23
febbraio

Palinsesti Rai3, primavera 2017: Pif conduce Tante Belle Cose, Sigfrido Ranucci debutta a Report

Gomorra 2

L’impianto generale è confermato. Ma ci saranno anche novità, soprattutto in prima e seconda serata. I palinsesti primaverili di Rai3 sono lo specchio di una rete che sta progressivamente ricalibrando la propria identità, tra nuovi format, programmi consolidati e qualche sorpresa.

Rai3, palinsesti primavera 2017 – daytime

Ma andiamo con ordine e partiamo dal daytime settimanale, che anche in primavera resterà pressoché invariato, dall’apertura con Agorà a Tutta Salute. Il pomeriggio, spazio ai viaggi di Geo e, alla domenica, a Kilimangiaro. La fascia preserale sarà aperta, dal lunedì al venerdì, da Cartabianca con Bianca Berlinguer e da Gazebo Social News. A metà aprile, alle 20.30, è fissato il debutto della breve striscia di attualità targata Pif, dal titolo Tante Belle Cose.

Rai3, palinsesti primavera 2017 – prima e seconda serata

Il prime time e la seconda serata sono le fasce in cui si concentrano i cambiamenti rispetto alla programmazione autunno/inverno. Il lunedì (ad eccezione del primo maggio, monopolizzato dal tradizionale Concertone), la serata si apre con Indovina chi viene a cena e prosegue con Report, stavolta condotto da Sigfrido Ranucci. Poi, in seconda serata, arriva la nuova stagione di FuoriRoma con Concita De Gregorio, che lascerà quindi il preserale. Dall’8 maggio, però, il programma cederà lo slot a I Dieci Comandamenti di Domenico Iannacone.

Il martedì sarà occupato dalla edizione serale di #Cartabianca (di recentissimo debutto), e il mercoledì proseguiranno le puntate di Chi l’ha visto? (confermato anche nella striscia quotidiana del daytime). Il prime time del giovedì resterà in mano a Salvo Sottile con il suo Mi manda Raitre, fino al 20 aprile. Al giovedì dovrebbe poi arrivare una nuova produzione. Il venerdì in prime time verrà proposta in prima visione free la seconda stagione di Gomorra in sei puntate dal 31 marzo al 5 maggio. A seguire, appuntamento con Gazebo fino al 19 maggio. Dal 2 giugno, spazio a Radici.

Il sabato sera primaverile di Rai3 inizierà con Le parole della settimana. In seconda serata, Un giorno in Pretura esaurirà il proprio ciclo il 20 maggio e la settimana successiva tornerà Storie Maledette con Franca Leosini. La seconda serata della domenica accoglierà anche nuova produzione: esaurite le puntate de I ragazzi del Bambino Gesù, debutterà infatti Operai, la nuova serie di inchieste di Gad Lerner dedicata al mondo del lavoro.

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI RAI 1]

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI RAI2]

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI CANALE 5]



Articoli che potrebbero interessarti


Game of Games - Gioco Loco
Palinsesti Rai, primavera 2021: Ventura al mercoledì su Rai 2 dopo Rocco Schiavone, su Rai 3 la novità è lo spettacolo di Salemme


Serena Dandini
Palinsesti Rai 3, primavera 2019: Raffaella Carrà e Serena Dandini si avvicendano al giovedì sera. Torna Carlo Conti


Palinsesti, Lo show dei record
PALINSESTI MEDIASET: LO SHOW DEI RECORD AL MARTEDI, IL SENSO DELLA VITA ALLE 21.10 TRAINATO DA PAPERISSIMA SPRINT, UN NUOVO REALITY PER ITALIA1.


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

23 febbraio 2017 alle 13:55

a questo punto speriamo che la RAI pensi anche fortemente all’estate…
la storia popolare di questo paese è cambiata…e il popolo va in ferie (se ci va) ma non più di una settimana. Pertanto non ci dessere solo repliche o finte trasmissioni estive che sono spesso il copia e incolla dell’inverno…
approfittasero anche per testare nuove idee e volti…
SPERIAMO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.