3
settembre

Camera Cafè: i nuovi episodi dal 4 settembre su Rai 2. Nel cast anche Serena Autieri, assenti Villa e Gabardini

Camera Cafè - Il nuovo mondo

Camera Cafè

In principio furono Luca e Paolo. Da settembre 2017, dopo cinque anni, torna Camera Cafè, la prima sketch-com italiana, fresca di trasloco su Rai 2. Gli episodi inediti della sesta stagione -che ha per sottotitolo Il nuovo mondo- andranno in onda dal lunedì al venerdì dal 4 settembre alle 21.00 e si aggiungeranno agli oltre 1600 già trasmessi, tra il 2003 e il 2012, su Italia 1. Protagonisti ancora una volta i due comici genovesi insieme ad una serie di personaggi storici e a numerose new entry.

Il cast di Camera Cafè: i confermati e gli assenti

Luca Bizzarri tornerà a vestire i panni del responsabile ufficio acquisti Luca Nervi, sindacalista votato all’opportunismo. Paolo Kessisoglu, a sua volta, ricoprirà di nuovo il ruolo dell’ingenuo ed entusiasta responsabile ufficio vendite Paolo Bitta. Accanto ai due colleghi sono stati confermati alcuni tra i volti più amati della serie, presenti fin dalla prima stagione, come il contabile Silvano, interpretato da Alessandro Sampaoli, il direttore De Marinis -prossimo alla pensione- alias Renato Liprandi e la segretaria amministrativa, nonché promessa sposa di Luca, Alex Costa (Sabrina Corabi). Inoltre, il cast potrà contare sulla presenza della stagista Wanda (Margherita Fumero), di Andrea l’autista, Pippo il fattorino e Vittorio, la guardia notturna.

Hanno abbandonato la ditta sia Patti, ‘la più brutta dell’ufficio’ e futura madre del figlio di Silvano, interpretata da Debora Villa, sia il responsabile informatico Olmo, a cui prestava il volto Carlo Gabardini che ha detto addio alla serie non senza polemiche. Nel frattempo l’azienda, dopo essersi lasciata alle spalle gli anni della crisi e una paventata fusione con gli acerrimi nemici della Digitex, verrà assorbita da una multinazionale cinese. A fare le veci del ‘grande capo’ sarà Lin(Liyu Jin), la moglie del presidente.

Il cast di Camera Cafè: le new entry

Infine, una lunga lista di nuove leve -un po’ millennial e e un po’ precarie- cercheranno di modernizzare la vecchia guardia ma senza ottenere esattamente i risultati sperati. Nell’ordine, il direttore avrà una nuova segretaria, tale Arianna Marelli, interpretata da Roberta Mengozzi (ex allieva di Amici e vista nella fiction ‘Un Matrimonio’ di Pupi Avati). Marco Palvetti (Salvatore Conte di ‘Gomorra-La serie’) sarà Stefano Ambrosini, responsabile dell’e-commerce che vive il precariato come una filosofia di vita. Sara Cardinaletti (vista in ‘Universitari’ di Federico Moccia e nel cast de ‘Il Paradiso delle Signore 2′) ricoprirà il ruolo di Chiara, la receptionist mentre l’attrice e imitatrice Brenda Lodigiani (già vista su Rai 2 in Scorie, Quelli Che Il Calcio e Rai Dire Nius) sarà Martina Paroli, l’addetta ITC. E ancora:  il “troll” Fegato Marcio (interpretato da Pier Giorgio Bellocchio) tipico leone da tastiera, sarcastico, spietato e senza scrupoli nell’usare la propria disabilità come scudo; il migrante violinista Asafa (Alberto Malanchino), laureato in filosofia e incapace per qualsiasi lavoro, se non a fare il badante di Luca; le donne delle pulizie Cristina e Cristiana (Beatrice Schiros e Alessia Giuliani), la prima intrattabile, la seconda maltrattata.

Dulcis in fundo, il nome noto di questa nuova stagione è quello di Serena Autieri, la dott.ssa Corti, ingaggiata per scombinare le carte in tavola e -come prevedibile- per far girare la testa al single Paolo. Sarà una donna in carriera, senza un privato conosciuto, avvenente, laureata a pieni voti, multitasking e sempre connessa col suo inseparabile tablet, col quale telefona, invia email, prepara slide e ordina persino il caffè a distanza

Per quanto riguarda gli ospiti, comparirà Roby Facchinetti a ricordare il triste momento dello scioglimento dei Pooh (di cui Paolo è da sempre un fan sfegatato). A loro si aggiungeranno anche un hater, il migrante e un duo di donne delle pulizie.

Si preannuncia un’annata ricca di impegni per Luca e Paolo, i quali dal 10 settembre, sulla stessa rete, saranno impegnati alla guida di Quelli Che Il Calcio. Camera Cafè è una produzione Magnolia ed ITC Movie, basata sul format originale francese Caméra Café, esportato in ben 26 paesi del mondo.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo - Camera Cafè
Camera Cafè si è fermato a dieci anni fa. Costante ricerca della risata facile… che non arriva!


Luca e Paolo
BOOM! Luca e Paolo su Rai2 con Quelli che il calcio e Camera Cafè


camera cafè
Camera Cafè: torna la sitcom con Luca e Paolo e trasloca su Rai2


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE

4 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

21 agosto 2017 alle 17:30

Ottima notizia
Speriamo che siano almeno al livello delle vecchie serie



2. Giovanni ha scritto:

21 agosto 2017 alle 22:20

Luca e Paolo e Camera Cafè con la Rai non c’entrano nulla….un po’ come la Gialappa’s che è tornata rapidamente all’ovile.



3. Lorenzo ha scritto:

22 agosto 2017 alle 11:11

Ma dai! Senza la mitica Patty non si puo’!!!



4. Travis ha scritto:

4 settembre 2017 alle 19:40

Per quanto mi riguarda: No Patty,no party!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.