25
settembre

Grande Fratello Vip 2018, Lisa Fusco accusa: «Silvestrin è un omofobo»

Lisa Fusco - Grande Fratello Vip 2018

Lisa Fusco - Grande Fratello Vip 2018

Nella prima puntata del Grande Fratello Vip 2018 (qui la cronaca della serata minuto per minuto), Lisa Fusco ha denunciato in diretta tv un (presunto) caso di omofobia. La soubrettina, durante la sua nomination, ha giustificato così la scelta di mandare al televoto Enrico Silvestrin:

Ha pregiudizi verso gli omosessuali. E’ un omofobo [...] Io penso che sia una persona omofoba e non va bene, soprattutto adesso”.

Un duro, ma non nuovo, attacco. Il riferimento, infatti, è a quanto accaduto nei giorni scorsi sui social, diventati ormai terreno fertile per ogni genere di offesa e accusa. L’attore e speaker romano, in una storia su Instagram, scherzando (?) aveva ‘rimproverato’ un amico, tale Andrea, di avere un tipo di cane -a detta sua- tipico di una donna o di un ricchione. Un’uscita che è bastata a scatenare il pubblico, tra chi lo ha accusato di essere omofobo e chi, invece, ha cercato di ridimensionare il tutto come una battuta (o battutaccia, vedete un po’ voi).

Lui si è scusato (“Questa cosa mi fa stare veramente male [...] Mi dispiace aver offeso delle persone. L’ho fatto in totale buona fede”, ha ammesso), ma a quanto pare le sue scuse a Lisa Fusco non sono bastate (e nemmeno a Giulia Salemi, che lo ha nominato per lo stesso motivo, senza entrare nei dettagli come la coinquilina), al punto da far venire più di un sospetto: che abbia fatto tutto questo per accattivarsi il pubblico social? Magari su consiglio di qualcuno che aveva già avuto modo di testare il polso del web sulla questione? E magari quel qualcuno è un amico, Cristiano Malgioglio?

Già, perché proprio l’ex gieffino è stato uno dei sostenitori più accaniti contro Silvestrin, chiedendone l’esclusione dal reality di Canale 5 e sostenendo che le scuse, a suo dire, servivano esclusivamente ad evitare proprio la nomination:

E il pensiero di Cristiano, al GF Vip 2018, alla fine è entrato, sebbene la Blasi e Signorini abbiano provveduto subito a smorzare i toni della Fusco. Ma in fondo, per quale motivo dovremmo dubitare di Lisa, arrivata nella Casa cantando Danzando Danzando di Malgioglio?

In ogni caso, accusare di una cosa così grave alle spalle, in prima serata su Canale 5, senza un minimo di tatto (poteva essere più diplomatica come la Salemi), una persona che non si conosce per una frase detta su Instagram appare un comportamento un tantino controverso (soprattutto se miri all’applauso).

>>> GF Vip 2018: prima puntata avara di momenti topici – Foto e video



Articoli che potrebbero interessarti


GF Vip spaccata di Lisa Fusco
Grande Fratello Vip, Lisa Fusco: «Sono fuori per colpa delle Bimbe di Giulia». (E per aver dato dell’omofobo a Silvestrin?)


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Elia Fongaro
Grande Fratello Vip 2018, Enrico Silvestrin al vetriolo: Elia Fongaro eliminato d’ufficio. Cecchi Paone str*nzo, vincitore già deciso


Enrico Silvestrin - Quarta puntata GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Enrico Silvestrin eliminato

1 Commento dei lettori »

1. Vattelalbicocca ha scritto:

25 settembre 2018 alle 15:04

e anche quest’anno evitiamo la polemica becera l’anno prossimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.