8
luglio

5 cose che ci sono piaciute dei Palinsesti Mediaset 2017/2018

Presentazione palinsesti Mediaset

Presentazione Palinsesti Mediaset

Palinsesti di Canale 5 – Le novità scarseggiano ma quando si ha a disposizione il tris Grande Fratello Vip, Tú sí que vales e Chi Ha Incastrato Peter Pan? diventa più che comprensibile un certo conservatorismo in materia di intrattenimento. Sul fronte fiction potrebbe essere la volta buona per risalire la china: da prodotti come L’Isola di Pietro e Rosy Abate si attendono sorprese, mentre più difficile potrebbe essere il cammino di Immaturi. Non sono state annunciate alla stampa le collocazioni dei programmi e proponiamo un azzardo: perchè non mettere Chi Ha Incastrato Peter Pan – attualmente posizionato al giovedì – contro il nuovo Che Tempo Che Fa? Lo spostamento su Rai1, con conseguente depotenziamento di Rai3, rende la serata del dì festivo decisamente meno competitiva. Il Segreto potrebbe essere immolato contro Tale e Quale Show o qualche fiction forte di Rai1.

Piersilvio Berlusconi – Il Vicepresidente Mediaset evita di lanciarsi in interminabili discorsi e, dopo un tris di annunci, partecipa alla conferenza per rispondere in prima linea alle varie domande dei giornalisti presenti, mettendo da parte artifici retorici. Garbato e assai cordiale con i giornalisti anche nel post presentazione.

Madre Mia – Tra le novità a “colpo sicuro” dell’autunno 2017  spicca la docufiction in due puntate su Al Bano. Non sappiamo se il prodotto finale sia ‘riuscito’ nè la sua struttura nel dettaglio, ma un pensiero su una messa in onda su Canale 5 alla domenica (e non su Rete4) lo faremmo.

Acquisto di Radio Subasio – Ottima mossa di Mediaset che si aggiudica una radio molto radicata in centro Italia in perfetta sintonia con il pubblico più tradizionale della tv generalista. Subasio è nella pancia di una parte del Paese così come i programmi più popolari di Mediaset.

Mediaset Play - Mentre la Rai ha cambiato look e nome al suo portale, sbandierando chissà quale innovazione per funzionalità già disponibili da anni, Cologno fa un significativo passo in avanti offrendo in maniera più diretta e immediata opportunità finora disponibili solo agli abbonati pay.

Per conoscere le 5 cose che NON ci sono piaciute, clicca qui



Articoli che potrebbero interessarti


Pier Silvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi: «Premium va verso Infinity. Acquistata Radio Subasio, lavoriamo al canale 20». E su Fazio e Giletti…


Paolo Bonolis
Palinsesti Mediaset, Autunno 2017: tutti i programmi sera per sera


Palinsesti Mediaset 2017/2018
5 cose che non ci sono piaciute dei Palinsesti Mediaset 2017/2018


Presentazione Palinsesti Mediaset  - 1
Mediaset, palinsesti autunno 2017: parola d’ordine Made in Mediaset

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.