8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: RAIGE

Raige

I duetti non possono mai mancare, e il Festival di Sanremo 2017 conferma la tradizione. Oltre a Nesli con Alice Paba, sul palco dell’Ariston ci saranno anche Raige e Giulia Luzi. Per i due giovani artisti si tratta praticamente di un debutto: anche per Raige questa è la prima vera vetrina musicale sul grande pubblico italiano.“Abbiamo unito due mondi solo apparentemente lontani, fusi insieme in questo carpe diem per il 2017″ ha commentato il rapper parlando della loro canzone, dal titolo Togliamoci la voglia.

Raige al Festival di Sanremo 2017

Raige, al secolo Alex Vella, è un rapper originario di Alpignano, vicino Torino. Classe 1983, vanta una lunga carriera nella musica iniziata già nel 1999 quando iniziò a far parte degli OneMic assieme al fratello minore Ensi e a Rayden. Alle spalle ha già sei album e otto singoli (tra i quali diversi featuring, ad esempio con Marco Masini e con Annalisa), anche se di fatto i suoi lavori sono sempre rimasti confinati nel mondo rap. Ha partecipato al Coca Cola Summer Festival edizioni 2014 e 2015.

Si presenta a Sanremo assieme a Giulia Luzi. I due concorrono con il brano Togliamoci la voglia. Testo e musica sono scritti da Raige, Sergio Vallarino, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli. Nella serata delle cover canteranno C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi. La loro casa discografica è la Warner.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


A rischio eliminazione (Sanremo 2017)
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: ECCO I BIG A RISCHIO ELIMINAZIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.