
11
febbraio
Sanremo 2018: la conferenza stampa con i vincitori Meta e Moro in diretta
domenica 11 febbraio 2018 01:33 Giovanni Rossi

Conferenza stampa dei vincitori
Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto il Festival di Sanremo 2018. Secondo posto per Lo Stato Sociale e medaglia di bronzo per Annalisa. Subito dopo la proclamazione i primi tre classificati raggiungono, come da tradizione, la sala stampa dell’Ariston per le prime dichiarazioni ufficiali. Dichiarazioni che potete seguire qui, in diretta su DavideMaggio.it, per rimanere aggiornati minuto per minuto – anche a notte fonda – su quanto accade in quel di Sanremo.
Sanremo 2018: le prime dichiarazioni del vincitore
Ore 01:29: C’è Annalisa: “ Sono contentissima, io ringrazio tutte le persone che lavorano con me, chi mi sostiene ogni giorno. E ringrazio la musica. Sono orgogliosa di rappresentare le quote rosa sul podio, anche se mi fa strano persino dirlo”.
01:31: Lo Stato Sociale: “Pensavamo di arrivare penultimi, siamo arrivati penultimi al contrario”.
01.34: Annalisa: “E’ stata una sorpresa incredibile e bellissima, io dicevo ai miei collaboratori che volevo andare a mangiare”. Lo Stato Sociale: “Mi sarebbe piaciuto vincere, ve lo dico. Però secondo va bene uguale, siamo dei bei fenomeni lo stesso”.
01.36: Arrivano i vincitori. Prende la parola Ermal Meta: “ero convinto arrivassimo terzi. Sono felice soprattutto per quello che rappresenta la canzone. Moro: “E’ un progetto su cui abbiamo messo tantissime energie, sono felice di come è andata. La cosa più bella è che ho trovato un nuovo amico.
01.42: Ermal: “Non c’è una sensazione di rivalsa. Non serve tenere rancore o altre sensazioni, è andato tutto al suo posto”.
01.44: Sull’Eurovision interviene Ermal Meta: “Voi volete che noi vi rappresentiamo? E allora noi lo faremo con grande onore”.
01.45: Ermal: “Questa è comunque una canzone d’amore, ma nei confronti dell’umanità”. Lo Stato Sociale: “Se noi avessimo portato una canzone d’amore il nostro pubblico non ci avrebbe riconosciuti”
01: 48: Ermal: “Quando scrivo canzoni ci penso e vedo uno sguardo doppio. Alcune canzoni mi arrivano in albanese. La parola frontiera, o confine, è una parola strana però se si supera un confine si diventa stranieri. In realtà siam semplicemente persone”
01:50: Ermal: “La lettura della lettera di Cristicchi è stata un’idea di Fabrizio avuta poche ore prima”. “L’idea ci è venuta scorrendo i post di Facebook, ce l’ha segnalata un fan”, dice Moro.
01:51 – La conferenza si conclude.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.