
13
maggio
Eurovision Song Contest 2017: Giulia Valentina annuncia i voti della giuria italiana

Giulia Valentina
In prima battuta doveva essere Ema Stokholma ad annunciare i voti della giuria nostrana alla finale dell’Eurovision Song Contest 2017, in onda questa sera su Rai 1. Ma poi qualcosa è cambiato e a spuntarla è stata Giulia Valentina, che raccoglie l’eredità di Miss Italia 2006 Claudia Andreatti, chiamata a ricoprire lo stesso ruolo nell’edizione 2016 del concorso. Ma chi è Giulia Valentina e dove l’ha già vista il pubblico televisivo?
Eurovision Song Contest 2017: chi è Giulia Valentina
La Valentina, nata a Torino ventisei anni fa, è una lifestyle blogger, ovvero scrive di moda, tendenze e nuove tecnologie. Ha studiato alla scuola americana dall’asilo al liceo, dopodiché si è trasferita a Parigi per completare gli studi, ma alla fine si è laureata in economia nel 2015 alla Cattolica di Milano.
Ha debuttato in tv nel maggio dello scorso anno al fianco del giornalista sportivo Ronny Mengo, col quale ha condiviso il magazine di VideoNews Smart Touch!, in onda su Italia 1. A seguire c’è stato il Fan Car-aoke di Rai 1 con Giampaolo Morelli, e anche in quel caso il suo nome è spuntato all’ultimo secondo, soppiantando quello della più quotata Giulia Salemi.
Seguitissima sui social, ha ottenuo la notorietà grazie alla storia d’amore con Fedez, con il quale ha condiviso anche il ruolo di testimonial per una nota marca d’abbigliamento. Dopo circa due anni insieme i due si sono lasciati e lui ha iniziato la sua lovestory con Chiara Ferragni, che la Valentina ben conosceva ed apprezzava; il ritorno in tv della blogger arriva proprio a pochi giorni di distanza dalla pubblica proposta di matrimonio che Fedez ha fatto alla nuova compagna.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Come è possibile che questa si è laureata nel 2005 a 14 anni?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giacomo ha scritto:
13 maggio 2017 alle 20:17