Ora in tendenza

I Fatti Vostri riparte da Giancarlo Magalli, Laura Forgia e Giò Di Tonno. Nuovi giochi e scenografia rinnovata

di David Monachesi

17/09/2017 - 19:06

I Fatti Vostri riparte da Giancarlo Magalli, Laura Forgia e Giò Di Tonno. Nuovi giochi e scenografia rinnovata
Laura Forgia e Giancarlo Magalli
Laura Forgia e Giancarlo Magalli

La piazza più famosa della televisione sta per tornare a gremirsi. Domani mattina, a partire dalle 11.00, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione de I Fatti Vostri. Lo storico contenitore condotto da Giancarlo Magalli quest’anno potrà avvalersi della presenza di Laura Forgia, nuovo volto femminile chiamato a sostituire Adriana Volpe.

Come nelle precedenti stagioni, la trasmissione continuerà a trattare i casi di cronaca e di attualità più emblematici. Oltre ad essere riportati e discussi, i fatti verranno inoltre approfonditi attraverso l’ausilio di appositi servizi e collegamenti esterni in diretta. Confermato lo spazio relativo all’edicola, dal quale ogni settimana una firma del giornalismo nostrano avrà la possibilità di commentare una tra le notizie più importanti del giorno.

Sul fronte novità, da sottolineare l’arrivo del Professor Umberto Broccoli, di recente al fianco di Metis Di Meo nel programma mattutino di Rai1 Pick Up, il quale si occuperà di costume italiano, attuale e passato, ma anche di cinema e di teatro. Ci saranno poi rubriche settimanali relative alla legalità, alla scienza, alla salute e agli animali, di volta in volta affidate ad esperti del settore. Confermato, inoltre, lo spazio dedicato ai cani, gestito dal dog trainer Vieri Timosci e dal veterinario Simone Ciliberti. Nella nuova stagione i padroni dei migliori amici dell’uomo saranno rigorosamente personaggi noti, appartenenti alla sfera dello spettacolo. Il Colonnello Massimo Morico aggiornerà quotidianamente i telespettatori sulla situazione meteorologica, mentre l’astrologo Paolo Fox continuerà ad occuparsi dei segni zodiacali. Sarà invece compito del cantautore Giò Di Tonno gestire i diversi momenti musicali. Il Quasimodo del teatro sostituisce lo storico Marcello Cirillo.

Rivisitato nella scenografia, lo studio de I Fatti Vostri ospiterà anche un centro commerciale particolarmente colorato. Il pubblico a casa sarà coinvolto nel “gioco degli scontrini”: suddiviso in tre manche distinte, il game prevede come gran finale “l’apertura della cassaforte”, che avverrà proprio nella parte conclusiva di ciascuna puntata.

Diretto da Michele Guardì, I Fatti Vostri è un programma di Guardì, Rory Zamponi e Giovanna Flora.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.