20
febbraio

Isola dei Famosi 2018, quinta puntata del 20 febbraio: fuori Filippo, sospeso Giucas. Al televoto Franco, Paola e Gaspare

Quinta puntata Isola dei Famosi 2018

Quinta puntata Isola dei Famosi 2018

L’Isola dei Famosi 2018 si avvicina al giro di boa con la quinta puntata. E su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del martedì sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras.

Isola dei Famosi 2018: la diretta minuto per minuto della quinta puntata di martedì 20 febbraio

21.37: La voce dell’Isola dà il via alla puntata ripercorrendo quanto successo in settimana in Honduras.

ALESSIA MARCUZZI SOTTO SCACCO REPLICA A STRISCIA

21.40: Alessia Marcuzzi è già al centro dello studio, pronta a dare spiegazioni sul perché Striscia la Notizia continui a fare luce sullo scandalo della droga e il reality no: “Mi hanno chiesto di prendere una posizione [...] Sono contraria all’uso delle droghe. Detto questo: le prove tangibili per adesso non sono prove visive. Quindi chiedo agli amici di Striscia di continuare le indagini, però noi qui non siamo un tribunale. Le persone si devono difendere nelle sedi opportune”. E spiega che nella villa che ha ospitato i naufraghi prima dello sbarco le telecamere non erano presenti 24 ore su 24. Infine: “Faremo chiarezza a modo nostro”. Bah!

21.47: Dopo aver salutato i due opinionisti, la conduttrice si collega con Stefano De Martino e i naufraghi in Palapa per comunicare a Giucas che stasera ipnotizzerà Francesca.

22.01: Mentre i naufraghi discutono di quanto accaduto in settimana con Filippo, è il momento dell’ipnosi, che prevede una pizza per ciascun naufrago. Giucas ha 2 minuti di tempo a disposizione per ipnotizzare Francesca, farla salire sull’elicottero e costringerla a tuffarsi. Pubblicità.

22.11: Prima irruzione della Gialappa’s Band per assistere a Casella e la Cipriani sull’elicottero. L’illusionista dice che l’ha addormentata e le ha dato un ordine ipnotico. Quando deciderà lui, lei si tufferà senza alcuna esitazione. La parola magica è ‘pizza’: e via al tuffo. Che imbarazzo!

22.18: La Marcuzzi torna a collegarsi con la Palapa per parlare con le donne dell’Isola. Rosa e Alessia sembra che si siano definitivamente chiarite dopo i continui battibecchi. Per Daniele Bossari le due “hanno un carattere molto simile”. La Mancini ammette di essere ‘militare’ perché “sono la copia di mia madre”. A Mara Venier le due naufraghe piacciono molto.

22.26: Vengono interpellati i tre nominati: “Chi ha più voglia tra voi di tornare a casa?”, domanda la Marcuzzi, prima di chiedere a Filippo di uscire dalla Palapa. Mentre Amaurys nega di aver ‘patito’ la nomination, la Venier ne approfitta per complimentarsi con Franco: “Sei diventato molto bello”.

22.31: Sorpresa per Nardi: dallo studio gli parla la sua ex compagna Benedetta, che gli legge una lettera scritta per lui dal figlio Zac.  Il naufrago si commuove: “Grazie”. Lei aggiunge: “Comunque vada stasera, si butta indietro tutto e si va avanti sereni e tranquilli. Un po’ di tolleranza non guasterebbe [...] Sei bravo, sei buono”. Vicino a lui c’è un piccolo falò: Filippo brucia così tutte le lettere scritte nei giorni scorsi. Pubblicità.

22.45: Giucas e Francesca tornano in Palapa. La naufraga è euforica, al punto da baciare in bocca l’illusionista. “Ma che le hai fatto? Rimettila come prima, ti prego”, dice Mara a Casella. “Secondo me è ancora sotto ipnosi”, commenta la Marcuzzi.

GIUCAS CASELLA E’ COSTRETTO A LASCIARE L’ISOLA

22.48: Alessia comunica a Giucas che le sue condizioni non gli consentono di vivere sull’Isola. Si è infortunato ad una costola in barca, ma lui non ci sta a lasciare: “Se è uno scherzo di Carnevale ditemelo [...] Io sto bene”. Secondo il dottore della produzione, però, la decisione da prendere è quella di abbandonare il programma perché il naufrago necessita di assoluto riposo. Lui accetta, a patto di avere la possibilità di tornare in Honduras qualora la lastra non evidenzi nulla di grave. Per Casella si tratta del secondo ritiro forzato dal programma: nell’edizione del 2008 dovette rientrare in Italia per un “problemino di cuore”, ricorda la Venier.

22.55: In postazione nomination c’è Franco. Mara gli rivela che il figlio Maicol si è fidanzato con una sua amica. Poi il naufrago ascolta le parole che gli ha dedicato sua moglie e si commuove: “Lei mi rimprovera perché non glielo dico mai: io la amo”. Alessia chiude il televoto e manda la pubblicità.

23.07: La conduttrice saluta Craig in studio, anche lui tornato per infortunio, e chiama al suo fianco Angela, la moglie di Amaurys. Sarà proprio lei a dare il primo verdetto del televoto.

23.10: Pérez è in lacrime perché avrebbe voluto anche lui la sorpresa. Poi sente la voce della moglie: “Il pubblico ha deciso che Amaurys non torni a casa”. Il naufrago piange ancora, questa volta di gioia. La moglie lo sprona ad essere più forte perché “non hai nessun motivo per preoccuparti, goditi questa esperienza”.

L’ELIMINAZIONE DI FILIPPO NARDI

23.14: Alessia dà il verdetto definitivo: eliminato Filippo con il 66% dei voti. Si salva, dunque, anche Franco (23%).

23.18: In studio arriva l’eliminata della scorsa puntata, Cecilia. La Marcuzzi le dice di essere dispiaciuta per l’uscita perché “avresti potuto dare ancora molto”. La naufraga ammette che “la mancanza di mia figlia è stata fortissima”. Sulla sua avventura dice di essere stata “sfortunatissima”. Alessia le chiede della vicenda Francesco Monte e lei dice di non aver visto nulla di strano eccetto le sigarette. Anche Craig conferma questa versione. Eva storce il naso. Nadia, invece, precisa che “il terzo grado non va fatto a noi ma a chi sta sopra di noi”. La Capriotti, poi, lascia il dubbio: “Alcuni si facevano le sigarette, ma io non distinguo se era tabacco o altro”. Pubblicità.

DANIELE BOSSARI ATTACCA EVA HENGER

23.34: Daniele Bossari punge Eva: “Dove vuoi arrivare?”. “Alla verità”, risponde la Henger. “Se Francesco avesse detto ’sì ho sbagliato’ sarebbe finito tutto in una puntata”. La Henger viene quasi messa all’angolo da un’omertà imbarazzante, insieme agli applausi guidati del pubblico in studio.

23.44: Si passa a Marco, esperto di reality (lo scorso anno era al Grande Fratello Vip spagnolo). Il naufrago dice di non avere una tattica ben precisa ma soltanto la speranza di arrivare fino alla fine con chi ha più empatia.

23.47: Irrompono i Gialappi con un filmato su Francesca. Poi Alessia annuncia che i naufraghi da questa sera vivranno sulla stessa isola. Pubblicità.

00.00: E’ tempo di prova per mejor e peor, che sono già in spiaggia. Aggrappati ad una corda in mare, i naufraghi devono riuscire a non cadere e resistere il più a lungo possibile. Iniziano i due Peggiori: lo spareggio tra Paola e Jonathan vede vincere il naufrago. La Di Benedetto, dunque, è la Peggiore della settimana.

00.03: Si passa allo spareggio tra i Migliori: a sfidarsi sono Rosa e Simone. La spunta il mimo, che diventa il Migliore della settimana.

00.08: Alessia comunica ai naufraghi che questa settimana vivranno tutti insieme. Al mejor Simone, invece, spiega che adesso raggiungerà la Isla Bonita con una naufraga che dovrà scegliere lui stesso. Barbato, senza alcuna esitazione, si porta Elena.

00.11: Interviene la Gialappa’s, questa volta con un filmato su Franco e il suo milanese.

00.18: Alessia è con Craig per ripercorrere la sua avventura sull’Isola. Il sensitivo dice di vedere diversi angeli in studio, in particolare quello che assiste Mara Venier: “E’ una signora, è la mamma”, dice all’opinionista. In studio arriva poi Emily, la bambola di Warwick, alla quale è legato un fatto paranormale. Il naufrago spiega che questa bambola è stata sotto terra per 25 anni; quando lui è partito per il reality, i suoi nipoti l’hanno vista in giardino. Pubblicità.

LE NOMINATION

00.34: Si parte con le nomination, che saranno segrete eccetto per la peor Paola e altri cinque scelti da lei. Andranno al televoto i due più votati dal gruppo e il naufrago scelto dal mejor Simone, che è immune.

00.35: La Marcuzzi comunica a Giucas che non dovrà tornare in Italia ma si curerà in Honduras, così da avere la possibilità – se consentito dai dottori – di rientrare in gioco. Per il momento, dunque, è sospeso.

00.36: La Peggiore Paola sceglie i naufraghi che dovranno fare le nomination palesi: indica Bianca, Franco, Gaspare, Alessia e Jonathan.

00.37: Il primo a raggiungere la postazione è Marco: nomina Franco perché “è la persona che sento più distante a me a livello di empatia”. E’ poi la volta di Francesca: nomina Franco perché “con molta aggressività mi ha detto cose poco carine. Poi mi ha chiesto scusa e poi mi ha nominato”.

00.41: Si continua con Rosa: nomina Bianca perché “un paio di settimane fa m’ha nominato con una motivazione banale”. Arriva Amaurys: nomina Rosa perché “penso sia la persona che ho conosciuto di meno”.

00.47: Alessia manda una clip su Simone ed Elena, che nel frattempo hanno raggiunto la Isla Bonita. La Morali fa la sua nomination: nomina Franco perché “non saprei chi altro nominare al momento”. Poi chiede notizie del fidanzato Scintilla.

00.53: Si torna in Palapa con le nomination palesi. Prima, però, la pubblicità

00.59: La conduttrice chiama in postazione nomination Bianca per una sorpresa: le mostra il video ufficiale della sua nuova Fire On Ice.

1.00: De Martino invita i naufraghi alle nomination palesi sulle lavagnette. Jonathan nomina Elena perché “con tutti ho condiviso un pezzo di questo percorso e con lei non ci sono riuscito”. Gaspare nomina Paola perché “è l’unica persona con cui non ho avuto a che fare”. Bianca nomina Paola perché “vedo un po’ di blocco nei miei confronti da parte sua”. Franco nomina Francesca “sempre per il solito motivo”. Alessia nomina Paola perché “è l’unica con la quale non ho avuto affinità”. Paola nomina Bianca perché “so che lei non è assolutamente sincera nei miei confronti”.

1.04: I nominati dal gruppo, dunque, sono Franco e Paola.

1.05: La pejor apre una busta a lei riservata: c’è scritto che resterà legata alla persona che ha nominato. Paola e Bianca, quindi, vivranno forzatamente vicine.

1.08: La conduttrice comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Dalla Isla Bonita, invece, il mejor Simone decide di mandare al televoto Gaspare per aver dato “due nomination immotivate ad Elena”.

1.09: Alessia apre il televoto: chi eliminare tra Franco, Paola e Gaspare? Pubblicità.

1.18: Dopo aver salutato tutti, con Stefano che ha ricordato gli appuntamenti con il daytime dell’Isola, finisce la diretta. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2018: le anticipazioni della quinta puntata

A partire dalle 21.30 circa, su Canale 5, Alessia Marcuzzi conduce la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari, mentre le voci della Gialappa’s Band irrompono a ‘tormentare’ la diretta con nuovi filmati sui naufraghi.

La puntata sarà caratterizzata da una nuova eliminazione al televoto: chi uscirà tra Filippo Nardi, Franco Terlizzi e Amaurys Pérez? In studio, invece, farà il suo ingresso l’eliminata della scorsa puntata Cecilia Capriotti. La produzione, inoltre, ha deciso di accogliere l’appello di Giucas Casella: tentare un esperimento di ipnosi oltreoceano.

L’inviato in Honduras Stefano De Martino coordinerà anche questa sera la prova che determinerà i nuovi mejor e peor. Si procederà, infine, con le nomination, che stabiliranno i naufraghi candidati all’eliminazione di martedì prossimo.

>>> Isola dei Famosi 2018 <<<

[COSA E' SUCCESSO NEGLI ULTIMI DUE GIORNI]

[FRANCESCO MONTE ACCUSA: «ISOLA, CAPITOLO CHIUSO»]

[FUORI ONDA A DOMENICA LIVE DI EVA HENGER E NADIA RINALDI]

[FILIPPO NARDI NUDO DAVANTI A BIANCA ATZEI]

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Ilona e Roger al televoto - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quinta puntata – Blind e Roberta Morise ’scoppiati’, Clemente-Floriana nuova coppia, dentro i Cugini di Campagna, fuori Melandri, Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination

17 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 20:48

Che buffonata
ma davvero nel 2018 alla televisione fanno ancora ’ste pagliacciate ?
E c’è ancora che ci crede ?
Immagino poi il peracottaro dell’inglese che in studio incomincerà a vedere morti e angeli dietro le persone
ma li mortacci sua……



2. immacolata ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 22:22

Questo programma è un’offesa alla nostra intelligenza! E il “prendere posizione” poi della Marcuzzi è davvero ridicolo…



3. immacolata ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 22:22

Questo programma è un’offesa alla nostra intelligenza! E il “prendere posizione” poi della Marcuzzi è davvero ridicolo…



4. Enzo ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 22:39

Che noia quest’isola… che noia la Marcuzzi. Quest’anno lascio. Non ce la faccio.



5. immacolata ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 22:50

Questo programma è un’offesa alla nostra intelligenza! E il “prendere posizione” poi della Marcuzzi è davvero ridicolo…e non è un commento già presente, a meno che non lo si voglia pubblicare…



6. Sabato ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 22:54

Ora che vi scrivo è in corso un’imperdibile sorpresa a Franco.
Poco fa, minuti e minuti dedicati ad una sorpresa per Filippo Nardi. Quando c’era la Ventura, si bruciavano i fogli con i volti dei concorrenti durante le nomination… Ora si bruciano le lettere che Filippo ha scritto al figlio (ma chissenefrega?!).
Questo dopo la pagliacciata dell’ipnosi sull’elicottero e minuti e minuti sprecati a disquisire di quanto Alessia e Rosa siano in fondo simili…
Per non parlare dell’apertura della puntata, con la Marcuzzi di fatto obbligata da Striscia a giustificarsi e prendere posizione sul droga-gate… Sembrava quasi scusarsi di esistere.
Ci aspettano le prove per Mejor e Peor, eliminazione e nomination. Sbadiglio assicurato.
Mediaset ha rovinato un reality fortissimo.



7. Lorenzo ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 23:01

Anche Giucas Casella andrà via … è l’isola dei ritiri … è l’isola della noia … èlisola dell’ineguatezza della conduttrice… della scarsissima fantasia degli autori.
Come rovinare uno dei format più forti di sempre … che amarezza!



8. immacolata ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 23:11

La Marcuzzi, obbligata a giustificarsi, anche di fronte all’evidenza faceva la finta tonta… barcamenandosi nel dare spiegazioni stando attenta a non andare contro la volontà. della redazioneCi manca il piglio deciso e autoritario della Ventura
nell’affrontare situazioni anche delicate come questa del droga-gate!



9. immacolata ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 23:11

La Marcuzzi, obbligata a giustificarsi, anche di fronte all’evidenza faceva la finta tonta… barcamenandosi nel dare spiegazioni stando attenta a non andare contro la volontà. della redazioneCi manca il piglio deciso e autoritario della Ventura
nell’affrontare situazioni anche delicate come questa del droga-gate!



10. immacolata ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 23:13

D’accordissimo col pensiero di Lorenzo.



11. Sabato ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 23:51

Ore 23:30, finalmente si parla del droga-gate. Manco a dirlo, nessuno ha visto niente, la Henger viene fischiata dal pubblico e la Marcuzzi la “commenta” con faccine fintamente perplesse.
Dopo questo guizzo, che potrebbe aver risvegliato alcuni spettatori assopiti, siamo già tornati a sbadigliare a causa di uno spazio dedicato alla riservatezza di tale Marco Ferri.
ZZZZZ



12. Telepolemico ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 23:59

La situazione è talmente palese da risultare disgustosa: i concorrenti eliminati che man mano vengono interprellati sul “canna-gate” a non vogliono mettersi in mezzo e danno risposte vaghe della serie “anche se lo sapessi non lo direi”, fingendo di non saper distinguere l’odore di una sigaretta da quello di una canna. Questa si chiama omertà, quella cosa di cui molto spesso ci si indigna quando si parla di mafia e si sta ripetendo di giorno in giorno sotto gli occhi di tutti i telespettatori. E’ davvero degradante. Premesso che non me ne frega niente di quello che ha fatto Monte e non sono nemmeno contrario all’uso di cannabis, spero vivamente che questa storia vada avanti nelle sedi opportune, dove tutto dovrà essere affermato sotto giuramento, e dove la falsa testimonianza viene riconosciuta e punita per ciò che è: un reato penale.
Marcuzzi, autori e Magnolia: state gestendo questa situazione in modo davvero pessimo.



13. immacolata ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 00:06

Non illudiamoci: tutti diranno di non aver visto nulla…



14. angela ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 08:04

Siete tutti contro la Marcuzzi e grandi moralisti. Credo, anzi sono sicura, che al posto di Monte ci fosse stato un vostro parente avreste pensato esattamente il contrario. Mi colpisce il fatto che Eva non cerca la verità per la verità ma è costretta , ormai, a coprire la vera motivazione della sua rabbia nell’essere stata nominata. Ha sparlato per tutta la settimana di Monte con argomenti estranei alle dinamiche dell’isola. La rabbia le si leggeva in faccia mentre in diretta sciorinava “la verità”. Credo che ora non siamo in tribunale, come invece negli ultimi anni è diventata la tv trash. Eva persegue gli altri naufraghi con la complicitá di Striscia. Spero che Mediaset ponga fine a questi teatrini insulsi che offendono la nostra intelligenza. Oltretutto Striscia è diventata gossipara ben lontana dai suoi esordi.



15. Pongo&Peggy ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 10:47

Telepolemico: hai espresso perfettamente il mio pensiero. L’omertà (peraltro prevedibilissima) degli altri concorrenti è la cosa più squallida della vicenda, insieme agli atteggiamenti stuporosi di conduttrice e opinionisti. Ho assistito molte volte ad episodi simili nei luoghi di lavoro, dove ai testimoni di fatti incresciosi viene sempre consigliato “amichevolmente” di farsi i fatti propri e non creare imbarazzi al datore di lavoro. Basta un nulla, una piccolissima promessa, una piccolissima minaccia, e la gente è pronta anche a negare il proprio nome. In Italia son sempre tutti pronti a indignarsi per i fatti che accadono a mille chilometri di distanza, ma per quelli che accadono al collega o al naufrago della porta accanto, no. Che tristezza infinita.



16. angela ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 11:57

Questa storia è andata oltre, le si è data un’importanza esagerata, ci sono cose ben più importanti e gravi di cui indignarsi. È soltanto accanimento e morbosità . Siamo stufi di questa storia vogliamo vedere l’isola con tranquillità. Eva lasciasse in pace gli altri naufraghi i quali vogliono vivere l’isola e non pensare alla sua “verità”, non per questo sono omertosi, forse dicono il vero e lei abbia frainteso il tutto , ricordo a tutti che aveva frainteso quel che aveva detto il fidanzato di Chiara. Spero che i programmi non parlino più di tutto ciò passando oltre .



17. Pongo&Peggy ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 12:40

Angela quanto ti sbagli!

Quando le persone intorno a me si stupiscono che io segua i reality e me ne chiedono il motivo rispondo sempre che mi affascina quel microcosmo dove ritrovi esattamente tutti i meccanismi che nella vita reale compongono le dinamiche di gruppo. E’ come assistere in diretta agli esprimenti sulle teorie dei gruppi che gli psicologi sociali facevano qualche decennio fa negli Stati Uniti. Metti insieme forzatamente un gruppo di persone che non si sono scelte, può essere un reality ma può anche essere un ufficio o qualsiasi altra comunità, e vedrai ripetersi sempre gli stessi schemi. C’è quello che dice quello che pensa a costo di rivelare segreti scomodi, e viene isolato dal gruppo. C’è l’aggressivo, il remissivo, il para …. , quello che fa l’amicone di tutti, il simpaticone che davanti ti sorride e dietro ti accoltella, il leader, il pecorone, il capro espiatorio, etc .. etc …

La situazione Henger/Monte è il paradigma dell’attitudine molto italiana al “non vedo non sento non parlo” che è la causa maggiore dei problemi del nostro paese, e per me non c’è niente per cui indignarsi di più. In Italia se tu denunci un illecito sul posto di lavoro è te che perseguitano, non chi ha commesso l’illecito. Se ti pare poco.
Nessuno critica o giudica Monte (men che meno io), quello che indigna è l’atteggiamento della produzione che sta gestendo la situazione talmente male che non fa nemmeno l’interesse dello stesso Monte. Tanto che lui stesso (immagino ben consigliato) si sta smarcando dal programma, e fa benissimo.

L’accanimento come lo chiami tu deriva solo dal fatto che insistono a volerci far passare tutti per scemi e a negare una realtà che è lampante. La Henger ha commesso una leggerezza facendo rischiare molto a Monte e alla produzione, ma che stia dicendo la verità è talmente ovvio! E non credo nemmeno che in questo momento si stia divertendo a fare il tour delle trasmissioni Mediaset dove tutti le danno della buguarda e dell’infame, ma ormai indietro non può tornare, può solo andare avanti e difendersi visto che sul banco degli accusati ci si è ritrovata lei. Io non spero che i programmi ne parlino nè tanto nè poco, spero solo che smettano di scambiarci per fessi. Passi per l’armadio, ma ora si esagera proprio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.