23
giugno

Michael Jackson: l’omaggio di VH1 ad otto anni dalla morte

Michael Jackson

Michael Jackson

VH1 (canale 67 del digitale terrestre) propone per la serata di domenica 25 giugno 2017 una programmazione speciale per ricordare il Re del Pop, Michael Jackson, nell’ottavo anniversario dalla sua scomparsa. Saranno due gli appuntamenti che VH1 riserverà a tutti i “music lovers” italiani per ripercorrere la carriera di un artista che ha segnato un’epoca nel mondo della musica e della cultura pop.

Si parte alle ore 19:00 con The Best of Michael Jackson, contenitore musicale che per 2 ore trasmetterà in rotazione alcuni dei video più belli e significativi del repertorio di Jackson, per ricordare il suo stile unico. Dall’inconfondibile attacco di Don’t stop ‘till you get enough (1979) a Scream (2005), da Thriller e Billie Jean (1985) a Smooth Criminal e Bad (1987), il viaggio nella sua musica sarà l’occasione per ricordare i migliori momenti della sua carriera di musicista e performer, troppo spesso messi in ombra da alcune tristi vicende che hanno scosso gli ultimi anni della sua vita.

A seguire, dalle ore 21:10,andrà in onda il documentario “Michael Jackson: Life/Death and Legacy”. Diretto da Maureen Goldthorpe, il documentario raccoglie interviste e numerose testimonianze inedite di amici, familiari e giornalisti che hanno lavorato con Michael Jackson, seguendone la carriera sin da quando era un bambino prodigio nei Jackson Five. Tra flash su folle in delirio e immagini di repertorio, Michael Jackson: Life/Death and Legacy ripercorre una carriera solistica irripetibile, costellata da record tuttora imbattuti come le oltre 100 milioni di copie vendute di Thriller, l’album più venduto nella storia della musica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


VH1 Italia
Si è spento VH1 Italia


Roy Paladini
Roy Paladini (Michael Jackson) vince Tali e Quali 2023


TwentySeven, canale 27 dtt
Digitale terrestre, Mediaset pigliatutto: nasce il nuovo canale Twenty Seven. Italia2 passa al 49, novità per le visual radio


Viacomcbs
ViacomCBS chiude la concessionaria di pubblicità. La raccolta a Sky che accoglie anche Paramount, Spike e VH1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.