22
maggio

Un Goal per l’Italia: su Rai1 la serata benefica da Norcia con Marco Liorni, Serena Rossi e tanti ospiti

marco liorni un goal per l'italia

Marco Liorni

Palla al centro-Italia. Stasera, in diretta su Rai 1 da Norcia, andrà in onda in prima serata Un Goal per l’Italia, speciale televisivo dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno. Padroni di casa Marco Liorni e Serena Rossi, che accoglieranno sul palco numerose società calcistiche, dilettantistiche e professionistiche, legate ai territori interessati dal sisma.

La serata ha come obiettivo la raccolta fondi per supportare il progetto ‘Il Calcio Aiuta‘ sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministero per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, al fine di garantire il ritorno alla pratica sportiva per bambini e ragazzi nelle zone dell’Umbria, più duramente messe alla prova dal sisma. Le società calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla FIGC insieme alla Protezione Civile, per realizzare azioni di sostegno concrete e in tempi brevi.

L’iniziativa si svolgerà in uno dei luoghi simbolo della ripresa post-terremoto, in piazza San Benedetto a Norcia, di fronte a quello che resta dell’omonima Basilica, la cui facciata -messa in sicurezza- è l’unica parte dell’edificio rimasta miracolosamente in piedi. Tra i tanti ospiti, l’apertura e la chiusura saranno affidate a Antonello Venditti, il quale, da grande appassionato di calcio, scherzerà sulla storica rivalità tra Roma e Lazio con i giallorossi Alessandro Florenzi e Stephan El Shaarawy e i biancocelesti Ciro Immobile e Marco Parolo. Parteciperanno all’evento anche i Tiromancino, da sempre tifosi della Roma. Non mancheranno altri incroci fra calcio e musica: Roberto Vecchioni, interista doc, oltre a esibirsi con il suo successo ‘Chiamami ancora amore‘, coinvolgerà Javier Zanetti, vicepresidente del club milanese, nella celebre ‘Luci a San Siro‘. Presente anche Fabio Rovazzi, che verrà sottoposto da Liorni ad un test per verificare la sua fede nerazzurra. Ci saranno anche Chiara Galiazzo e Antonio Cabrini, con i quali si parlerà di calcio femminile. Inoltre, fra i protagonisti, Ron con due tra i suoi brani più conosciuti: ‘Una città per cantare‘, che si trasformerà in un atto di affetto verso Norcia, e ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni‘, in un inedito duetto con Serena Rossi. Per concludere, una parata di nomi noti del mondo sportivo come Clarence Seedorf, Elisa Di Francisca e Fiona May.

L’evento è stato organizzato da Master Group Sport, in collaborazione con Rai 1 e Ballandi Multimedia per la produzione esecutiva, con il patrocinio di Regione Umbria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


liorni fascismo gaffe
Marco Liorni: «Sono antifascista». Lo sfogo dopo la polemica per l’elogio dell’Oro alla Patria


Gianluca Semprini
BOOM! Semprini supplente di Liorni a Italia Sì


Marco Liorni (US Rai)
L’Eredità torna in prima serata con due speciali


Marco Liorni (US Rai)
L’Eredità riparte da Marco Liorni e due nuovi giochi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.