24
settembre

Grande Fratello Vip 2018, prima puntata: concorrenti divisi tra Casa e Caverna. Al televoto in dieci

Ilary Blasi - Prima puntata Grande Fratello Vip 2018

Ilary Blasi - Prima puntata Grande Fratello Vip 2018

Per il Grande Fratello Vip 2018 scatta l’ora X. Dopo l’ingresso dei primi concorrenti nella Caverna, si accendono ufficialmente le luci sul programma con la prima puntata. E qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.38: Parte il countdown, con le immagini delle prime due edizioni. Poi si accendono le luci in studio, dove ’sfila’ Ilary Blasi, più bionda che mai, che dà il via al GF Vip numero 3.

21.40: Arriva anche Alfonso Signorini, che si complimenta con il look della conduttrice: “Ammazza!”. Sul led, intanto, si vedono i tre concorrenti della Caverna attendere il collegamento.

21.43: La prima clip annuncia la concorrente che sta per varcare la porta rossa: è Eleonora Giorgi, che raggiunge la passerella a bordo della macchina. “Mamma mia che bello”, dice l’attrice, salutando il pubblico posizionato fuori la Casa. E’ ‘armata’ di mascherina per combattere l’aria condizionata. Poi entra, dopo aver ricevuto un mazzo di fiori dalla sua accademia.

21.50: Il secondo concorrente è Francesco Monte, osannato in passerella. Il vip rivive, tramite un filmato, la sua prima volta nella Casa, quando andò a chiarire la sua situazione sentimentale con l’allora fidanzata Cecilia Rodriguez. “Quanto Monte è rimasto di quel Monte lì?”, gli chiede Ilary. “Sono sempre io, ma con un anno in più”, risponde lui. Signorini non ha dubbi: “Questa è la tua vera grande occasione. Devi dimostrare chi sei e non l’ex di”. La Blasi ironizza: “Dai Francesco, almeno un reality cerca di finirlo”. Monte ride, prima di raggiungere la Giorgi.

21.58: Collegamento con i cavernicoli Walter Nudo, Maurizio Battista e le Donatella, che ripercorrono il loro ingresso nella Caverna e la prima notte.

22.02: Si prosegue con un’altra vip pronta ad entrare nella Casa: è Giulia Salemi. Ilary manda le immagini del suo ormai famoso e hot red carpet al Festival del Cinema di Venezia di due anni fa. Lei non la prende molto bene: “Dai, abbiamo tutti avuto 22 anni”. E varca la porta rossa. Pubblicità.

22.12: Ilary comunica alle Donatella che è il momento di entrare nella Casa, senza rivelare nulla agli altri vip dell’esistenza della Caverna. Maurizio ironizza: “Era quello che volevamo, so’ fastidiose ste due”.

22.15: Una nuova clip anticipa l’arrivo di altri due concorrenti: Jane Alexander e Andrea Mainardi. Signorini scherza sull’acconciatura dello chef: “Devo capire se è Ringo o Chiambretti ossigenato”. Eleonora, Francesco e Giulia accolgono i due nuovi arrivati.

22.23: Per le Donatella arriva il momento di entrare nella Casa. Nel frattempo il loro filmato di presentazione. Prima di varcare la porta rossa, Signorini stuzzica Silvia sul suo ex: “Fabrizio Corona a Verissimo ha detto di non averti mai amato. Cosa rispondi?”. E lei: “Di un uomo piccolo così non parlo più”.

22.29: Le due, prima di entrare, attendono un altro concorrente. La clip lo annuncia, la macchina lo accompagna: è Elia Fongaro. I tre entrano e Alfonso ne approfitta per ipotizzare un futuro flirt tra una delle due Donatella e Francesco Monte.

22.35: Primo intervento della Gialappa’s Band, che prende subito di mira Giulia Salemi con un filmato a lei dedicato. Pubblicità.

22.45: Continua la carrellata di filmati che annunciano l’ingresso nella Casa di altri concorrenti. E’ la volta di Ivan Cattaneo, che arriva sulle note di Una zebra a pois, accolto da qualche attempato fan. Il cantante non ha dubbi e si dà la carica: “Finalmente al Grande Fratello una vera star”. Poi la sua attenzione si sposta su Valerio Merola ed alcune sue presunte doti nascoste: “Grazie che mi avete dato il Merolone”. E via oltre la porta rossa.

22.54: Tocca poi a Fabio Basile, che si dice tranquillo e felice. Non entra solo: arrivano anche Benedetta Mazza e Martina Hamdy. E insieme raggiungono la Casa. Prima, però, Signorini ha un consiglio (squallido) per il judoka: “Tra le due prendi Benedetta Mazza, non è un nome e cognome ma un progetto di vita”.

23.03: Ilary invita Giulia delle Donatella e la Salemi ad andare nel confessionale per una prova che coinvolgerà anche Francesco. Pubblicità

23.12: La Blasi bacchetta Cattaneo, che quando lo chiama non la sta a sentire: “Addrizza l’orecchio, almeno quello”.

23.14: Via alla prova. Monte raggiunge la Mistery Room, diventata per l’occasione una palude, dove la Provvedi e la Salemi sono legate sopra due forzieri. Deve liberarle, aprire i lucchetti e recuperare due sacchi contenenti i bussolotti; uno di questo consentirà all’eliminato di turno di rientrare in gioco. Il tutto in 3 minuti di tempo. Missione compiuta.

23.21: Arriva sulla passerella un altro concorrente: Valerio Merola. “Come mai ti chiamavano Merolone?”, gli chiede Signorini. “Mah, è un gossip”, glissa lui, che spera di farsi conoscere per quello che realmente è. Poi entra nella Casa. Pubblicità.

23.34: La passerella accoglie anche Lisa Fusco. E Ilary manda il filmato della sua spaccata, venuta male, a Mezzogiorno Italiano. La soubrettina ‘minaccia’ di rifarla, ma resiste e raggiunge gli altri concorrenti.

23.40: Si prosegue con altri nuovi ingressi: quelli di Stefano Sala, Enrico Silvestrin e Daniela Del Secco D’Aragona, accompagnata su un trono. “Io penso di poter portare eleganza, buona educazione e delle pillole di saper vivere”, le prime parole della Marchesa. I tre, poi, entrano nella Casa.

23.51: Anche per Walter e Maurizio è tempo di raggiungere la passerella. Alfonso chiede a Nudo come mai non fa l’amore da dieci mesi, come ha dichiarato lui stesso; il concorrente ammette che non ha trovato la persona giusta che l’ha spinto a farlo. E via dentro la Casa. Pubblicità.

Concorrenti divisi in due squadre

00.05: Ilary comunica ai concorrenti che verranno divisi in due squadre. La squadra rossa è formata da Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi; la squadra blu da Maurizio Battista, Giulia Salemi, Fabio Basile, Valerio Merola, Elia Fongaro, Benedetta Mazza, Enrico Silvestrin, Lisa Fusco e la Marchesa.

00.08: Le due squadre si sfideranno: chi vince resta nella Casa, chi perde va nella Caverna. A Lisa ed Ivan spetta il primo ’sopralluogo’ nella zona preistorica, abitata fino a poco fa da Battista, Nudo e le Donatella. La Marchesa è convinta di finire “in quel sito archeologico”.

00.14: Nuovo intervento della Gialappa’s, con un filmato sulla notte appena trascorsa nella Caverna.

I blu restano nella Casa, i rossi vanno nella Caverna

00.17: Momento prova tra le due squadre: è un quiz con domande di gossip che riguardano i componenti dell’altra squadra. Per i rossi rispondono Ivan ed Eleonora, mentre Stefano e Martina devono tuffarsi in acqua e riuscire a prendere le risposte date dai loro compagni.

00.24: Tocca ora ai blu: rispondono Maurizio e la Marchesa, si tuffano Benedetta e Fabio.

00.30: Le due squadre danno tre risposte corrette a testa. A questo punto vince chi c’ha impiegato meno tempo e a spuntarla sono i blu, che restano nella Casa, mentre i rossi raggiungono la Caverna. La Marchesa tira un sospiro di sollievo. Pubblicità.

00.41: Ivan non ha dubbi: “La Caverna è orribile. E poi è caldissima”.

Le nomination

00.44: E’ tempo di nomination. Ciascuno potrà nominare soltanto un concorrente della propria squadra. Per i cavernicoli le nomination saranno palesi. Andranno al televoto i due più votati di ogni squadra.

00.45: Iniziano i cavernicoli, in piedi attorno ad un tavolo, pronti per le scelte. Signorini precisa: “Non vogliamo sentire ‘lo nomino perché non ci conosciamo’”.

00.48: Jane nomina Stefano perché “ero indecisa con una donna e quindi ho scelto il maschio”. Stefano nomina Andrea perché “ho preso una carta quasi a casaccio”. Francesco nomina le Donatella, anche lui a caso. Le Donatella nominano Martina perché al gioco ha fatto perdere la squadra. Eleonora nomina Martina perché “t’ho conosciuta meno”. Andrea nomina Jane (a caso). Idem Walter, che nomina Francesco: “E’ stato l’universo a scegliere”. Martina nomina Walter perché “la prima impressione è di una persona chiusa e riservata”. Ivan nomina Martina perché “la conosco troppo bene e la odio a morte”. Ovviamente, scherza!

00.54: Nomination segrete, invece, per la squadra nella Casa. Il primo ad andare in confessionale è Fabio: nomina Valerio perché “c’ho parlato meno di tutti”. Poi Lisa: nomina Enrico perché “ha pregiudizi verso gli omosessuali, è un omofobo”. Il riferimento è ad una battutaccia fatta da Silvestrin nei giorni scorsi sui social nei confronti dei gay. Signorini smorza la polemica: “Dai, era una battuta”. Pubblicità.

1.04: E’ il turno di Enrico: nomina Elia perché “abbiamo una notevole differenza d’età”. E Benedetta: nomina Enrico perché “proprio non c’ho parlato stasera”.

1.05: Ultimo intervento dei Gialappi, che questa volta hanno un filmato su Lisa.

1.10: Arriva la Marchesa: nomina Lisa per i tacchi troppo alti, che considera “aberranti”. Poi Valerio: nomina Lisa, spiegando che “ho tirato a sorte”. Tocca ad Elia: nomina Benedetta perché “è stata un pochino più riservata e timida”.

1.13: In confessionale c’è Giulia: nomina Enrico perché “è la persona con cui stasera ho parlato meno”; e anche lei fa riferimento alla storia dei social. Chiude Maurizio: nomina Elia perché “è l’unico che non conosco”.

In dieci al televoto

1.14: La Blasi fa il punto delle nomination e comunica che ad andare al televoto sono: Stefano, Andrea, Martina, le Donatella, Jane, Walter e Francesco per la Caverna; Enrico, Elia ed Lisa per la Casa.

1.18: Ilary apre ufficialmente il televoto, che vede in corsa dieci concorrenti. Lunedì prossimo la prima eliminazione. Pubblicità.

1.27: I concorrenti aprono i due sacchi recuperati da Francesco nella prova e pescano un bussolotto a testa, che terranno sigillato. Al momento dell’eliminazione verrà aperto: chi troverà la scritta ‘Rientri in gara’, resterà in gioco. I bussolotti, numerati, vengono poi rimessi nei sacchi.

1.30: Ilary ricorda i nomi dei nominati e gli appuntamenti quotidiani con il GF Vip.

1.31: La diretta finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni prima puntata

A partire dalle 21.20 circa, su Canale 5, Ilary Blasi conduce dal Palastudio di Cinecittà la prima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Al suo fianco l’opinionista Alfonso Signorini, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘disturbare’ la diretta con alcune incursioni.

E’ l’esordio e, come da tradizione, i concorrenti ’sfileranno’ sulla passerella, pronti a varcare la porta rossa ed iniziare il periodo di reclusione nella Casa. Per tre di loro -Maurizio Battista, Walter Nudo e Le Donatella- l’avventura è iniziata 24 ore prima nella zona scomoda, rinominata la Caverna. E con loro si rivivranno queste prime ore di GF Vip 2018.

La serata proseguirà, poi, con le nomination, che candideranno i primi vip all’eliminazione di lunedì prossimo.

>>> Tutto sui concorrenti

>>> Dove seguirlo tutti i giorni

>>> Com’è la Casa

>>> Come si vota

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso


Jovana e Roger a Playa Sgamada - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, prima puntata – Si formano nuove coppie: Zequila-Floriana, Cicciolina-Melandri e Vaporidis-Estefania. I Rodriguez subito leader. In 3 al televoto

3 Commenti dei lettori »

1. silvia ha scritto:

25 settembre 2018 alle 06:32

chi è lo stilista che veste la blasi?????è troppo volgare ed eccessiva



2. Marco Cappuccini ha scritto:

25 settembre 2018 alle 12:33

La bocca della Blasi è enorme! Mi spaventa! È quasi grande quanto quella di Fedez :D



3. Vattelalbicocca ha scritto:

25 settembre 2018 alle 14:24

maaaa Lory Del Santo l’hanno cancellata con un colpo di spugna o cosa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.