13
gennaio

Amici 17, sesta puntata di sabato 13 gennaio 2018. Sospesi quattro allievi, la classe dovrà fare le pulizie per le strade di Roma

amici 17

Amici: gli allievi "espulsi"

Dopo la pausa per le feste, ripartono gli speciali del sabato pomeriggio di Amici 17 e qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio, dove arriva ospite l’ex allievo, reduce da X Factor 2017, Enrico Nigiotti.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del sesto speciale di sabato 13 gennaio 2018

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via al primo speciale di Amici 2018. Subito la sigla ballata dai professionisti sulle note della nuova canzone di Emma, ‘L’isola’. La coreografia è di Veronica Peparini.

14.14: Maria annuncia e accoglie in studio alcuni dei produttori musicali dei cantanti di Amici 17. Arrivano Merk & Kremont e i Daddy’s Groove.

14.20: Entra in studio un nuovo ballerino, che si presenta ballando un pezzo preparato da lui stesso. “Ora prendi fiato e poi ne parliamo”, gli dice la De Filippi. Pubblicità.

14.24: Il ballerino si chiama Daniele, ha 24 anni e arriva da Imperia. Prende parola la Peparini: “Lui ha qualcosa che ancora non ho visto in tutti gli altri ragazzi della scuola. Racconta quando balla”. Il ragazzo è a tutti gli effetti un nuovo allievo della scuola.

14.27: Maria parte da lontano nell’affrontare il provvedimento disciplinare che stanno per conoscere gli allievi. Spiega che Amici dà molte opportunità e, per questo, anche delle regole. Non precisa cosa è successo ma, dice, “fidatevi che qualcosa è successo, forse fa parte della loro età, ma hanno sbagliato, chi di più e chi di meno”. Il provvedimento, per il momento, riguarda tutti i ragazzi della scuola: dovranno aiutare i netturbini a ripulire le strade di Roma. “Dovremo chiedere l’autorizzazione al Comune. Se non sarà possibile, troveremo un altro lavoro socialmente utile”, aggiunge Maria.

14.36: La conduttrice chiama al centro dello studio Nicolas, Filippo e Vittorio, nel mirino della produzione per determinati comportamenti. I tre non indossano più la felpa di Amici. Alessandra Celentano aggiunge ai tre anche Biondo, che ammette: “Sono io ad aver organizzato i party”. I ‘pentiti’ procedono con le scuse, ma la decisione che comunica l’insegnante è categorica: Da questo momento siete espulsi. Hanno però la possibilità di rientrare nel programma sostenendo un esame di ammissione, che per quanto riguarda il ballo consiste in quattro nuove coreografie. “Chiedo ai miei colleghi di canto di non essere clementi”, chiosa la Celentano.

14.45: La commissione di canto raccoglie la ’sfida’ e comunica due cover che Biondo dovrà imparare nei minimi dettagli: ‘Il pescatore’ di Fabrizio De Andrè e ‘Le cose in comune’ di Daniele Silvestri. I quattro allievi espulsi, per il momento, devono lasciare lo studio.

14.47: Si passa alla sfida a squadre. Maria spiega che oggi non valgono giustificazioni, non c’è il televoto, vince chi arriva per primo a 3 e saranno i professori a decidere chi schierare.

14.49: La prima prova implica la performance live dell’ospite: Enrico Nigiotti canta la sua ‘L’amore è’, mentre si sfidano in una comparata i ballerini Orion (Squadra Ferro) e Bryan (Squadra Fuoco). Al termine della prova Maria consegna al cantante il disco di platino e chiede ad Orion di indicare chi dei quattro professori non deve votare; il ragazzo fa il nome di Garrison. Poi le scelte: Veronica vota per Bryan, Alessandra per Bryan, Bill per Orion. Fuoco 1, Ferro 0.

14.55: Dopo aver ‘proclamato’ Carmen vincitrice della prima gara di inediti su iTunes, si procede con la seconda prova, che è di canto. Per la Squadra Ferro c’è Einar con la sua ‘Non c’è’, per la Squadra Fuoco Nicole con l’inedito ‘L’idea’. Pubblicità.

15.08: Nicole non fa votare Giusy Ferreri. Paola sceglie Einar, Carlo Nicole, Rudy Nicole. Fuoco 2, Ferro 0.

15.12: La terza prova, decisiva, contrappone Valentina (Squadra Fuoco), in un passo a due con Giuseppe, ad Orion (Squadra Ferro), che si cimenta in un assolo. La ragazza, manco a dirlo, non fa votare la ‘nemica’ Celentano. Gli altri prof la preferiscono al ballerino. Fuoco 3, Ferro 0.

15.17: La sfida a squadre viene vinta dalla Squadra Fuoco. I professori chiamano al centro dello studio Emanuele e procedono con le scelte: Zerbi lo elimina, la Turci lo elimina, Di Francesco lo elimina, la Ferreri lo elimina. Il cantante è fuori dalla scuola.

15.26: Si passa ad una seconda sfida a squadre.

15.27: La prima prova è la Prova Vodafone. Si sfidano i cantanti Zic (Squadra Fuoco) e Carmen (Squadra Ferro). Si esibisce per primo il ragazzo con l’inedito ‘Capodanno’. Pubblicità.

15.34: La cantante risponde con la sua ‘La complicità’. Poi sceglie di non far votare Paola Turci. Giusy vota per Zic, Carlo per Zic, Rudy per Zic. Fuoco 1, Ferro 0.

15.37: Seconda prova di ballo. Per la Squadra Fuoco c’è Claudia in un passo a due con Marcello, mentre per la Squadra Ferro c’è Lauren che balla con Giuseppe. Quest’ultima, che ha anche imparato un po’ di italiano nel frattempo, decide di non far votare la Celentano. Bill vota per Lauren, Veronica per Lauren, Garrison per Lauren. Fuoco 2, Ferro 0.

15.43: Nella terza prova, di canto, per la Squadra Ferro Emma si esibisce al piano, mentre per la Squadra Fuoco Luca canta l’inedito ‘L’amore ci salverà’. Emma non fa votare Paola Turci. Rudy sceglie Emma, Carlo Emma, Giusy Emma. Fuoco 2, Ferro 1.

15.51: Maria manda un filmato che spiega un po’ di malumori che ci sono nella scuola tra Emma, una delle ultime arrivate, e le altre ragazze. Le dirette interessate cercano di spiegare e spiegarsi. Pubblicità.

15.59: Rudy Zerbi è una furia: “Ho sentito di un’ipocrisia nei confronti di Emma…”. L’insegnante prende nel mirino in particolare Carmen, rea insieme alle altre di averla fatta piangere: “Devo ammettere che quando è arrivata non c’è stato subito quel feeling”. Poi anche lei piange perché “non sono ipocrita”.

16.05: La sfida a squadre continua, ma la diretta finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 17: le anticipazioni del sesto speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il sesto speciale di Amici 17. Si tratta del primo appuntamento dell’anno. In studio, a giudicare e a votare le prove degli allievi, le due commissioni della scuola: per il canto gli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Al centro della puntata il provvedimento disciplinare che coinvolgerà i ballerini Nicolas, Filippo e Vittorio e il cantante Biondo. Poi una nuova sfida a squadre tra la Squadra Ferro e la Squadra Fuoco (qui gli schieramenti e maggiori informazioni sul provvedimento), che decreterà il candidato all’eliminazione.

Nel corso dello speciale, la De Filippi accoglierà in studio Enrico Nigiotti con il suo nuovo singolo ‘L’amore è’, presentato durante X Factor 2017, che l’ha visto arrivare fino alla finale, classificandosi al terzo posto. Il cantante torna ad Amici dopo essere stato uno degli allievi nella stagione 2009/2010. Canterà durante una comparata di ballo.

Amici 17: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Black Soul Trio – band
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Claudia Manto – ballerina
Daniele – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Vismara – cantante
Mose – cantante
Nicolas De Souza – ballerino
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Yaser Ramadan – cantante
Zic – cantante

>>> Amici 17 <<<

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[IL DAYTIME TORNA SU CANALE 5]

[LUCA TOMMASSINI DA X FACTOR AD AMICI?]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, terza puntata Serale del 21 aprile. Heather contro Biondo: «For pussies». E Zerbi: «Detto da una donna è una grandissima stron*ata»


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren

5 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

13 gennaio 2018 alle 17:20

Tornano gli EVVEVUEMME :-)) Benissimo. Ma che Carmen fosse falsa lo avevamo capito da tempo anche senza evvevuemme. Come lo aveva capito Paola Turci e proprio per questo dopo mille “scusi e duemila falsi grazie e prego” Carmen l’ha esclusa dal giudizio. Carmen ha vinto la sfida degli inediti ? Per me gatta ci cova. Un inedito vecchio, già sentito e cantato in modo antico non mi sembra che possa vincere contro un Biondo con Déjà vu.
Evvevuemme a iosa e possibile che non ce ne sia uno che abbia immortalato il party dello scandalo di Biondo & Co. ?
Biondo organizza un party e nessuno che lo abbia filmato…che peccato. Altro che la mosceria di Carmen, l’inedito stonato di Nicole, la canzoncina di Einar e le lagne della Barbie maltese.
E’ qui la festa ??? Siiiiiiiiii la festa di Biondo e la sua banda riaccende l’interesse per Amici :-)).
Finalmente ad Amici é arrivato un vero artista Zic. Zic é fenomenale. Il suo inedito é bellissimo. E’ un piacere
ascoltarlo. Trovo l’arrangiamento molto interessante. E’ attuale, nuovo e diverso da tutto quello che si sente in giro.
Non vedo l’ora di ascoltare i suoi nuovi inediti.
Bryan e Orion devono aver fatto una bella esibizione. Purtroppo il regista non ha mostrato nulla. Ma é ancora quello dell’anno scorso ? Ma non lo possono licenziare ?
Mary DeFy ma la predica iniziale che non finiva mai era solo per introdurre la pena capitale per i
poveri festaioli ? Tanto resteranno tutti e quattro.
Bisogna informare Zerbi che il nuovo inedito di Luca é molto radiofonico e di sicuro troverà spazio nella discografia italiana.
E’ inutile la squadra del Fuoco anche se smembrata cambiata, rivoltata come un calzino é sempre la più forte.



2. Luna ha scritto:

13 gennaio 2018 alle 18:24

Dimenticavo, Giulia nella coreografia della Celentano é stata magnifica. La “maestra” Celentano dovrebbe creare più spesso coreografie stile Broadway. Eleganza, sensualità, bellezza sono alla base delle sue coreografie. Grazie Maestra anzi Signora Celentano.



3. Mario ha scritto:

14 gennaio 2018 alle 09:04

chissà come mai ma sono certo che BIONDO rientrerà nella scuola dopo gli esami…. insieme a un altro ballerino…!
visto e rivisto………..



4. Primus ha scritto:

14 gennaio 2018 alle 14:48

Pagliacciate per poveri illusi privi di talento…studio e disciplina sono ben altro



5. Beppe ha scritto:

15 gennaio 2018 alle 09:09

Una domanda per la Mary Defi:ma quando mandi anche la Cipollari a pulire le strade di Roma e non solo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.