7
settembre

Il Paradiso delle Signore al via in daytime: trama e anticipazioni episodio per episodio

Il Paradiso delle Signore - Alice Torriani ed Alessandro Tersigni

Il Paradiso delle Signore - Alice Torriani ed Alessandro Tersigni

Il pomeriggio di Rai 1 si accende lunedì 10 settembre tra passerelle, ambientazioni amarcord e storie d’amore tormentate: alle 15.25 andrà in onda la prima delle 180 puntate previste de Il Paradiso delle Signore, che con la sua terza stagione abbandona il prime time per diventare un appuntamento quotidiano di circa 50 minuti.

Il Paradiso delle Signore: da lunedì 10 settembre alle 15.25 su Rai 1

Mentre Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ed Andreina Mandelli (Alice Torriani) sono pronti a tornare in tv per proseguire la loro storia d’amore insieme a tanti nuovi personaggi – a cui presteranno il volto tra gli altri Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Gloria Radulescu, Giorgio Lupano e Neva Leoni – la produzione va avanti con le riprese, che si stanno svolgendo a Roma, negli studi Videa.

Ma le vicende del Paradiso saranno ambientate come sempre a Milano, dunque gli esterni sono girati nella capitale meneghina ed è lì che il pubblico vedrà riaprirsi le porte del negozio di moda creato da Pietro Mori (Giuseppe Zeno), che è ormai sparito per sempre portando con sé la quasi totalità dei personaggi storici della fiction targata Aurora Tv. I telespettatori lo hanno visto spirare in scena lo scorso novembre, ma la storia che andrà in onda da lunedì prossimo partirà esattamente tre anni dopo il finale della seconda stagione.

Il Paradiso delle Signore: la trama

Il pubblicitario Vittorio Conti, dopo aver viaggiato e provato a dimenticare il dolore per la perdita dell’amico Pietro, torna a Milano deciso a riaprire la sua “creatura”, Il Paradiso delle Signore. La sua donna, Andreina, è accusata di aver aiutato la madre ad architettare l’omicidio di Mori e per questo si nasconde, incontrando il suo uomo solo clandestinamente. Per raggiungere il proprio scopo, Vittorio accetta l’aiuto economico dei Guarnieri, ignorando le loro mire espansionistiche, che li renderanno presto i suoi peggiori nemici. La più giovane dei Guarnieri, Marta, farà però breccia nel suo cuore, mandandolo in confusione.

Protagonisti della nuova stagione, che racconterà gli anni frizzanti del boom economico, anche i Cattaneo, famiglia media italiana che inizia a godere del benessere degli anni Sessanta; la famiglia Amato, venuta dal Sud in cerca di lavoro e di riscatto sociale ed infine le Veneri del Paradiso, ovvero le commesse Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta e Gabriella, che racconteranno la condizione femminile dell’epoca.

A seguire le anticipazioni della prima settimana di messa in onda.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni Lunedì 10 settembre 2018

Milano 1959. Vittorio Conti si prepara a riaprire il Paradiso delle Signore grazie al prestito ottenuto del banchiere Umberto Guarnieri. L’incontro inaspettato con una ragazza sconosciuta sembra, per un attimo, fagli dimenticare la fidanzata Andreina Mandelli, latitante dopo l’omicidio di Pietro Mori nel quale sembrerebbe essere coinvolta. Umberto e la cognata Adelaide organizzano un ricevimento per il compleanno di Marta, la figlia ribelle di Umberto, per nulla intenzionata ad accettare il matrimonio con Valerio Nervi, che il padre e la zia auspicano per loro interesse. In occasione della festa, Adelaide introduce al Circolo Luca Spinelli, un uomo misterioso che sembra interessato alla famiglia Guarnieri.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni Martedì 11 settembre 2018

Marta Guarnieri viene salvata dal tentativo di violenza da parte di Valerio, grazie al tempestivo intervento di Luca. Intanto Riccardo, lo scapestrato figlio di Umberto, scommette con i suoi amici di riuscire a far innamorare la figlia dell’uomo di fiducia di suo padre, il ragioniere Luciano Cattaneo, la giovane e ingenua Nicoletta. Clelia, una donna affascinante e misteriosa, si presenta al Paradiso per il posto di capo-commessa, suscitando l’interesse di Luciano, mentre Umberto incarica Adelaide di scoprire cosa è accaduto tra Marta e Valerio.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni Mercoledì 12 settembre 2018

Per non ostacolare il progetto di costruzione della torre Guarnieri, Adelaide decide di non rivelare a Umberto della violenza subita da Marta. Dalla Sicilia arrivano Agnese e Tina Amato, che si riuniscono così con il resto della famiglia già a Milano, Salvatore e Antonio Amato, rispettivamente figli e fratelli delle due donne. Tina, di nascosto dalla madre che ha una visione molto tradizionalista del ruolo della donna, affronta le selezioni per diventare una Venere del Paradiso delle Signore. Vittorio scopre il talento di Marta per la fotografia, che potrebbe aiutarlo nel lancio del grande magazzino.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni Giovedì 13 settembre 2018

Umberto deve decidere se anteporre gli affari al bene per sua figlia. Intanto Vittorio convince Marta a collaborare con lui all’apertura del Paradiso, ma le loro differenti visioni artistiche li portano ben presto allo scontro. Proseguono le selezioni per le Veneri: l’ambiziosa Silvia Cattaneo tenta in ogni modo di mettere in difficoltà le rivali della figlia Nicoletta.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni Venerdì 14 settembre 2018

Le nuove Veneri vengono selezionate e Gabriella si ritrova a pagare caro il suo altruismo verso l’amica Roberta. Marta Guarnieri, dopo aver aiutato Vittorio ad allestire la vetrina, decide di lavorare al Paradiso così da poter continuare a esprimere quel talento che Vittorio le ha fatto scoprire. Adelaide rimprovera il cognato di aver mandato all’aria l’affare con Nervi, ma Luca Spinelli offre a Umberto la possibilità di proseguire il progetto della Torre Guarnieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


gabriele anagni- pietro genuardi
Il Paradiso delle Signore in onda anche a Santo Stefano (anticipazioni)


pietro masotti
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): Marcello pronto a riconquistare Ludovica


francesca del fa
Il Paradiso delle Signore torna su Rai1 – Anticipazioni


pietro masotti- vanessa gravina
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (21-25 novembre 2022): tutti sconvolti per la morte del Presidente Kennedy

1 Commento dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

8 settembre 2018 alle 08:20

Come trama non sembra male e resta in parte qualcosa delle precedenti stagioni
diversi volti ex centovetrine e tre rose di eva e magari se ne aggiungeranno altri
di sicuro una scommessa molto rischiosa da parte della rai, ilpassaggio da prima serata a quotidiano non portera’ tutti gli spettatori che la vedevano prima, io stesso se riesco penso di vederla o registrata o su raiplay

un appunto critico vorrei fare alla rai:in questi mesi avrebbe potuto replicare le rpime stagioni che anche se non proseguono con alcuni personaggi ma sarebbe potuta servire per catturare nuovi spettatori, invece hanno preferito replicare per lennesima volta don matteo gia’ proposto in prima serata con repliche di una stagione successiva a quelle del mezzogiorno (creando non poca confusione negli spettatori che non lo avevano mai visto anche perche’ non e’ il tenete colombo che non ha seguito da un episodio allìaltro in questo caso ci sono collegamenti)
comunque per chiudere vedremo come se la cavera’, io lo avrei messo alle 14 e poi Balivo e Vita in diretta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.