2
aprile

Domenica Live, rissa tra Filippo Facci e l’avvocato di Cicciolina. Barbara D’Urso: “Tutto questo è disgustoso”

rissa domenica live

Rissa Facci - Luca Di Carlo

Il vitalizio della discordia. A Domenica Live va (di nuovo) in scena la telerissa. Protagonisti del fattaccio Filippo Facci e Luca Di Carlo, avvocato dell’ex porno-attrice Ilona Staller. A far scoppiare il caos sono state le dichiarazioni che di recente Cicciolina ha fatto alla stampa, tramite le quali la donna si sarebbe lamentata del “magro” vitalizio (di duemila euro netti) che riceve. Una cifra troppo esigua, dal suo punto di vista, per far fronte alle necessità familiari e, in particolare, del figlio Ludwig, presente in studio. Quello che in un primo momento sembrava essere il solito talk dai toni scomposti ha finito col prendere una piega inaspettata. Dalle parole, difatti, si è passati in modo improvviso alle mani

Il parterre di ospiti in studio ha mal digerito le bizzarre affermazioni della Staller. Senza peli sulla lingua (neanche a dirlo!) si è mostrata sin da subito Karina Cascella. L’opinionista, indignata dalla situazione, ha colto l’occasione per rimarcare l’attuale situazione di crisi economica:

Tua madre prende un vitalizio da duemila euro al mese, tuo padre è miliardario (riferita a Ludwig, ndDM). C’è gente che non arriva a fine mese con due figli con mille euro e voi venite a lamentarvi?”, ha tuonato la donna.

L’osservazione non è certo piaciuta al ragazzo, che di lì a poco ha dato il via ad un battibecco caotico e scomposto, con tanto di sovrapposizioni di voci che non hanno agevolato l’ascolto. “Te lo sai se mio padre me li dà i soldi?” , ha ribadito a più riprese il figlio della Staller, desideroso di motivare le parole della madre. A dar manforte alla Cascella c’ha pensato, qualche istante più tardi, Filippo Facci. Il giornalista ha preso la parola e, rivolgendosi direttamente alla Staller, le ha chiesto ragione di certe sue recenti affermazioni: “È vero che tu dici ‘non ha un lavoro e nessuno gli offre un reality?’”.

Non lo avesse mai fatto! La temperatura in studio ha iniziato a salire gradualmente, fin quando una Barbara  D’Urso desiderosa di riportare l’ordine in studio, ha dato la parola all’avvocato della Staller. L’uomo, tal Luca di Carlo, seduto in mezzo al pubblico, ha preso la difesa dei suoi clienti, non celando fin dai primi istanti un certo malcontento per la situazione venutasi a creare: “Non riesco a comprendere il motivo dell’attacco nei confronti di Ludwig o di Ilona Staller riguardo al vitalizio”, ha esordito. Proseguendo, il legale ha lanciato una frecciatina al Facci:

Se il signore con la giacca a quadretti alla fantozziana si gira gentilmente in modo tale che modera anche i termini nei confronti di quel ragazzo”.

Il giornalista, piccato, gli si è rivolto contro, invitandolo a moderare i termini: “Stai buono eh”. E, ancora, poco dopo: “Bassino con le parole”. “Bassino ci deve stare lei che già è bassino”, ha replicato l’uomo di legge, affondando:

Si deve tranquillizzare un attimino, si deve stare tranquillo perché lei non è nessuno per fare delle domande a quel ragazzo lì e lui non è tenuto a rispondere a lei perché non è un processo inquisitorio questo qui. Quindi si ridimensioni e si sieda gentilmente, se si vuole sedere. Sennò stia anche in piedi così”.

Un affronto in piena regola, che ha fatto scattare in Facci la molla. Lasciata la poltrona, il giornalista si è avvicinato all’avvocato e, indifferente ai richiami della D’Urso (“No, però Facci non iniziamo così. Fermi! Ohi! Vado in pubblicità?”), gli ha messo le mani in faccia. La rissa che ne è seguita è stata prontamente oscurata dalle telecamere grazie al pronto intervento della conduttrice che ha mandato la pubblicità.

Rientrati in studio, la padrona di casa del programma ha sentito il bisogno di chiedere scusa ai telespettatori, sottolineando come i due fossero stati prontamente allontanati dalla produzione:

Sono molto provata, c’è stata una rissa fino a un minuto fa nel mio studio. Non voglio che siano aperti i microfoni delle persone che sono state portate fuori da questo studio. Tutto questo è disgustoso“.


Articoli che potrebbero interessarti


Filippo Facci vs Manuela Villa, Domenica Live
DOMENICA LIVE, RISSA TRA FILIPPO FACCI E MANUELA VILLA: “SE FOSSI STATA UN UOMO TI AVREI ROTTO LA FACCIA”


DM Live24 20 Maggio 2011
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2011. ROCCO SIFFREDI NEL CINEP…..ONE, TINA E BUBI NELLO SGANASCIAMENTO, CICCIOLINA CON L’ORSACCHIOTTO TAROCCO


barbara-durso
Piersilvio Berlusconi sulla D’urso: «Quel tipo di infotainment non ha più senso». Cancellati Live, Domenica Live e ridotto Pomeriggio Cinque


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso conferma la chiusura di Live e Domenica Live: «Ci vediamo nella prossima stagione con cose nuove e Pomeriggio Cinque»

5 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

2 aprile 2017 alle 22:36

Quella cretina della d’Urso ha dato la pubblicità sul più bello, e alla fine della rissa non si è visto niente. Tutto questo per tener buoni i suoi detrattori, la sua paura di passare come regina del trash. Ma alla fine questo a chi gioverà? A quel parassita di Antonio Ricci, che recupererà il fuorionda e lo trasmetterà a Striscia facendo il picco di share senza muovere un dito, anzi tenendolo alzato da falso mooralista qual è.



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

3 aprile 2017 alle 08:52

Per la serie grido al ladro con la refurtiva ancora in macchina. Non so se è peggio la rissa o la finta indignazione della D’Urso.



3. Jack ha scritto:

3 aprile 2017 alle 10:46

Questa è mediaset oggi: telenovelas, trash ai massimi livelli, sollecitare lo spettatore sempre verso il basso e mai stimolarlo costruttivamente. E la De Filippi non è da meno.



4. Luca ha scritto:

3 aprile 2017 alle 13:39

Sono d’accordo con i commenti sopra
Mediaset sempre più trash e di basso livello
Il target a cui si rivolge è di una scolarizzazione sempre più bassa
Se va bene a loro ,e se il ritorno economico è a loro favorevole ,continuino pure su questa strada ,non sarò certo io ad impedirlo
A livello sociale ,come scritto anche sopra da Jack , pare che lo scopo di Mediaset sia quello di rendere gli italiani sempre più deficienti ed ignoranti
Complimenti ,bravi
…………………………



5. selene ha scritto:

3 aprile 2017 alle 17:22

questa donna andrebbe punita….la durso….
e non parlo certo di una qualunque sospensione dei suoi programmacci!!!
ma di una sana legge del CONTRAPPASSO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.