
22
marzo
Mediaset lancia il 20 con la diretta di Juventus-Real Madrid

Juventus-Real Madrid sul 20
Clamorosa decisione di Mediaset. I vertici del Biscione hanno deciso di lanciare il nuovo canale 20 con la diretta esclusiva in chiaro di Juventus-Real Madrid, partita valevole per l’andata dei quarti di finale della Uefa Champions League 2018.
La nuova rete andrà a posizionarsi alla numerazione venti del digitale terrestre (da qui il nome del canale, 20), al posto di ReteCapri, e sarà dedicata – come ha ribadito il direttore dei canali tematici di Mediaset Marco Costa a DM – principalmente al cinema e alle serie tv, con produzioni in esclusiva e ‘attuali’. La messa a punto del palinsesto è in atto (qui una bozza presentata agli inserzionisti).
Ma la partenza sarà a sorpresa con il calcio e, aggiungiamo noi, col botto. La data di debutto per l’accensione del 20 è fissata per martedì 3 aprile in occasione del big match di Champions League che contrappone ai quarti di finale le ultime due finaliste, Juventus e Real Madrid. La rete si accenderà alle 19.30 con il pre partita e i collegamenti dall’Allianz Stadium di Torino, poi dalle 20.45 la diretta in esclusiva free dell’incontro.
Il 20 va così ad inserirsi prepotentemente in un panorama televisivo sempre più frammentato da un numero esagerato di canali. Mediaset ci punta molto e la scelta di lanciarlo con la messa in onda in chiaro di Juventus-Real Madrid – che, oltre a togliere l’esclusiva assoluta a Premium, va a negare a Canale 5 la possibilità di portare a casa numeri da record – ne è la prova.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Bah, non è che poi il canale avrà questa programmazione di grido. Fil mme serie tv che magari faranno bene ma niente di clamoroso. Sprecare un evento del genere e strapparlo a canale 5 per lanciare un canale del genere mi pare completamente inutile.


2. kalinda ha scritto:
Canale5 sta al 15% in prima serata e sprecano una partita così potrebbe farlo solo la Rai o Sky.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco Renda ha scritto:
22 marzo 2018 alle 12:49