Ora in tendenza
Amici 2017: Andreas Muller
di Fabio Fabbretti
24/03/2017 - 18:23

Amici 2017: chi è il ballerino Andreas Muller
Età: 20 anni
Categoria: ballo
Squadra: blu
Status: in gara
Andreas Muller nasce a Singer, in Germania, il 2 giugno 1996. Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011 e durante le superiori dà lezioni di ballo ai bambini. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. C’ha riprovato un anno dopo e ce l’ha fatta, riuscendo ad essere scelto dai direttori artistici Nek e J-AX per far parte della squadra blu del Serale, ma a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare il programma sul più bello. Si ripresenta ad Amici perché non vuole lasciare le cose a metà.
Amici 2017: il percorso di Andreas Muller nella scuola
Il percorso del ballerino all’interno della scuola non è stato dei più facili. Questa sua seconda possibilità non è stata vista di buon occhio da alcuni insegnanti, Garrison su tutti. Al contrario, Andreas ha potuto beneficiare del supporto di Veronica Peparini, che vede in lui da più di un anno l’elemento simbolo della sua danza hip hop. Tra difficoltà e soddisfazioni, l’allievo a dicembre è stato protagonista di un’importante sfida, che l’ha visto vincere e confermare il proprio banco contro lo sfidante Manuel.
Giuliano Peparini, nelle audizioni per il Serale, non ha avuto dubbi sulla sua ammissione, così come Elisa, che l’ha voluto con sé nella Squadra Blu.
Al Serale Andreas ha conquistato i favori della giuria, confermando la stima dei Peparini, arrivando a giocarsi la finale.