
11
maggio
The Voice 2018 e la frecciatina ad Amici: «In questo programma manca l’auto-tune»
venerdì 11 maggio 2018 10:58 Marco Leardi

Ema Stokholma, Lory Del Santo
Alla finale di The Voice of Italy 2018, oltre agli acuti e alle note musicali, s’è udita pure una frecciata (implicita ma non troppo) ad Amici. A pronunciarla in diretta è stata la dj ed ex concorrente di Pechino Express Ema Stokholma, presente nello studio del talent show come commentatrice per Radio2.
Su Rai2, durante un collegamento con gli speaker radiofonici che stavano seguendo la diretta, Ema se n’è uscita con questa considerazione:
“Tutto bellissimo: i giudici, i cantanti, le coreografie. Però qualcosa manca in questo programma: l’auto-tune. Va così di moda, ci stava…“.
Un riferimento pungente ad Amici, dove l’utilizzo dell’auto-tune (un software che consente di correggere o nascondere le imperfezioni vocali dei cantanti) è diventato oggetto di polemiche. In particolare, l’allievo Biondo è stato criticato da Heather Parisi per aver usato il controverso strumento durante il serale.
Da parte di Ema Stokholma, quindi, un’allusione nemmeno troppo nascosta, ed anzi pure maliziosa, al talent di Canale5 in cui, a differenza di quanto avvenuto ieri nel live show di The Voice, sono contemplate esibizioni con il tanto discusso «aiutino».


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.