Ora in tendenza

Sorelle 2 ci sarà?

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/04/2017 - 17:15

Sorelle 2 ci sarà?
Sorelle - Ana Caterina Morariu, Anna Valle e Cinzia TH Torrini
Sorelle - Ana Caterina Morariu, Anna Valle e Cinzia TH Torrini

L’attesa sta per terminare: questa sera su Rai 1 andrà in onda la sesta ed ultima puntata di Sorelle e finalmente verrà svelato al pubblico chi è l’assassino di Elena (qui tutte le nostre congetture). Il successo di pubblico e critica della fiction diretta da Cinzia TH Torrini è stato netto e gli ascolti hanno dato grandi soddisfazioni all’azienda pubblica. Alla luce di tutto questo, la seconda stagione ci sarà?

Sorelle: ci sarà una seconda stagione?

A rigor di logica, no. Sorelle rappresenta infatti il secondo capitolo di un racconto antologico iniziato con Un’Altra Vita – conclusasi dopo una sola stagione nonostante lo share monstre – e destinato a portare su Rai 1 storie diverse di donne pronte a darsi un’altra occasione, così come dichiarato dall’autore Ivan Cotroneo. Pertanto le vicende della famiglia Silani dovrebbero concludersi con l’epilogo di questa sera, per lasciare spazio ad altre storie, magari sempre con la Torrini dietro la macchina da presa, come avvenuto per le prime due fiction.

Tuttavia, non è detto: l’ottima riuscita dei personaggi di Sorelle potrebbe anche aprire nuove strade di racconto. Il personaggio di Chiara, interpretato da Anna Valle, è infatti un avvocato e dunque intorno a lei e alla sua professione potrebbero essere imbastiti altri gialli, eventualmente sempre ambientati a Matera, coinvolgendo anche la sua famiglia e il suo assistente. Ipotesi che, naturalmente, come qualunque altra è legata a doppio filo al finale di questa sera e all’epilogo della vicenda.

Sorelle: uno speciale oggi sui luoghi della fiction

Nell’attesa di saperne di più, il pubblico potrà vedere oggi – giovedì 13 aprile 2017 – uno speciale che mostra il ritorno della regista nei luoghi delle riprese. Lo speciale è andato in onda alle 16.00 ed è in replica alle 20.00 su TRM network (canale che raggiunge Puglia e Basilicata), visibile in streaming web e, udite udite, su Sky 519. Strani casi della tv.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Sorelle 2 ci sarà?"

  1. " nonostante lo share monstre" Più che altro le ultime due puntate. Gli spettatori dov' erano prima. XD

  2. "A rigor di logica, no. Sorelle rappresenta infatti il secondo capitolo di un racconto antologico iniziato con Un’Altra Vita – conclusasi dopo una sola stagione nonostante lo share monstre – e destinato a portare su Rai 1 storie diverse di donne pronte a darsi un’altra occasione, così come dichiarato dall’autore Ivan Cotroneo. Pertanto le vicende della famiglia Silani dovrebbero concludersi con l’epilogo di questa sera, per lasciare spazio ad altre storie, magari sempre con la Torrini dietro la macchina da presa, come avvenuto per le prime due fiction." Speriamo sia così e si continui con questa strada di non saturare questo tipo di serie, ma di crearne sempre nuove e variegate in un contesto quotidiano.