Ora in tendenza

BOOM! Festival di Sanremo 2018: Baglioni fa fuori le eliminazioni e la durata di 3 minuti per esibizione

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/10/2017 - 19:26

BOOM! Festival di Sanremo 2018: Baglioni fa fuori le eliminazioni e la durata di 3 minuti per esibizione
Boom

claudio baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni ci mette lo zampino. Il neo direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 ha messo mano al regolamento della kermesse. Le novità le annuncerà in prima persona stasera al TG1 delle 20, ma noi siamo in grado di annunciarvi in anteprima due novità di rilievo che, per il momento, ci entusiasmano ben poco ed evidenziano il curriculum da cantante e non da uomo di televisione di Baglioni. A meno che il padrone di casa non cambi idea prima del Tg1 in onda tra quaranta minuti, al Festival di Sanremo 2018 verranno fatte fuori le eliminazioni e, al contempo, verrà abolito il limite di 3 minuti per ciascuna esibizione.

Addio anche alla serata Cover, sostituita da quella dei duetti.

Lascia un commento

12 commenti su "BOOM! Festival di Sanremo 2018: Baglioni fa fuori le eliminazioni e la durata di 3 minuti per esibizione"

  1. Concordo con Baglioni l' eliminazione non ha senso però 20 cantanti sono troppi, meglio Fazio che aveva tolto l'eliminazione dei big ma aveva portato solo 14 cantanti. Poi non trovo giusto votare nella serata dei duetti , chi porterà l'ospite più forte sarà avvantaggiato( es; un Tiziano ferro porterebbe più voti di un Francesco Renga) 2 nomi a caso

  2. Come dice un priverbio qui gatta ci cova. Mi sembra un festival come gli ultimi di Baudo senza eliminazione con 20 cantanti eliminati alla serata finale. Solo il televoto se non ricordo male è diverso. Io l'avrei fatto come quello di Morandi che era un'ottima formula. Speriamo almeno di sentire ottime canzoni e non le solite lagne come è successo nell'ultimo festival di Fazio. Carlo conti ha fatto un ottimo festival escluso l'ultimo che ha inserito almeno 4 canzoni che facevano pena e non erano adatte per il festival.Vediamo che fara' Baglioni. Vediamo e poi valutiamo.