
Ermal Meta
A vincere la serata delle cover del Festival di Sanremo 2017 è Ermal Meta. La sua versione di Amara Terra Mia, successo di Domenico Modugno (scritto anche da Enrica Bonaccorti) ha convinto la stampa e il pubblico, che l’hanno incoronato vincitore di questo appuntamento ormai immancabile della kermesse. Il verdetto è arrivato al termine della terza serata, in onda giovedì 9 febbraio (clicca qui per sapere cosa è successo minuto per minuto).
Seconda classificata Paola Turci con Un’emozione da poco di Anna Oxa e terzo Marco Masini con Signor Tenente di Giorgio Faletti. Le altre posizioni non sono state rivelate, Conti e De Filippi hanno annunciato solo il podio.
Ad esibirsi sono stati soltanto sedici dei ventidue big (Giusy Ferreri, Ron, Raige e Giulia Luzi, Clementino, Nesli e Alice Paba, Giusy Ferreri e Bianca Atzei erano stati provvisoriamente eliminati durante le prime due serate, e per loro c’è stata una sfida a parte per poter tornare in gara). A differenza degli ultimi anni, tuttavia, la serata cover non si è svolta in modalità “torneo” con i cantanti divisi in gruppi e diversi vincitori intermedi. Molto più semplicemente, tutti gli artisti si sono esibiti uno dopo l’altro e, soltanto alla fine, è stata data la classifica. La votazione delle cover era affidata per il 50% alla sala stampa e per il 50% televoto.
Prove generali del podio di sabato? Così pare: l’anno scorso gli Stadio vinsero la serata delle cover e poi risultarono anche i primi classificati nella finale. Due anni fa invece vinse Nek, che arrivò poi secondo alla fine. Se la storia insegna, Ermal – in gara con il brano Vietato Morire - dovrebbe essersi assicurato (almeno) un posto fra i primi tre.
[TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO 2017]
Articoli che potrebbero interessarti
1. Luca ha scritto:
10 febbraio 2017 alle 09:34