Ora in tendenza

Brava!: Roberta Capua apre il suo salotto nella seconda serata di Rai Premium

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/04/2018 - 14:55

Brava!: Roberta Capua apre il suo salotto nella seconda serata di Rai Premium
Roberta Capua
Roberta Capua

Roberta Capua torna in tv con un programma tutto suo. La parentesi a Food Network l’ha vista commentare una gara tra Italiani a tavola, ma adesso Miss Italia 1986 è pronta per un’avventura in solitaria che la vedrà protagonista e unica padrona di casa di uno show televisivo. L’avventura ha un titolo benaugurante, ovvero Brava!, e debutta questa sera alle 23.00 su Rai Premium.

Brava!: da questa sera alle 23.00 su Rai Premium

Nella sua carriera la Capua ha collezionato diverse esperienze sul piccolo schermo accanto a nomi quali Luciano Rispoli, Pippo Baudo, Luca Giurato, Tiberio Timperi e Maurizio Costanzo, prendendo dimestichezza con i salotti tv. Ed ora ne aprirà uno tutto suo: Brava! è un magazine fatto di rubriche ed approfondimenti ma vuole essere anche un talk show, che avrà come ospiti volti nuovi, persone che raccontaranno le loro storie e peculiarità, puntando sempre sui concetti di curiosità e fantasia.

Con gli ospiti si parlerà anche di attualità, costume, cultura, partendo sempre da un punto di vista femminile, quello della conduttrice. Non mancheranno poi momenti di comicità e servizi realizzati dai filmaker del programma, che allargheranno i confini del salotto tv per mostrare qualcosa di particolare trovato in giro per il mondo.

Un programma pieno di idee e spunti, insomma, che si spera non abbia il sapore del “mappazzone”, come si dice a Masterchef. E proprio alla vittoria della prima edizione vip del programma Sky Roberta Capua deve il suo ritorno alle luci della ribalta. Circa dieci anni fa, dopo la nascita del figlio Leonardo, la conduttrice aveva un po’ messo da parte la carriera per dedicarsi al privato, ma la partecipazione a Celebrity MasterChef l’ha rimessa in gioco, conducendola ora nella seconda serata di Rai Premium.

Il canale 25 del digitale terreste punta dunque nuovamente su una propria produzione, cosa che ciclicamente è sempre accaduta, ma senza costanza. Almeno finora: in un’intervista a RadioCorriereTv la Capua ha infatti dichiarato che “per questo canale si apre una nuova epoca e a inaugurarla ci sono io, farò da apripista”. Tra gli ultimi titoli targati Rai Premium citiamo Swing e Parliamone con Maurizio Costanzo, Mr. Premium con Max Tortora e I Love you con Georgia Luzi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.