La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 ha interessato, infatti, 9.687.000 spettatori con il 47.7% (qui quello che è accaduto minuto per minuto). Sanremo Start - in onda dalle 20.43 alle 21.19 – ha raccolto 10.365.000 spettatori e il 37.24%. Nel dettaglio la prima parte – in onda dalle 21.24 alle 23.53 - ha convinto 11.458.000 spettatori (46.57%), la seconda – in onda dalle 23.57 all’1.07 - 5.870.000 spettatori (52.86%). La prima serata aveva ottenuto 11.603.000 spettatori con il 52.1% (qui tutti i dettagli). Lo scorso anno la seconda serata del Festival Conti-De Filppi aveva interessato 10.367.000 spettatori con il 46.6% con un calo del 3.77% rispetto alla sera precedente (qui tutti i dati della seconda serata del Festival dal 2000 in poi).
La prima parte ha raggiunto 25.826.000 contatti (permanenza del 19.54%), la seconda parte 10.639.000 contatti (permanenza del 10.01%). Nella fascia 20.30-22.30 Rai1 ha raccolto 11.419.000 spettatori con il 41.03% di share. Il calo rispetto all’esordio dunque c’è, non è impercettibile ma nemmeno allarmante. Il Festival di Baglioni, Hunziker e Favino, complice l’inizio 5 minuti dopo e la chiusura 17 minuti dopo, riesce a battere in share quello dello scorso anno. In valori assoluti il programma fa meglio del fallimentare Festival di Fazio nel 2004 ma non dei tre dell’era Conti. E’ il quarto miglior risultato in share dal 2000 in poi, in valori assoluti è l’undicesimo. Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.48 con 14 milioni 9 mila, quello di share alle 00.35 con il 55.8 per cento.
Ascolti Sanremo 2018, gli spin off
PrimaFestival: 7.346.000 – 28.22% (prima serata 8.251.000 – 29.87%)
DopoFestival: 1.979.000 – 37.26% (prima serata 2.078.000 – 37.14%)
[I DATI DI TUTTE LE RETI E DI TUTTI I PROGRAMMI]
1. silvia ha scritto:
8 febbraio 2018 alle 05:58