28
luglio

Radio 24, palinsesto autunno 2017: arriva Luca Telese, Pardo e Oldani conducono in coppia

Luca Telese, Radio 24

Nuovi programmi ma anche nuovi conduttori, alcuni dei quali noti al pubblico televisivo. Radio 24 riserva qualche sorpresa per la stagione autunnale 2017 ormai vicina: il nuovo palinsesto, che prenderà il via il 4 settembre prossimo, è stato svelato ieri a Milano a cominciare proprio dalle new entry. Nella squadra della radio di Confindustria arriveranno, tra gli altri, anche Luca Telese e il comico Leonardo Manera (che assieme a Veronica Gentili prenderà il posto di Giovanni Minoli), mentre lo chef Davide Oldani condurrà un programma con Pierluigi Pardo. Confermatissima La Zanzara di Giuseppe Cruciani.

Per il nuovo palinsesto ci siamo mossi lavorando su due direttrici: la mattina e il fine settimana, seguendo il nostro ascoltatore sia nell’esigenza informativa e professionale dal lunedì al venerdì sia nelle esigenze personali del tempo libero, nell’ottica di proporre in misura maggiore trasmissioni piacevoli all’ascolto pur mantenendo il valore del contenuto, che è tratto distintivo e vantaggio competitivo di Radio 24

ha spiegato il Vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni presentando i vari nuovi conduttori e nuovi programmi.

Radio 24, palinsesto autunno 2017: la mattina

E allora ecco i dettagli della programmazione. Si inizia alle 6.30 con Luca Telese a “24Mattino”: il giornalista e attuale conduttore di In Onda su La7 curerà il commento e approfondimento delle hard news e dei grandi temi che coinvolgono l’Italia, prendendo il posto di Alessandro Milan. Quest’ultimo passerà alla fascia oraria successiva (dalle 9 alle 11) con Funamboli, un nuovo programma condotto assieme a Veronica Gentili e Leonardo Manera, che sostituirà Mix24 di Giovanni Minoli (il quale ha interrotto la propria collaborazione con Radio 24).

Dalle 11 alle 12 si parlerà di risparmio e investimenti, fisco e tasse, legge e burocrazia con Due di Denari, condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza. Alle 12 tornerà Gianluca Nicoletti con Melog, poi – a seguire – Tutti Convocati con Carlo Genta e Pierluigi Pardo alle 14.00, le storie di Enrico Ruggeri ne Il Falco e il Gabbiano alle 15.00, le analisi di Oscar Giannino con la Versione di Oscar alle 16.00, Focus Economia con Sebastiano Barisoni alle 17.00 e La Zanzara, confermata alle 18.30 con l’inossidabile conduzione di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Per quanto riguarda le news, alle 16 finestre informative del GR, si aggiungeranno spazi di analisi ed inchiesta. Confermati anche i due momenti di approfondimento Effetto Giorno di Simone Spetia alle 13.00 ed Effetto Notte di Roberta Giordano alle 21.00.

Radio 24, palinsesto autunno 2017: il weekend

La principale novità del weekend sarà Mangia come parli, un nuovo programma di cucina in onda il sabato con l’inedita conduzione dello chef Davide Oldani e di Pierluigi Pardo. Spazio alla salute e all’alimentazione nel weekend con Nicoletta Carbone, la voce del benessere di Radio 24, che dedicherà il suo spazio – La Bufala in tavola – alla controcultura delle fake news che predominano su questi temi con un doppio appuntamento, al sabato e alla domenica.

La domenica mattina, dopo le buone notizie di Si può fare, l’attenzione sarà dedicata alle donne con il programma di Maria Latella, Nessuna è perfetta. A seguire, Padrieterni con Federico Taddia e Matteo Bussola, padri coetanei ma opposti, che affronteranno il tema del rapporto con i figli e della conciliazione tra lavoro e famiglia vista con l’ottica maschile. Confermati anche i programmi classici del weekend con lo sport di Giovanni Capuano, la musica di Gegè Telesforo con tanti ospiti internazionali in diretta e il mondo della recitazione con Pino Insegno.



Articoli che potrebbero interessarti


Luisella Costamagna
BOOM! BIANCO E NERO: LUISELLA COSTAMAGNA E GIUSEPPE CRUCIANI OSPITI FISSI DI LUCA TELESE SU LA7


Giuseppe Cruciani
GIUSEPPE CRUCIANI FIRMA CON RADIO MEDIASET, MA RADIO 24 LO RICONFERMA A LA ZANZARA!


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


pardo
Pace tra Mediaset e Pardo. Il giornalista chiede scusa a Pier Silvio Berlusconi – Video

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

28 luglio 2017 alle 14:48

Radio24 è una bellissima radio. Grande stima per il direttore Barisoni, grande grande grande la Zanzara. Bellissimo il programma di Ruggeri, e il Sabato del Villaggio con la bravissima Marta Cagnola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.