Ora in tendenza

Il Processo di Biscardi: al posto di Aldo arrivano le ex veline Giorgia Palmas e Elena Barolo

di Salvatore Cau

11/09/2017 - 13:45

Il Processo di Biscardi: al posto di Aldo arrivano le ex veline Giorgia Palmas e Elena Barolo
Giorgia Palmas, Francesco Bonfanti, Elena Barolo
Giorgia Palmas, Francesco Bonfanti, Elena Barolo

Dal bancone di Striscia la Notizia a quello de Il Processo di Biscardi. E’ questo il curioso destino lavorativo di Giorgia Palmas ed Elena Barolo. Le due ex veline, in forza al tg satirico di Antonio Ricci dal 2002 al 2004, tornano da questa sera a fare coppia in tv sulle frequenze di 7Gold come padrone di casa della 37^ edizione dello storico “processo”, per la prima volta orfano del suo storico ideatore e conduttore Aldo Biscardi. Il giornalista, 87 anni il prossimo 26 novembre, ha preferito rinunciare alla presenza in video, ma rimarrà in qualche modo legato alla sua “creatura”.

La trasmissione, coprodotta da Prs e dagli editori del circuito 7Gold attraverso la società Silver Production, oltre a mantenere il cognome Biscardi nel titolo, vede, infatti, coinvolti come autori ed in video Antonella e Maurizio Biscardi, figli di Aldo. E’ la stessa Antonella durante la conferenza stampa di presentazione del programma a ricordare il padre.

“Mio padre vi saluta ed è molto contento che sia iniziata una nuova era, ma ha preferito fare un passo indietro”.

L’appuntamento con la nuova edizione de Il Processo di Biscardi è per questa sera in diretta dalle 21.15. A Giorgia Palmas il compito di tenere le fila del dibattito in onda dai nuovi studi ad Assago, mentre Elena Barolo curerà Anteprima Processo, in onda dalle 20.45, e si occuperà di tutta la parte interattiva e social del programma nello spazio #Gol. La trasmissione cercherà di unire tradizione e innovazione. Ogni puntata si aprirà come sempre con la scheda a cura di Carlo Nesti. Immancabili i collegamenti con gli studi di Roma e Napoli. Prevista una rubrica dedicata al calciomercato ed uno spazio per i club e le tifoserie. Punto di forza sarà Il Var dello Sport – curato da Maurizio Biscardi – che, in una naturale evoluzione del concetto di moviola, tanto cara a Biscardi senior, analizzerà frammenti di partite per parlare di episodi incriminati e non solo. Altra novità sarà Un calcio da Vip, ovvero un’intervista di Antonella Biscardi a personaggi famosi e al loro modo di essere tifosi.

Il rilancio della trasmissione, che avrà una nuova grafica, rappresenta uno dei tanti tasselli del rinnovo dell’intera 7Gold. A margine della conferenza stampa, la syndication ha annunciato per i prossimi mesi investimenti riguardanti la library di film e documentari, la rivisitazione del contenitore Diretta Stadio, e la produzione di uno show intitolato Meraviglioso.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.