20
febbraio

Isola, giorni 28 e 29: Rosa e Alessia si chiariscono (più o meno), pronto soccorso per Bianca Atzei

Isola dei Famosi 2018 - Rosa e Alessia

All’Isola dei Famosi 2018 il clima sembra tranquillizzarsi. In vista della quinta puntata, infatti, i naufraghi ritrovano la pace (soprattutto Rosa e Alessia, protagoniste di diversi litigi negli ultimi giorni), mentre Bianca Atzei sta male e ha bisogno di lasciare temporaneamente l’Isola per una visita. Francesca Cipriani vuole vedere l’Equatore.

Isola dei Famosi 2018, giorni 28 e 29 | Isola del Mejor: Filippo è irrequieto

Sull’Isola del Mejor, insieme al migliore della settimana Marco Ferri, vivono Franco Terlizzi, Amaurys Perez, Bianca Atzei, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi ed Elena Morali.

Filippo Nardi è il primo a svegliarsi e approfitta della solitudine per costruire una lancia. Al risveglio, Franco trova un pugnale rotto e senza muovere accuse dirette lascia intendere che la colpa possa essere di Filippo: “Si è vero si è rotto, ma è già un miracolo che non si è rotto prima“, fa notare cercando di ripararlo e lamentandosi del fatto che nessuno lo aiuti.

Ma l’ex gieffino è insofferente anche nelle ore successive e racconta a Paola:

“La convivenza forzata per me è un grossissimo problema. Sono due o tre mattine che mi sveglio e non voglio contatti con nessuno. Divento molto irrequieto”.

Bianca invece è visibilmente sofferente e i suoi compagni la fanno stendere nella capanna. “Secondo me si è presa un’insolazione“, dice Paola. Poco più tardi arrivano i medici della produzione e la portano via per degli accertamenti. Amaurys è dispiaciuto: “Mi è venuto il magone, lei è la mia sorellina”.

Isola dei Famosi 2018, giorni 28 e 29 | Isola del Peor: Rosa in lacrime

Sull’Isola del Peor, insieme al peggiore della settimana Alessia Mancini, vivono Francesca Cipriani, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian, Giucas Casella, Gaspare e Simone Barbato.

Rosa si apparta sotto gli alberi e piange, ma il motivo delle sue lacrime è soltanto la nostalgia di casa: “Mi sono svegliata con un pensiero fortissimo diretto ai miei genitori. Mi sono sempre presa la responsabilità che tutto funzionasse, anche quando mio padre ha iniziato ad avere qualche problemino di salute. Ora forse avrei bisogno di ricominciare a sentirmi figlia”. Giucas la consola: “Anche a me succede quando penso ai miei figli, non ti preoccupare” . Lei sembra apprezzare: “Il rispetto per le emozioni è fondamentale”.

Arriva la sera, e le cose per Rosa sembrano andare meglio anche con Alessia Mancini. Le due si confrontano davanti al fuoco e Giucas in lontananza fa notare al resto del gruppo:

“Oh, vedete? Alessia e Rosa stanno chiacchierando tranquillamente”. Alessia più tardi racconta: “Credo che abbia apprezzato il mio passo verso di lei. Sono contenta perchè mi sento anche io più sollevata, mi sento meglio”, mentre la Perrotta dice a Giucas: Non ho mica fatto la pace io, lei è venuta, mi ha detto delle cose, e da donna non può farmi che piacere”.

Simone Barbato, invece, è impaziente di affrontare la prova del Mejor (dovrà sfidare Rosa, la migliore assieme a lui nella prova del giorno prima) e per questo si allena sollevando delle pietre come fossero pesi. Alessia e Francesca lo prendono in giro: “Fai l’allenamento di Rocky?”, chiede scherzando la Mancini, mentre la Cipriani cita “Adriano”, anzichè “Adriana”.

Francesca Cipriani sfodera davanti a Gaspare e Giucas una delle sue nuove perle.

“Noi siamo attaccati all’Equatore, se il mondo prende fuoco noi siamo i primi a bruciare. Qua fa sempre caldo e non esiste l’inverno perchè c’è l’Equatore, siamo surriscaldati dall’inferno e dal fulcro del mondo.

Nino la contraddice: “Ma cosa stai dicendo? Tu hai una cultura strana”.

La Cipriani in confessionale tuttavia rivela:

“Ma secondo voi scherzo, o lo penso davvero? Loro sono titubanti e si chiedono se li prenda in giro, ma chi lo sa! Io dico solo che in scienze avevo 10!”.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2018 - Alessia Mancini
Isola, Rosa ed Elena ironizzano sui ‘25 anni di televisione’ di Alessia Mancini. Lei zittisce la Perrotta: «Sulle esterne sei più brava di me»


Alessia Mancini e Francesca Cipriani
Isola, giorni 26 e 27. Alessia Mancini ancora contro Rosa, questa volta per il riso. La Cipriani: «Lo cucino io così vi avveleno tutti»


Isola dei famosi, malore francesca cipriani
Isola, giorno 3. Nadia Rinaldi vs Rosa Perrotta: «E chissenefrega della tua laurea». Malore per la Cipriani


Gaspare - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorno 78: Gaspare e Bianca dispiaciuti per l’eliminazione di Alessia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.