23
dicembre

Luca Tommassini strizza l’occhio ad Amici. Maria De Filippi risponde: «Sarebbe una gran bella sfida»

Maria De Filippi

Maria De Filippi

Luca Tommassini provoca, Maria De Filippi risponde. No, nessuna polemica tra il direttore artistico di X Factor e la conduttrice. Anzi. Lui pubblica sui social una foto che lo ritrae con la felpa di Amici, stuzzicando Maria che si mostra particolarmente entusiasta all’idea (ma è forse più di un’idea) di avere con sé nel talent il coreografo romano. Saranno prove di intesa in vista del Serale?

Andiamo con ordine. Giorni fa Tommasini, terminata l’ennesima avventura a X Factor, attraverso i suoi profili social si è mostrato con la felpa rossa di Amici, quella della sfida. E, rivolgendosi alla De Filippi, ha ‘ironicamente’ chiesto: Maria che dici?. La conduttrice, una delle poche a non essersi ancora ‘piegata’ al mondo social, ha deciso di rispondere utilizzando la pagina ufficiale del programma:

Luca Tommassini ti sta molto bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida! MDF.

Il condizionale usato dalla De Filippi era forse d’obbligo, ma molto lascia pensare che si tratti di più di un semplice scambio di battute. Il motivo? Come avete già letto sulle nostre pagine, Amici 17 sarà in diretta non soltanto con gli speciali del sabato pomeriggio ma anche e soprattutto con il Serale, in programma su Canale 5 nella prossima primavera. Un ritorno alle origini che comporterà l’inevitabile cambio alla direzione artistica dello show, affidata fino alla scorsa stagione a Giuliano Peparini. I suoi quadri, le sue scenografie e i suoi teatrali cambi di scena, particolarmente ricchi e complessi, sono il motivo principale per il quale la De Filippi nelle ultime edizioni ha sempre optato per la registrazione.

Con la diretta, invece, tutto cambia. E Tommassini, in tal senso, vanta una lunga carriera di spettacoli live e show televisivi in diretta. Su tutti proprio X Factor, dove le sue coreografie e scenografie da anni ormai si montano e smontano tra una performance e un’altra, senza ‘inciampare’ in tempi morti e lunghe attese. Proprio quello che servirà al ‘nuovo’ Amici.

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Salvini
Salvini guarda Amici e lo fa sapere sui social. Maria De Filippi a DM: «geniale nella comunicazione»


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


ROMINA POWER E ALBANO
Il rap di Romina Power ad Amici: ‘La felicità è una tv senza padrone. Conduttori venduti per vile denaro che estinguono il caro’. Maria De Filippi si dissocia


Maria De Filippi e Piersilvio
Compleanno con «Amici» per Piersilvio Berlusconi

5 Commenti dei lettori »

1. Ciro ha scritto:

24 dicembre 2017 alle 01:36

E se Tommassini entrerà a far parte di AMICI, chissà che non ci ritroveremo anche la Cuccarini (di cui ultimamente la De Filippi ne ha parlato benissimo, come Lorella di Maria) come giurata o…come direttore artistico. Lorella, in una recente intervista, parlando di talent ha detto che sarebbe entusiasta di essere giudice ma anche di essere coinvolta in altro modo….



2. ros ha scritto:

24 dicembre 2017 alle 10:36

Ma Maria ha pensato di prendere Daniele Bossari per il serale?Sarebbe un’ottima idea secondo me. Se ne intende molto di musica, ha un buon bagaglio culturale, soprattutto dopo il gran rispolvero con la vittoria al GFVIP. Ricordiamo poi che parliamo di un volto storico degli anni ‘90 e dei 2000, potrebbe richiamare il pubblico che ha vissuto quegli anni.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

24 dicembre 2017 alle 10:49

@Ros Daniele Bossari è stato il primo conduttore di Amici (quando si chiamava Saranno Famosi), prima della De Filippi.



4. ros ha scritto:

24 dicembre 2017 alle 11:07

@Mattia Buonocuore, lo so, ricordo che intervistava i ragazzi durante la striscia quotidiana e collaborava con la De Filippi (e ci stava pure Liorni che si occupava della puntata del Sabato pomeriggio ). Appunto per questo, Bossari ha avuto esperienza anche con Pop Star, SuperStar Tour, Festivalbar, Top of the Pops, secondo me ci starebbe benissimo come giudice.



5. gef ha scritto:

24 dicembre 2017 alle 12:01

Tommassini sarebbe ottimo..
Io penso che ci potra’ essere ache la presenza della Cuccarini se Amici inizieràa Maggio o se lo trasmetteranno infrasettimanale…
Chissà…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.