15
novembre

BESTEMMIA A DOMENICA CINQUE? (VIDEO)

Barbara D'Urso (Domenica Cinque)La promessa di Barbara D’Urso non è stata interamente mantenuta. Dopo il Maometto pedofilo della scorsa settimana, le risse che imperversano nel salotto di Domenica Cinque continuano a manifestarsi senza sosta.  E il copione sembra sempre lo stesso: prima si scatena la telerissa, contestualmente scattano le dissociazioni da parte dello staff e a posteriori c’è il rinnovo della promessa di una domenica pomeriggio non trash. In poche parole, la solita filastrocca trita e ritrita.

Nella puntata odierna di Domenica Cinque, in un dibattito che, nonostante affermazioni molto forti, ha mantenuto – è giusto dirlo - un clima sicuramente più disteso del solito, si è verificato l’ultimo tassello che è andato a completare il puzzle delle nefandezze televisive: una sospetta bestemmia.

Il dibattito che fa da apripista al contenitore televisivo di Canale 5, come consuetudine, riguarda un argomento di scottante attualità: oggi si è trattato dell’omicidio di Emanuele Fadani, un giovane di Alba Adriatica assassinato da due persone facenti parte della comunità Rom. In questi giorni, gli abitanti della cittadina abruzzese hanno scatenato una vera e propria rivolta contro i rom della loro zona, dando vita ad una forma di giustizia “fai da te” che può essere in parte giustificata dalla rabbia, pur rimanendo, senza dubbio, deleteria.

E come è stato dimostrato oggi, la rabbia dei cittadini non si è ancora placata e dalla distruzione di abitazioni si è passati a quella che sembra una bestemmia in diretta nazionale. (Video dopo il salto)

L’inviata del programma, in diretta da Alba Adriatica, ha pensato bene di documentare direttamente il malcontento dei cittadini, evidentemente spaventati da una convivenza tra etnie che si fa sempre più difficile, se non impossibile. In studio, invece, due rom cercano di esporre le proprie ragioni e Barbara D’Urso che, già conscia della difficoltà del dialogo, sembra mettere le mani avanti scusandosi in anticipo per i toni che potrebbero divenire molto accesi.

Lo scambio di opinioni si consuma in un ambiente ostile ma pur sempre civile tranne in un’occasione, quando un cittadino di Alba Adriatica esprime la proprio rabbia nel peggior dei modi.

“Giustizia! Porco ***!”

L’applauso copre parzialmente quanto vi abbiamo descritto che, però, ci sembra abbastanza comprensibile. Giudicate voi stessi e cercatela nel video sottostante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Teleratti 2011 Informazione e cultura
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA (INFOTAINMENT E TG INCLUSI)


Marco Pannella, Domenica Cinque
DOMENICA CINQUE, MARCO PANNELLA ALLA D’URSO: “TI VUOI ISCRIVERE AL PARTITO RADICALE?”


DM Live24: 22 Marzo 2010
DM LIVE24: 22 MARZO 2010

26 Commenti dei lettori »

1. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 18:23

Bestemmia a parte, la Domenica non è altro che un prolungamento del programma pomeridiano, strutturato nello stesso modo.
Una volta la Domenica era dedicata all’intrattenimento e al tenere compagnia alle famiglie. Mi ricordo che quando ero piccolo la domenica mi piaceva vedere la Buona Domenica di Columbro-Cuccarini, anche Scotti-Carlucci.
Anche gli anni di Costano-Barale & C. ci si divertiva.
Ora la Durso non fa che parlare di Matteo Guerra e spasimanti, Lory del Santo e amanti vari… Tutte storie “inventate” dagli stessi protagonisti per uscire in tv e sui giornali che sanno proprio di falsità



2. lauretta ha scritto:

15 novembre 2009 alle 18:30

insomma oggi era giornata,già girava nell’aria. Prima la “forse bestemmia” del gf,poi quella plateale di domenica 5!!



3. mikii ha scritto:

15 novembre 2009 alle 19:20

EH sisisi, il porcone l’ha tirato giù, quello con la sciarpa rossa!!

cmq, domenica 5 mi se,bra un buon programma, ma sinceramente viene pendalizzato dallo studio, i ballerini quasi quais non riescono neanche a ballare! spero anzi mi auspico che a gennaio cambino la scenografia come avvenne per pomeriggio5!

e poi, la d’urso ha violato tante promesse, come il VALLETTO DEL PUBBLICO, che avrebbe dovuto essere presente uno diverso per puntata, ma visto che neacnhe il valletto fisso “lavora” figuriamo quello da casa!
e poi anche la RUBRICA DEI SENTIMENTI della celentano, che doveva essere lo spazio di rosita ma invece nn si è mai visto questo slot del programm! MAH



4. ABRUZZESE ha scritto:

15 novembre 2009 alle 19:29

la d urso perche si dissocia perche gli abruzzesi di alba SANNO DIRE LA VERITA CHE POLITICAMENTE NELL ITALIETTA DA TRE SOLDI E MEGLIO TACERE??????CARA D URSO L ABRUZZO NON E NE NAPOLI NE TANTO MENO GLI ABRUZZESI SONO ASSIMILABILI AI NAPOLETANI !!!!!GLI ZINGARI SI COMMENTANO DA SE!!!!!E GLI ABRUZZESI PARLANO DAVANTI E LO SANNO FARE !!!COSA SONO GLI ZINGARI SE NON GENTE INUTILE D URSO COSA SONO ??????DICCELO PERO COSA SONO DICCELOOOOOOO!!!!!!!!!VIA GLI ZINGARI DALL ABRUZZO



5. favola ha scritto:

15 novembre 2009 alle 19:48

da abruzzese quale sono dico di smorzare i toni, ma veramente basta affrontare argomenti cosi delicati e con una bimba rimasta senza padre a sei anni, senza un contradditorio con persone veramente interessate e preparate. al programma della D’Urso tutto mi e’ sembrato solo una parac………lata.



6. mark ha scritto:

15 novembre 2009 alle 19:55

questa frase degli abruzzesi e dei napoletani,francamente,non l’ho capita!



7. Fabio Morasca ha scritto:

15 novembre 2009 alle 20:06

Abruzzese, è legittimo esprimere le proprie opinioni, ma dire che il tuo commento è fuori luogo, è dire poco.



8. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2009 alle 20:16

@ lauretta: quindi l’hai trovata? :-)

@ MIKII: anche lo spazio della Del Basso e della Cipriani è stato silurato!

@ ABRUZZESE: commento di cattivo gusto;



9. Alessandro ha scritto:

15 novembre 2009 alle 20:36

Appunto.. usano la Celentano solo per quell’orrendo siparietto con Parpiglia incattivito perchè Rosita è nata ricca (lo ripete ogni benedetta puntata) e lui no..
Quando le danno il suo spazio??
E Cristina/Francesca che fine hanno fatto?

Per carità.. che domenica..



10. STE ha scritto:

15 novembre 2009 alle 20:52

trovato.
lo dice al 0:58 il tizio con occhiali, cappellino e sciarpa a sinistra di chi parla.
a parte che non si nota se nel frattempo in famiglia si discute dell’argomento..
cmq io ho capito Diaz.



11. alex ha scritto:

15 novembre 2009 alle 20:55

la vita è strana, la tommasi è conosciuta per lo stesso motivo di quel matteo guerra.:esibire in tv e sui giornali le proprie storielle,così come il 90% di queste showgirl,e fa la morale alla celentano,brava tommasi

1 cosa significa essere artisti?
2 cosa intendi per attore o attrice?
3 peccato che nn ci sia l’iper o la conad a hollywood, altrimenti sareste tutti da oscar!!!!

gente che inaugura supermercati, serate in discoteca(senza nememno saper mettere un cd!!!)si offendono se gli dici sciaquette, o stupidini(vero che c’è cmq chi va sia in discoteca sia al supermercato per loro),ma io che nn ci vado che me ne frega??



12. mikii ha scritto:

15 novembre 2009 alle 21:02

beh davide di quello spazio ce ne facciamo veramente a meno!!
anche se la cristina è simpatica…



13. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2009 alle 21:09

@ mikii: era un parere neutro che prescindeva dai contenuti. Sottolineavo solo che lo spazio e’ stato cancellato.



14. gianluca ha scritto:

15 novembre 2009 alle 22:12

piersilvio,ti prego,cacciala sta’ tappetta………………..rivogliamo la perego,con i suoi serf,la varone,ed altro! almeno era trash divertente la sua…



15. bat spa ha scritto:

15 novembre 2009 alle 22:52

ragazzi io non l’ho sentita proprio sta bestemmia…



16. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 22:53

@ gianluca: x carità ci manca solo la Perego con la sua altrettanto “finta TV”



17. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2009 alle 22:53

Prova a riascoltare dal minuto 0:58.



18. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 22:59

Confermo la presenza!



19. comaresulbalcone ha scritto:

15 novembre 2009 alle 23:13

ma davvero questo pomeriggio 5 fa successo?? Oggi ci siamo imbattuti in una cosa tristissima che era un collegamento da casa di Lele Mora, una cosa brutta ma bruttaaaaaa! Nilla Pizzi poverina che secondo me non capiva nemmeno dove si trovava, Loredana Bertè che straparlava che voleva i soldi, Francesca del gf che ballava su un tavolo facendo l’oca e il Mora che ridacchiava accarezzato da una che alla domanda della D’Urso era una nuova allieva da piazzare in tv! Uno squallore mai visto di cui persino la D’Urso si è imbarazzata! Ma la trasmissione è tutta su quel livello??? o_O



20. bat spa ha scritto:

16 novembre 2009 alle 08:10

ok davide, ora l’ho sentita.
ma senza indicazione non ci sarei riuscito.

non era microfonato quindi direi che non è così grave…



21. Paolidyou ha scritto:

16 novembre 2009 alle 08:17

Non dite che adesso rimpiangete le Domeniche di Costanzo che all’epoca veniva sempre criticato. Io stesso non lo sopportavo.
Definire trash la Domenica della D’Urso mi sembra eccessivo, pero’ alcuni toni andrebbero smorzati e toglierei quei finti gossip costruiti ad arte.



22. Andrea FB ha scritto:

16 novembre 2009 alle 08:28

@paolidyou: sinceramente preferivo Costanzo a questa presenza sempre uguale della D’Urso. Almeno facesse qlcs di diverso dal resto della settimana!



23. gioelisa ha scritto:

16 novembre 2009 alle 10:50

Domenica 5 sempre piu’ vuota di contenuti….. Adoravo la Buona Domenica della Cuccarini e di Columbro: risate, siparietti, sfide, parodie e balletti fantastici che mi facevano sognare!!! Ora? Il nulla. Saro’ un po’ claustrofobica ma lo studio mi sembra decisamente piccolo, con un cast abbastanza scadente. I ballerini (che tra l’altro non mi sembrano questo granchè) non ci stanno, ballano stretti stretti, e poi cos’è il loro reality??? Una palla pazzesca! La coppia di ballerini attempati e inutilissimi. La band con il cantante che a mio avviso (soprattutto ieri) potrebbe andare a braccetto con Agostino di Uomini e Donne detto anche “se piglio una nota è un miracolo”. Si vuol fare la tv impegnata ma poi non si è in grado di gestire il momento facendo del tutto un riso e fagioli. Parlano tutti, sopra tutti, non si interviene ma poi puntualmente il giorno dopo ci si dissocia…. Ieri il collegamento con la casa di Lele Mora è stato a dir poco imbarazzante e concordo con il commento 19 di “Comare”…



24. giulia ha scritto:

16 novembre 2009 alle 13:07

gianluca :

Certo, Sara Varone, soprattutto ha lasciato un vuoto incolmabile…
Poveri noi!



25. comaresulbalcone ha scritto:

16 novembre 2009 alle 13:16

Le domeniche della Perego erano orrende e piene di gente incapace! A parte la Varone che lasciamola perdere, vogliamo parlare dei balletti atroci della Gregoraci che fingeva pure di cantare doppiata da una cantante?? Nemmeno ai tempi di Non è la Rai si erano viste cose più malinconiche! :D



26. genofleffo ha scritto:

16 novembre 2009 alle 13:56

io non l’ho trovata, anche se devo ammettere che non mi sono impegnato troppo… credo ci sia un’inflazione ormai incontrollata di stereotipi di ogni genere…
cmq a mio avviso anche “maometto pedofilo” è una sorta di bestemmia… Ribadisco il concetto sui cali di concentrazione della D’Urso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.