10
aprile

Amici 2018, daytime 10 aprile. Carmen sbotta (e ha ragione!) contro i Blu: «Siete tutti dalla parte di Emma»

Carmen Ferreri - Amici 2018

Carmen Ferreri - Amici 2018

L’adrenalina della prima puntata del Serale di Amici 2018 è ancora forte nelle due casette, ma è tempo di pensare al secondo appuntamento di sabato 14 aprile. A tal proposito, iniziano ad arrivare le prime assegnazioni, che sono l’occasione per uno sfogo di Carmen nei confronti dei suoi compagni di squadra.

Amici 2018, daytime 10 aprile | Squadra Bianca: Emma sceglie un suo cavallo di battaglia per sfidare Carmen

Nella Squadra Bianca ci sono i ballerini Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi e i cantanti Emma Muscat, Irama, Zic e Biondo, che entra a far parte dei ‘bianchetti’ al posto di Daniele Rommelli, che ha chiesto e ottenuto il permesso di poter passare nei Blu.

I ragazzi tirano le somme della prima puntata del Serale, a cominciare da Valentina, ‘disperata’ per essersi dimenticata i passi della coreografia di Luca Tommassini durante l’esibizione con Fabri Fibra: Cavoli, non deve succedere, ammette in lacrime la ballerina. Zic la rincuora, dicendole che la vera vittoria in quella prova è stata l’essere stata scelta tra tutti dall’ospite.

A far tornare il sorriso in casetta è l’arrivo a sorpresa dell’eliminato Filippo, che sprona i Bianchi a dare il massimo: “Ora dovete spaccare [...] Vi voglio dire che vi voglio bene”. E tutti si stringono al ballerino per l’abbraccio finale.

Arrivano, poi, alcuni giudizi dei professori riguardo alla puntata di sabato. Garrison si complimenta con Luca, sia per la prova di improvvisazione che per il passo a due di Alessandra Celentano: “Hai mantenuto la tua cosa che è il carisma. Tu hai una presenza scenica che è unica. L’insegnante continua a credere in Valentina, nonostante non abbia ballato al massimo: “Mi dispiace perché puoi fare molto di più [...] Non sto cambiando idea, sono sempre dalla tua parte. Tu sei perfetta per la televisione”. Sulla ragazza è dello stesso pensiero Bill Goodson, che invece boccia senza appello Luca: “Non mi convinci ancora. Tu hai pensato di ballare ma non l’hai fatto [...] Ti sei mosso”. L’allievo non condivide.

Il pensiero, però, corre anche alla seconda puntata. Iniziano ad arrivare le nuove assegnazioni, che riportano il sorriso a Valentina, entusiasta della coreografia preparata per lei da Bill. Ad Emma, invece, viene data Luce di Elisa e sarà il brano della prova comparata con Carmen. Alle due, inoltre, la possibilità di proporre un altro brano per la sfida e lei opta per un suo cavallo di battaglia: I Will Always Love You di Whitney Houston.

Amici 2018, daytime 10 aprile | Squadra Blu: lo sfogo di Carmen

Nella Squadra Blu ci sono i ballerini Bryan Ramirez, il nuovo arrivato Daniele Rommelli (cambio di squadra con Biondo), Lauren Celentano e Sephora Ferrillo e i cantanti Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato.

Sephora continua a non digerire il fatto di essere stata frenata da Garrison nella prima puntata del Serale, impedendole di ballare: Se non mi fai esibire come ca*zo te la faccio cambiare idea?! [...] Si è proprio fissato”, si sfoga la ballerina con i suoi compagni. “Se sabato mi ristoppa io che faccio? [...] Siete stati bravi tutti quanti ma io lassù (zona rischio, ndDM) mi sono sentita una mer*a”, aggiunge.

Anche per i Blu arrivano i commenti dei professori alla puntata di sabato. Veronica Peparini non si allinea affatto ai complimenti che tutti hanno rivolto a Lauren: “Continuo a vedere sempre i tuoi limiti. Sei sempre uguale e monoespressiva [...] Sei sempre ammiccante, che flirta con la telecamera”. A Bryan, invece, dice: “Hai dimostrato tutta la tua versatilità [...] Nella prova proibitiva sei stato meglio di Lauren”. Il ballerino ringrazia l’insegnante ma non è d’accordo: “Non penso di essere stato meglio di Lauren”.

I cantanti, intanto, conoscono alcune assegnazioni della seconda puntata. Matteo dovrà preparare Con te partirò di Andrea Bocelli e The Sound Of Silence di Simon & Garfunkel. Ad Einar toccano Amore bello di Claudio Baglioni e A parte te di Ermal Meta. Anche Biondo, prima di passare nella Squadra Bianca, riceve i brani: Poetica di Cesare Cremonini, Serenata rap di Jovanotti e I miei capelli di Niccolò Fabi.

Carmen, invece, si sfoga con i suoi compagni, che continuano a lodare – in maniera eccessiva – la sua ‘rivale’ Emma senza spendere mai una parola di sostengo per lei: Siete tutti dalla parte di Emma [...] Mi sono sentita una mer*a, sbotta piangendo. “Per voi Emma è superiore a me [...] Lo volete capire che è tutto il giorno che ci penso?”, aggiunge amareggiata, prima di lasciare la casetta e chiudersi nel confessionale, dove scopre e ascolta il brano (Luce di Elisa) che sarà oggetto della comparata di sabato con la cantante dei Bianchi. Carmen non esita a definire la canzone molto nelle corde di Emma (come un po’ tutti i brani di Elisa), ma accetta la sfida e ‘rincara’, non proponendo alcun pezzo ma decidendo di preparare I Will Always Love You della Houston.

>>> Amici 2018 <<<

[HEATHER PARISI CONTRO I PROF, SIMONA VENTURA E MARCO BOCCI]

[LA DELUSIONE DI FILIPPO, LA GIOIA DI MATTEO]

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 31 maggio. Einar difende Carmen, Irama lo bacchetta: «Fratello mio io ti voglio bene però non fare così»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 30 maggio. Emma si lamenta con Irama di Carmen, lei la silura: «Cara mia, se hai il coraggio di dire quello che non ti piace di me, dillo!»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 18 maggio. Carmen sbotta per l’ennesimo brano in inglese contro Emma: «Perché non facciamo una comparata in italiano che non sia Elisa?»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 11 maggio. Emma e Carmen si sfideranno a suon di duetti con Arisa, Emma Marrone e Il Volo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.