Estefania - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, seconda puntata – Cicciolina e Melandri perdono il televoto e vengono ’scoppiati’, Blind e Roberta Morise nuova coppia, Vaporidis ed Estefania leader, 2 coppie in nomination

4 Commenti dei lettori »

1. vito ha scritto:

1 ottobre 2018 alle 22:45

come fa a dire che il grande fratello è terapeutico?



2. CuginoSfigato ha scritto:

1 ottobre 2018 alle 23:16

E’ completamente di fuori. Chi la sta trascinando da un programma all’altro come un feticcio dovrebbe essere denunciato, dato che sta sfruttando una persona del tutto incapace di intendere e di volere.



3. silvia ha scritto:

2 ottobre 2018 alle 04:48

la blasi veste troppo volgare



4. Mauro ha scritto:

2 ottobre 2018 alle 08:27

Ho guardato una mezz’ora di programma… Beh Blasi e Signorini sono inguardabili ed inascoltabili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.