24
marzo

Amici 2017: Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo

Amici 2017: chi è il cantante Riccardo Marcuzzo

Età: 25 anni

Categoria: canto

Squadra: blu

Status: in gara

Riccardo Marcuzzo nasce a Segrate il 4 febbraio 1995. Vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni. Studia a teatro ma presto si rende conto che la sua passione è la musica e a 17 anni inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

Amici 2017: il percorso di Riccardo Marcuzzo nella scuola

Riccardo è fin da subito uno dei protagonisti della sedicesima edizione di Amici, almeno sul fronte gossip. Il suo nome inizia a circolare già dai casting, quando si presenta con un suo brano inedito che scrisse per la sua amata (oggi ex) Aurora Ramazzotti, conduttrice su SkyUno del daytime di X Factor, ma soprattutto figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.

Ad Amici è inizialmente il capitano della squadra dei Senza Piani, ruolo che gli verrà poi tolto e mai più ridato, complice un provvedimento disciplinare, con tanto di sospensione dalla scuola per tre giorni, a causa di alcuni atteggiamenti arroganti nei confronti dei professori.

Il suo percorso prosegue, poi, senza particolari sussulti, fino all’ammissione al Serale. Elisa manifesta la volontà di averlo nella propria squadra, al contrario di Morgan che invece, senza troppi giri di parole, dice chiaramente che il ragazzo secondo lui non è affatto pronto e all’altezza.

Il Serale lo vede partire in sordina, guadagnando settimana dopo settimana i favori di una giuria inizialmente perplessa. E’ Simona Ventura, giudice speciale nella settima puntata, a ’spronare’ sia i colleghi che l’allievo, definendolo come la nuova pop star giovane e di bell’aspetto.

Il 19 maggio, sotto etichetta Sony Music, esce il suo primo album di inediti, intitolato ‘Perdo le parole‘ e contenente, tra gli altri, pezzi già diventati tormentoni tra i fans come ‘Sei mia’, ‘Diverso’ e ‘Polaroid’.

LE SCHEDE DEGLI ALTRI CONCORRENTI

LE ULTIME SU AMICI



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica


Vincitore Amici 2017
Amici 2017: chi sarà il vincitore?


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.