15
giugno

Grand Tour d’Italia: Alessia Ventura e Giorgio Mulè raccontano il Belpaese

Giorgio Mulè e Alessia Ventura

Giorgio Mulè e Alessia Ventura

Retequattro porta i suoi telespettatori in giro per l’Italia. Domani, in seconda serata, al via il primo di 11 appuntamenti con “Grand Tour d’Italia”. Il live&media experience del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè, racconta l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’Impresa, dell’Economia, della Cultura, della Scienza, dell’Arte, dell’Enogastronomia.

Il viaggio di “Grand Tour d’Italia 2017″ tocca in tutto 13 città, attraversando da Nord a Sud il Belpaese. Fedele al suo motto – tutto il meglio visto da vicino – il programma vuole esaltare i territori e i talenti, spesso nascosti dell’Italia. Ad Alessia Ventura, conduttrice del programma, è affidato il compito di tenere insieme i fili di questo racconto.

Nella prima tappa, quella torinese di “Grand Tour d’Italia”, Giorgio Mulè intervista un cittadino d’eccezione, il Presidente della Fiat John Elkann:

«È una città meravigliosa… a Torino si sta molto bene e siamo molto felici di viverci. È una città timida e, per questo, non valorizza o non fa vedere (come altre città) tutto quello che ha da offrire».

A parlare della città della Mole, anche un altro torinese Doc come Luca Argentero (cugino della Ventura):

«La torinesità è una forma di rispetto profondo per il contesto in cui vivi. È un rispetto nei confronti della città, delle persone che la abitano, del prossimo in generale. Come forma di rispetto intendo anche solo la puntualità, la precisione, il farsi trovare pronti e disponibili».

Infine, il Commissario tecnico della Nazionale di calcio Gian Piero Ventura racconta la sua esperienza da allenatore del Torino:

«È la mia seconda casa: cinque anni vissuti intensamente, che mi hanno fatto crescere sia come uomo che come allenatore. Come uomo, perché sono stato accolto – direi – in una maniera assolutamente straordinaria dalla città… prima con la solita diffidenza dei torinesi poi, piano piano, alla fine è stata una simbiosi totale».

In chiusura, protagonista dello showcooking, lo chef stellato Andrea Berton. L’appuntamento con la musica live, invece, è con la band Thegiornalisti.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Ventura
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA 2014/2015: AMADEUS TORNA NEL WEEKEND DI RAI 2 CON ALESSIA VENTURA AL POSTO DI LAURA BARRIALES


BLU_BEACH paradise story
BLU BEACH PARADYSE STORY: ALESSIA REATO, VENTURA IL MARE E…GLI SPONSOR!


Benedetta Parodi VS Giorgio Mulè e Aldo Grasso
GRASSO E MULE’ VS BENEDETTA PARODI. RELEGATA A COTTO E MANGIATO PERCHE’ GIORNALISTA DISASTROSA?


DM Live 24 27 Dicembre 2011
DM LIVE24: 27 DICEMBRE 2011. L’APPARTAMENTO DI GIORGIO MULE’ OCCUPATO, IL TELEVISORE DELLA VANONI OSCURATO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.