17
settembre

I Fatti Vostri riparte da Giancarlo Magalli, Laura Forgia e Giò Di Tonno. Nuovi giochi e scenografia rinnovata

Laura Forgia e Giancarlo Magalli

Laura Forgia e Giancarlo Magalli

La piazza più famosa della televisione sta per tornare a gremirsi. Domani mattina, a partire dalle 11.00, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione de I Fatti Vostri. Lo storico contenitore condotto da Giancarlo Magalli quest’anno potrà avvalersi della presenza di Laura Forgia, nuovo volto femminile chiamato a sostituire Adriana Volpe.

Come nelle precedenti stagioni, la trasmissione continuerà a trattare i casi di cronaca e di attualità più emblematici. Oltre ad essere riportati e discussi, i fatti verranno inoltre approfonditi attraverso l’ausilio di appositi servizi e collegamenti esterni in diretta. Confermato lo spazio relativo all’edicola, dal quale ogni settimana una firma del giornalismo nostrano avrà la possibilità di commentare una tra le notizie più importanti del giorno.

Sul fronte novità, da sottolineare l’arrivo del Professor Umberto Broccoli, di recente al fianco di Metis Di Meo nel programma mattutino di Rai1 Pick Up, il quale si occuperà di costume italiano, attuale e passato, ma anche di cinema e di teatro. Ci saranno poi rubriche settimanali relative alla legalità, alla scienza, alla salute e agli animali, di volta in volta affidate ad esperti del settore. Confermato, inoltre, lo spazio dedicato ai cani, gestito dal dog trainer Vieri Timosci e dal veterinario Simone Ciliberti. Nella nuova stagione i padroni dei migliori amici dell’uomo saranno rigorosamente personaggi noti, appartenenti alla sfera dello spettacolo. Il Colonnello Massimo Morico aggiornerà quotidianamente i telespettatori sulla situazione meteorologica, mentre l’astrologo Paolo Fox continuerà ad occuparsi dei segni zodiacali. Sarà invece compito del cantautore Giò Di Tonno gestire i diversi momenti musicali. Il Quasimodo del teatro sostituisce lo storico Marcello Cirillo.

Rivisitato nella scenografia, lo studio de I Fatti Vostri ospiterà anche un centro commerciale particolarmente colorato. Il pubblico a casa sarà coinvolto nel “gioco degli scontrini”: suddiviso in tre manche distinte, il game prevede come gran finale “l’apertura della cassaforte”, che avverrà proprio nella parte conclusiva di ciascuna puntata.

Diretto da Michele Guardì, I Fatti Vostri è un programma di Guardì, Rory Zamponi e Giovanna Flora.



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Forgia - Giancarlo Magalli
Laura Forgia a I Fatti Vostri: «Posso fargliela vedere?» e Magalli cavalca l’ambiguità


I Fatti Vostri - Michele Guardì dà una rosa rossa a Laura Forgia
I Fatti Vostri: Michele Guardì si scusa con Laura Forgia e le regala una rosa


Laura Forgia piange
I Fatti Vostri, Laura Forgia sgridata in diretta da Guardì: «Concentriamoci, una cosa dovete fare». E la showgirl scoppia in lacrime – Video


I Fatti Vostri
I Fatti Vostri: Magalli unico padrone di casa di un format sempre uguale a se stesso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.