10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ERMAL META VINCE LA SERATA COVER

Ermal Meta

A vincere la serata delle cover del Festival di Sanremo 2017 è Ermal Meta. La sua versione di Amara Terra Mia, successo di Domenico Modugno (scritto anche da Enrica Bonaccorti) ha convinto la stampa e il pubblico, che l’hanno incoronato vincitore di questo appuntamento ormai immancabile della kermesse. Il verdetto è arrivato al termine della terza serata, in onda giovedì 9 febbraio (clicca qui per sapere cosa è successo minuto per minuto). 

Seconda classificata Paola Turci con Un’emozione da poco di Anna Oxa e terzo Marco Masini con Signor Tenente di Giorgio Faletti. Le altre posizioni non sono state rivelate, Conti e De Filippi hanno annunciato solo il podio.

Ad esibirsi sono stati soltanto sedici dei ventidue big (Giusy Ferreri, Ron, Raige e Giulia Luzi, Clementino, Nesli e Alice Paba, Giusy Ferreri e Bianca Atzei erano stati provvisoriamente eliminati durante le prime due serate, e per loro c’è stata una sfida a parte per poter tornare in gara). A differenza degli ultimi anni, tuttavia, la serata cover non si è svolta in modalità “torneo” con i cantanti divisi in gruppi e diversi vincitori intermedi. Molto più semplicemente, tutti gli artisti si sono esibiti uno dopo l’altro e, soltanto alla fine, è stata data la classifica. La votazione delle cover era affidata per il 50% alla sala stampa e per il 50% televoto.

Prove generali del podio di sabato? Così pare: l’anno scorso gli Stadio vinsero la serata delle cover e poi risultarono anche i primi classificati nella finale. Due anni fa invece vinse Nek, che arrivò poi secondo alla fine. Se la storia insegna, Ermal – in gara con il brano Vietato Morire - dovrebbe essersi assicurato (almeno) un posto fra i primi tre.

[TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2017, TOTO VINCITORE: FRANCESCO GABBANI ED ERMAL META AVANZANO PREPOTENTEMENTE


Ermal Meta - Sanremo 2021
Sanremo 2021, toto vincitore: Ermal Meta accede alla finale da favorito. Willie Peyote secondo


Fabrizio Moro ed Ermal Meta vincono Sanremo 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 – Video


Ermal Meta e Fabrizio Moro - Sanremo 2018
Sanremo 2018, toto vincitore: Ermal Meta e Fabrizio Moro di nuovo favoriti

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

10 febbraio 2017 alle 09:34

Mi sfugge qualcosa
La Bonaccorti è del 49
Dunque quando ha scritto la canzone con modugno ovvero nel 1962 aveva 12-13 anni ?
????



2. pappy ha scritto:

10 febbraio 2017 alle 13:09

vittoria meritatissima, coraggio nella scelta del brano.



3. giorgia ha scritto:

21 maggio 2017 alle 22:29

Adoro Ermal!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.